NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

ARRIVA ALFA ONE, IL VERO FORNO DA PIZZA PORTABLE ITALIANO

 

 

 

Alfa Forni, lo storico brand made in Italy di forni da pizza, lancia il suo primo prodotto universale. Compatto e leggero, ma con le performance dei forni tradizionali Alfa, ONE è progettato per adattarsi ai tuoi spazi senza scendere a compromessi sulle prestazioni. Pronto a cuocere in meno di 10 minuti dall’accensione, è perfetto per terrazzi e balconi e trasforma il tuo outdoor in un'autentica pizzeria

 

Un autentico forno da pizza 100% italiano per tutti gli spazi e le esigenze: è arrivato il primo forno portable Alfa Forni. Piccolo, leggero, primo prezzo nella gamma dello storico brand romano, Alfa ONE è la risposta universale agli appassionati di pizza di tutto il mondo che non hanno a disposizione enormi spazi outdoor ma non intendono scendere a compromessi sulla qualità.

La novità in casa Alfa sarà presentata in occasione di Spoga, la più grande fiera del gardening al mondo, che si prepara ad alzare il sipario a Colonia: grande attenzione sarà dedicata al mondo dell’outdoor kitchen e in particolare dei forni da pizza, un mercato che Alfa Forni guida in Italia e a livello internazionale da oltre 40 anni.

 

Alfa ONE è già un primato: pronto in 8 minuti dall’accensione, supera i 530°C e cuoce una pizza in 60 secondi e 45 pizze per ora - il doppio della sua categoria. Il tutto senza richiedere spazio eccessivo: 73x55x48cm le sue dimensioni, per un peso sotto i 50kg, senza il piano refrattario scende a 35Kg.

Il focus sulle elevate performance non ha però impedito ai progettisti Alfa di concentrarsi su un design fresco e accattivante. Alfa ONE propone una linea morbida realizzata con un sistema di doppia curvatura che l’azienda ha perfezionato nel corso degli anni e che oggi contraddistingue i forni Alfa dalla concorrenza. Disponibile presto in 3 accattivanti proposte cromatiche, ONE promette di arricchire lo stile di ogni terrazzo, balcone o veranda, in città così come in campagna.

 

Alimentato a legna, Alfa ONE offre una soluzione universale senza però rinunciare alla qualità e alla performance, garantita dall’autorevolezza del marchio Alfa Forni, dai materiali italiani di prima scelta e dalla produzione strettamente made in-house. Il piano di cottura, costruito in mattoni refrattari storicamente prodotti dalla fornace Alfa, cuoce i cibi con costanza e gradualità, garantendo un’uniformità di calore che consente di girare la pizza con facilità per una doratura perfetta. Contemporaneamente, l’acciaio 441 della camera di cottura, resistente, potente ed elastico, assicura le elevate performance di combustione che hanno reso celebre il brevetto Alfa ForninoxTM da ormai 10 anni. La camera di combustione è progettata dal team R&D Alfa con un innovativo sistema di giro fumi brevettato che ne incrementa prestazioni e sicurezza, portando la temperatura oltre i 500°C in pochi minuti ma evitando la fastidiosa fuoriuscita di fumo e riduce il consumo di combustibile. La fibra ceramica professionale di alta qualità che separa la camera di combustione dalla cupola, inoltre, garantisce l’isolamento della camera di cottura, mantenendo sotto controllo la temperatura esterna del forno. La cupola, infine, è verniciata a polvere con 7 passaggi che assicurano una maggiore resistenza alle intemperie e una lunga durata nel tempo.

 

Perfetta combinazione di tecnica e design, Alfa ONE assicura un’esperienza d’uso semplice e gradevole, dall’installazione alla pulitura del forno. Consentendo ai forni di superare la temperatura di 500 gradi, infatti, l’innovativa tecnologia Alfa offre il duplice vantaggio di ottenere migliori risultati nella cottura dei piatti e assicurare al forno di autopulirsi eliminando batteri e residui grazie alla pirolisi – e semplificando il lavoro del pizzaiolo.

 

Il forno ONE nasce da un’esigenza di mercato molto specifica: poter cucinare una pizza in 60 secondi sul proprio balcone o in un ambiente ristretto. La leggerezza e compattezza del prodotto aumenta il valore percepito dal consumatore in tutte le fasi: dallo scaffale all’installazione all’uso – rendendo la cottura della vera pizza davvero alla portata di tutti”, afferma Giulia Lauro, Product Marketing Manager. 

 

Alfa ONE è disponibile per gli ordini a partire dal 1 ottobre 2019 per il mercato italiano e internazionale (Europa, Stati Uniti, Australia); per informazioni: www.alfaforni.com

 

ALFA FORNI

 

Alfa Forni è lo storico marchio made in Italy nel settore dei forni a legna e gas per applicazione domestica e professionale. La tecnologia brevettata Forninox™ - forni con piano in refrattario e cupola in acciaio inox -, festeggia il 10° anniversario, aprendo la cottura alla fiamma diretta a tutte le applicazioni.

Fondata 42 anni fa da Rocco Lauro e Marcello Ortuso come Alfa Refrattari, azienda specializzata nel materiale refrattario, oggi Alfa Forni si è affermata come un punto di riferimento nel settore dei forni per applicazione domestica e professionale. Azienda a conduzione familiare con una rete di distribuzione internazionale, Alfa Forni è sempre stata animata dalla missione di offrire sul mercato strumenti di cottura innovativi e performanti, seguendo la strategia di coniugare la leva della qualità dei materiali e dell’artigianato 100% made in Italy con la tecnologia e il design d’ispirazione internazionale. Nei suoi 42 anni di attività Alfa Forni ha venduto oltre 500.000 forni in più di 100 Paesi nel mondo, con la mission di rendere la qualità dei propri prodotti disponibile a tutti.

        

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica