NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

A CENA CON LA STELLA

Cena a quattro mani da  Lorenzina Mare con lo chef stellato Ivano Ricchebono

Un’esperienza gourmet per festeggiare insieme l’olio nuovo, il 9 novembre a Imperia

 

 

Il Ristorante Lorenzina Mare di Imperia, è protagonista di A Cena con la Stella, la cena stellata a quattro mani con lo chef Ivano RICCHEBONO creatore di The Cook Restaurant al Cavo di Genova, 1 stella Michelin. 

Appuntamento: Sabato 9 Novembre alle ore 20:00, Ristorante Lorenzina Mare - Via Boine, 15 Imperia. Prenotazioni al numero 011 666264. 

 

“Lo chef Ricchebono sperimenta senza perdere il concetto del piatto, accosta sapori e profumi originali senza mai forzare la mano, è un vero interprete della Liguria e non solo – dice Marco Pasquinelli, direttore del Ristorante Lorenzina Mare – Abbiamo invitato Ivano per celebrare insieme l’olio novello e offrire ai nostri Clienti un’esperienza polisensoriale nuova e sorprendente.”

 

Lo chef Genovese Ivano Ricchebono, insignito di una stella Michelin è noto anche per la sua presenza alla trasmissione televisiva “La Prova del Cuoco”. Il suo stile si distingue per creatività ed eleganza dei sapori, capacità di creare nuovi piatti e di interpretare ricette tradizionali con straordinario gusto artistico. “È un onore proporre i miei piatti nella mia amata Liguria in una cornice prestigiosa come il Ristorante Lorenzina Mare – racconta lo chef Ricchebono – La passione nel nostro lavoro c’è sempre e quando usiamo i prodotti d’eccellenza della nostra terra riusciamo a metterci quel qualcosa in più: ci mettiamo il cuore”.

 

Le chef  Cristina Bertora e Nicolina Boeri  del Ristorante Lorenzina Mare, spiegano “Siamo sempre alla ricerca di nuovi sapori e siamo molto in sintonia con lo chef Ricchebono. Non vediamo l’ora di cucinare insieme ed offrire una serata diversa ai nostri Clienti.”

 

Partner della serata il Frantoio di Sant’Agata di Oneglia e la Società Agricola Lupi.

Il Frantoio di Sant’Agata di Oneglia dal 1827 produce olio EVO sulle colline imperiesi e riceve in questi giorni un importante premio al Merano Wine Festival; offrirà la degustazione dell’olio nuovo, ottenuto con la tipica oliva taggiasca franta la mattina stessa della degustazione.   

La Società Agricola Lupi dal 1960 produce vini autoctoni di  lungo affinamento della Riviera di Ponente. Nella serata offrirà l'occasione di degustare vendemmie affinate per diversi anni.

 

Un appuntamento gourmet all’insegna dell’eccellenza che da sempre contraddistingue Lorenzina Mare, un ristorante nato con la montagna nel cuore ed il mare negli occhi.

 

Menu degustazione A cena con la stella

 

Degustazione olio novello EVO appena franto

Acciuga su tela

Gamberone Viola di Oneglia su vellutata di zucca e olio nuovo

Tartare di Fassona Piemontese e tartufo bianco

 

Riso Carnaroli, calamaretti, mandarino e cialda alle olive taggiasche

Pansotti ai carciofi di Albenga e triglia di scoglio

 

Brandade di baccalà con olio EVO polverizzato 

ed essenza di pomodoro e prezzemolo

 

Pre-dessert montebianco al gelato di castagne

Zabaglione con biscotti friabili all'olio EVO

 

Degustazione vini 

SCIAC-TRA’ 2018

PETRAIE 2017 

BRAJE 2014

 

Quota di partecipazione individuale:  70€  cena degustazione (degustazione olio e vini incluse). 

 

Valeria Carbone 

2025 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica