NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

Best Wine Stars 2020

Aperte le selezioni per la terza edizione dell’evento- degustazione che incanta Milano Le stelle del vino tornano a splendere a Milano in occasione della terza edizione di Best Wine Stars, evento-degustazione unico nel suo genere che, negli anni, ha regalato alla città coinvolgenti occasioni di scoperta e di conoscenza per gli esperti del settore enogastronomico. Dopo aver vissuto presso due location d’eccezione quali i chiostri del Museo Diocesano e la storica Rotonda della Besana, l’edizione 2020 accoglierà i visitatori provenienti da tutto il mondo presso l’iconico Palazzo del Ghiaccio, che nel suo inconfondibile parterre di oltre 2400 metri quadrati, ospiterà il 16 e il 17 Maggio 2020 le 140 cantine accuratamente selezionate. Splendido edificio in stile Liberty, il Palazzo del Ghiaccio di Milano inaugurato nel 1923 ha ospitato molti dei più importanti appuntamenti agonistici milanesi ed è stato sede di attività sportive, eventi di intrattenimento, sfilate di moda e proiezioni cinematografiche con i più grandi protagonisti del mondo dello spettacolo. 

Best Wine Stars, progetto realizzato da Prodes Italia srl in collaborazione con la sommelier e winewriter Adua Villa, ha lo scopo di promuovere le migliori cantine del panorama vitivinicolo italiano, coinvolgendo i visitatori con masterclass e showcooking durante tutti i giorni della kermesse. 

“Le prime due edizioni di Best Wine Stars sono state un grande successo”, dichiara Enzo Carbone, 

fondatore e CEO di Prodes Italia. “Abbiamo di anno in anno accolto le esigenze del nostro pubblico, 

incrementando di edizione in edizione il numero di cantine coinvolte, così da mostrare il meglio che il 

panorama vitivinicolo italiano ha da offrire. Le 15.000 degustazioni registrate nel 2019 ci hanno 

confermato l’unicità che questo evento possiede, spronandoci a regalare al pubblico un’esperienza 

sempre più coinvolgente e sensoriale.” 

Dopo il successo della scorsa edizione, sono infatti numerose le aziende che hanno riconfermato la 

propria partecipazione, tra queste: Cantina Biagiotti, La Vis, Vigna Maurisi, Baccichetto Umberto, Corte 

Canella, DeStefanis, Marisa Cuomo, PuntoZero, Tenutà la Cà, Albinea Canali, Cantina Lizzano, Rabino 

Vini e Donna Viola. 

Riconfermato e potenziato per il 2020 anche il network internazionale di ristoranti, distributori ed enoteche che si impegnerà ad inserire all’interno della propria carta dei vini almeno un produttore tra quelli partecipanti a Best Wine Stars 2020. Palazzo del Ghiaccio farà inoltre da cornice ai Best Wine Stars Awards, importanti riconoscimenti conferiti proprio ai partecipanti al progetto, quali il premio al Miglior Bollicine, al Miglior Bianco, al Miglior Rosso e due premi legati alla Miglior Communication Strategy declinati nel Miglior Logo e nella Migliore Etichetta. I vincitori dei premi Miglior Bianco, Rosso e Bollicine vinceranno la partecipazione gratuita all’edizione 2020, mentre le 

cantine che si aggiudicheranno Miglior Etichetta e Miglior Logo avranno l’opportunità di essere coinvolte come Wine Sponsor in eventi internazionali organizzati da Prodes Italia. 

Best Wine Stars, inoltre, raccoglie tutte le aziende vitivinicole selezionate all’interno dell’omonimo libro Best Wine Stars 2020, edito dalla Fausto Lupetti Editore e distribuito nelle principali librerie italiane ed internazionali. Il volume, che verrà pubblicato a fine maggio, è inviato a più di 5.000 realtà commerciali del settore, quali buyers, enoteche, prestigiosi ristoranti e hotel, sommelier, giornalisti e testate internazionali. Al termine dell’evento, tutte le etichette presentate saranno in vendita sulla piattaforma e-commerce www.bestwinestars.com. 

COMPANY PROFILE: Best Wine Stars è un’iniziativa del gruppo Prodes Italia, che opera da anni nel settore dell’alta gioielleria, del design e dell’arte. Fondatore dell’evento annuale consolidato ormai negli anni Artistar Jewels, Prodes Italia rispecchia in questo nuovo progetto la medesima unicità e stile. Nel 2019 la società ha realizzato la prima edizione della Milano Jewelry Week, settimana interamente dedicato al mondo del gioiello contemporaneo. Prodes Italia vanta 15 pubblicazioni internazionali e 80 eventi organizzati con più di 4000 aziende coinvolte, per un totale di oltre 2 milioni di visitatori. 

Per candidarsi come azienda vitivinicola inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

BEST WINE STARS 

16 e 17 maggio 2020 - Milano 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.bestwinestars.com
Facebook e Instagram: @BestWineStars
ORARI AL PUBBLICO
Sabato: dalle 12:00 alle 21:00
Domenica: dalle 12:00 alle 21:00
INGRESSO: 20 euro – Open Tasting + 5 euro Wine Glass 

Press Contacts: 

Isabella Castelli Prodes Italia Press Office Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 392 4797925 

 

bestwinestars.com * Facebook * Instagram 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica