NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

CHIANTI RE DEI SOCIAL

In un anno più di 117mila menzioni, soprattutto su Instagram, secondo la  classifica di Qualivita e Ismea 

Il presidente del Consorzio Vino Chianti, Busi: “Ottimo risultato e un bel segnale per le nostre aziende”

 

 

 Fotografato, postato e taggato. Il Chianti è re dei social, secondo solo al Prosecco. Numeri da capogiro quelli della classifica stilata dalla  Fondazione  Qualivita e Ismea sui vini Dop e Igp più seguiti e menzionati sui social in un anno, con i dati rilevati da novembre 2017 a novembre 2018. 

 

Il Chianti si guadagna così la medaglia d’argento su 15 etichette, seguito da prodotti d’eccellenza come Brunello e Amarone. E’ stato infatti citato sui social 117.459 volte, il 47% da italiani e a seguire, con il 32%, da statunitensi e britannici con il 2%. Il social preferito è Instagram 41%, seguito da Twitter con il 21%, poi il 16% sui siti di news e il 14% sui blog

 

“Un ottimo risultato per il Chianti - commenta Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti - I social sono importantissimi per veicolare l’immagine di un prodotto, ancora di più per valorizzarne qualità e tradizione soprattutto fra i più giovani. Siamo felici di essere così condivisi e apprezzati, soprattutto da italiani, un bel segnale che rende merito al lavoro delle nostre aziende”

 

Consorzio Vino Chianti 
 
 
2023 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica