NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

GLI ASSAGGI MEMORABILI DI PAOLO MASSOBRIO E MARCO GATTI DIVENTANO UNA GUIDA PERMANENTE E ANNUALE

 

 

 Dopo il successo di “Vino, assaggi memorabili di quel giorno e di quell’ora”

un numero speciale di Papillon con gli assaggi dei vini che più hanno colpito Massobrio e Gatti

 

Sono in tutto 670 le cantine e oltre 3.000 i vini citati, selezionati secondo la casualità degli assaggi compiuti in un intero anno. Una vera e propria guida raccontata per scoprire un mondo, talvolta sommerso, di produttori di altissima qualità e spesso piccoli, che vengono messi al centro offrendo loro non soltanto una vetrina, ma un vero e proprio percorso per incontrare il grande pubblico e trasmettere quella “gioia del vino” fatta di volti, famiglie, uomini, donne e territori impegnati in progetti di valorizzazione, riscoperta e sostenibilità. 

 

Abbiamo voluto rendere omaggio alle centinaia di cantine che ci hanno fatto amare l’Italia - spiega Paolo Massobrio - In molti casi sono dei piccoli, sconosciuti e talvolta anche sgarbati produttori di vino di cui non ha mai parlato nessuno. Ma ci hanno colpito profondamente, con il loro lavoro”.

 

Nello speciale di fine anno, le cantine che appaiono con la foto rappresentano i vini che nel 2019 hanno ricevuto il riconoscimento Top HundredFuori di Top, mentre le cantine Memorabili premiate sul palco di Golosaria domenica 27 ottobre vengono segnalate con un simbolo e talvolta una foto. 

 

Il numero speciale di Papillon può essere acquistato al costo di 10€ sul sito www.comunicaedizioni.it

 

Federica Borasio I Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica