NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

A CENA CON IL DRAGO DELLA FOCACCIA!

Fotoservizio di Claudia Paracchini 

 

La Drago Forneria  Genovese, per i pochi che non la conoscono, è un azienda cresciuta da un’ esperienza artigianale che tutt’oggi difende e diffonde, sposando le migliori tecnologie produttive per soddisfare al meglio le richieste del mercato. La loro avventura inizia nella seconda metà degli anni 90 quando la famiglia Drago proprietaria di una frequentatissima panetteria a Sestri Ponente diventa famosa per la sua focaccia croccante ed i suoi grissini.

 

Vincenzo Drago tra due sommelier del Consiglio della Delegazione FISAR di Varazze

La qualità che contraddistingue questa panetteria viene notata dalla grande distribuzione ligure che ne conferma il successo inserendone i  prodotti nei punti vendita. Da lì all’ incremento dei volumi e alla nascita di un nuovo laboratorio e all’attuale nuovo stabilimento a Pegli è storia conosciuta in città. Arrivati in stabilimento l’ accoglienza  è calorosa in un ambiente appositamente dedicato agli ospiti dove si è potuto prendere un aperitivo a base di Finger Food come nei migliori locali di Milano a suon di cocktail ricercati e di ottimo Franciacorta, atmosfera di un Lounge di primo livello. 

 

Una confezione di Focaccia Croccante Genovese

 

Stuzzichini e antipasti tutti di preparazione Drago con la regina della produzione la focaccia croccante e altre leccornie di casa tutte a base artigianale e di ottima qualità e di ingredienti genuini, hanno deliziato i palati degli ospiti FISAR delegazione di Varazze che con la Forneria Drago hanno tanto in comune sui punti qualità e innovazione. 

Parte delle attrezzature per la produzione della classica Focaccia Croccante Genovese

Passiamo nel prive. Una tavola imbandita ci aspetta e una  musica soffusa si diffonde in una atmosfera  accattivante e di gusto palpabile. Antipasti  di salumi e focaccia fritta con stracchino , risotto mantecato al Riesling metodo classico e metodo classico il Riesling  di accompagnamento. Pasticceria e dolci Drago per dessert di altissimo livello. Come migliore chiusura e clou della serata passiamo alla visita dell’azienda e qui si viene a scoprire che 1200 t l al giorno di olio  di oliva extravergine vengono utilizzati per la produzione. 

Una batteria di modernissimi forni

Vincenzo Drago in persona ci svela uno dei successi della sua azienda, un ‘impresa in cui si lavora sempre e che non si ferma mai , sabato e domenica che sia, dove quando non si produce si lavora sul miglioramento della qualità e della innovazione. Con un occhio particolare ad un attenta produzione, ad un altissimo livello e all’attività lavorativa del personale impiegato. Per la qualità dei suoi prodotti, l'Azienda Drago è entrata a far parte dei Locali Associati alla FISAR di Varazze.

La sala di rappresentanza dove Vincenzo Drago ha accolto i sommelier della FISAR di Varazze

Spazi a loro dedicati uniti ad una pulizia impeccabile dei locali di riposo e di produzione sono dei fiori all’ occhiello  dell’azienda. Si lavora su comanda, in tre giorni si evade l’ordine a garantire il fresco con 60/80 bancali al giorno solo di focaccia.  

Gli irrinunciabili tocchetti di focaccia con mozzarella, pomodoro e olive

La zona produzione e confezione dei famosi tocchetti Drago così come la zona di produzione dolce confermano il successo di questa antica Forneria. Una nuova collaborazione con l’ olio  di oliva extravergine Carli garantisce ad entrambi un ottimo rapporto qualità e tradizione. 

 

Alcune delle altre sfiziosità servite

Lo stabilimento è dotato di modernissime linee di produzione studiate e progettate da Vincenzo Drago in persona in collaborazione con i suoi esperti di modo che la tecnologia non comprometta la linea qualitativa e tradizionale ma anzi la migliori. Investimenti e nuove produzioni che aumentano le capacità produttive dello stabilimento che aprono le porte di un mercato nazionale ed internazionale alla Drago Forneria Genovese, il cui obiettivo è di far conoscere la focaccia genovese nel mondo. Parola di Vincenzo Drago! 

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica