NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

SPRING 2020: CANTINA DI SOAVE CONQUISTA 2 ORI E 3 ARGENTI

MUNDUS VINI

Il Maximilian I Garda Doc si aggiudica il “Best of show Italy white in retail markets”

 

Grandi soddisfazioni per la Cantina di Soave: nell’edizione primaverile del prestigioso Gran Premio Internazionale MUNDUS VINI 2020 tenutosi in Germania. 

Il Garda Doc della linea di spumanti Maximilian I, tra i leader nazionali della sua categoria, ha ottenuto la medaglia d’oro e il titolo di «Best of show Italy white in retail markets», prestigioso riconoscimento previsto da questo autorevole concorso enologico internazionale.

Restando nel campo delle bollicine, ottimo risultato anche per il Settecento 33
Lessini Durello DOC Brut
che si è aggiudicato la medaglia Gold. Completano il ricco medagliere di Cantina di Soave le tre medaglie d’Argento conquistate rispettivamente per Soave DOC Cadis 2019, Valpolicella Ripasso Superiore DOC Rocca Sveva 2015 e Amarone della Valpolicella Riserva Rocca Sveva DOCG 2015.

L’Italia ha vinto il maggior numero di premi nella competizione nazionale con 658 medaglie. La Spagna segue con 631 medaglie, il terzo posto va in Francia con 325 medaglie. Seguono poi Portogallo (286 medaglie) e Germania (239 premi).

“Questi riconoscimenti confermano ancora una volta la qualità della nostra produzione, in particolare in riferimento alle denominazioni tipiche del nostro territorio - afferma Wolfgang Raifer, Direttore Generale di Cantina di Soave. –Le due medaglie d’oro ottenute dal Maximilian I Garda DOC e dal Settecento33 Lessini Durello DOC in questo concorso strategico per il mercato tedesco ed europeo, sono la dimostrazione che le bollicine italiane si stanno consolidando sempre di più nelle abitudini di consumo di un pubblico sempre più internazionale”.


Francesco Scuderi

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica