NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

Stile Artigiano 2019

di Virgilio Pronzati

 

Il giovane e bravissimo Alessio Aramini collaboratore di Elisabetta Filippello del Salotto di Bontà

Per l’undicesima volta Genova è la capitale regionale dell’artigianato d’Autore. Lo scorso sabato 9 novembre 2019 alle 10,30, in piazza De Ferrari c’è stata l’inaugurazione di Stile Artigiano 2019. Importante manifestazione che ha fatto e continua a far conoscere le tradizioni e le eccellenze artigiane della Liguria. 

Il cappello del Cappellaio Matto creato da Alessio Aramini

Unico evento che promuove concretamente il valore artigiano in tutte le sue forme ed espressioni e, particolarmente, quello di cinquecento imprese col marchio Artigiani in Liguria. Per otto giorni moltissimi zeneixi e foresti hanno fatto un ‘immersione nelle molteplici forme di attività artigianali. Molti degli artigiani si avvicinano agli artisti. 

Elisabetta Filippello con Laura Lilly Lauro

 

Non a caso c’è l’artigianato artistico. L’artigianato è l’espressione globale della creatività e la manualità. Basta visitare le antiche botteghe, ancora ben presenti nel centro storico cittadino. Ci sono ancora valenti artigiani del legno, del ferro battuto, della pelle e del cuoio, del rame, della filigrana, del marmo e della ceramica, dell’abbigliamento e, dulcis in fundo, della produzione dolciaria. 

Elisabetta Filippello col vice Sindaco Stefano Balleari

L’unica branca della gastronomia che più si avvicina all’arte. E proprio i dolci, amati da grandi e piccini hanno richiamato non solo appassionati e curiosi, ma autorità comunali e regionali, ed altre di Confartigianato e di Agenzia In Liguria. Il vice Sindaco Stefano Baleari, l'Assessore regionale alla Sviluppo economico Andrea Benveduti, l’Assessore

Elisabetta Filippello con Andrea Benveduti 

Artigianato e Commercio del Comune di Genova Paola Bordilli, il Commissario straordinario dell’agenzia In Liguria Pierpaolo Giampellegrini, la Consigliere regionale Laura Lilly Laura, e i presidenti di Confartigianato Liguria e Genova, rispettivamente Giancarlo Grasso e Felice Negri, quest’ultimo anche membro di giunta della Camera di Commercio di Genova. 

Elisabetta Filippello tra Paola Bordilli e Felice Negri 

Tutti passati a turno nello stand di Elisabetta Filippello col suo bravissimo collaboratore Alessio, autore di sorprendenti golosità. In questa occasione, dolci che hanno reso famosi i personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie, oggi degli Artigiani.

 

2020 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica