NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

#CantineAperteInsieme: 30 - 31 Maggio

Un brindisi virtuale con i vini dell’Emilia-Romagna

Sabato 30 e domenica 31 maggio torna lo storico appuntamento del Movimento Turismo del Vino, questa volta in versione on-line, smart e social. “L’enoturismo non si ferma”

 

“Sarà certamente ricordata come un’edizione particolare, speriamo veramente unica e irripetibile nella speranza di tornare presto alla normalità, ma sarà un modo per stare uniti, brindare alla ripartenza e sottolineare il ruolo, fondamentale, dell’enoturismo per il mondo del vino italiano e per tutta l’economia del nostro Paese”. Ne è convinta Antonella Breschi Perdisa, presidentessa del Movimento del Turismo del Vino Emilia-Romagna https://www.facebook.com/MTVEmiliaRomagna/, che sabato 30 e domenica 31 si appresta, insieme a tante altre realtà della regione e d’Italia, a partecipare a #CantineAperteInsieme.

 

 

“Cantine Aperte è da sempre l’evento più importante della nostra Associazione, in più di 25 anni abbiamo aperto le porte di moltissime cantine lungo tutto lo stivale, a partire dall’Emilia-Romagna, e ha avuto il merito di far conoscere il mondo del vino, ma soprattutto i nostri territori e le storie dei viticoltori, a milioni di enoturisti. Ecco perché, nonostante il delicato e difficile momento che stiamo vivendo a causa della pandemia, era fondamentale non saltare l’edizione 2020”.

 

Non potendo aprire fisicamente le porte delle cantine, il Movimento Turismo del Vino, a livello nazionale, ha deciso di dar vita all’edizione speciale #CantineAperteInsieme. Il taglio del nastro virtuale si terrà sabato 30 maggio alle ore 19.00 e rappresenterà il più grande brindisi online d’Italia, in cui le oltre 800 cantine associate a MTV si augureranno la ripartenza delle attività enoturistiche alla vigilia della possibile riapertura delle regioni.

 

Inoltre, grazie alla collaborazione con la piattaforma https://iorestoacasa.delivery/ tutti gli appassionati potranno degustare i loro vini preferiti. La piattaforma, infatti – un progetto senza fini di lucro nato per aiutare a ridurre il più possibile gli spostamenti e permettere alle realtà produttive di raggiungere i propri clienti – consentirà alle cantine socie di Movimento Turismo del Vino di spedire i propri vini e i propri pacchetti esperienziali direttamente a casa o attendere gli enoturisti che si prenoteranno per l’asporto.

 

“Le cantine socie del MTV Emilia-Romagna che aderiscono a #CantineAperteInsieme saranno aperte nel week-end dal 30 e 31 maggio, in linea con l’ultimo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per far sì che le operazioni di asporto si svolgano in completa sicurezza e con grande serenità – conclude la presidentessa Antonella Breschi Perdisa –. Inoltre, per gruppi ridotti di persone con prenotazione anticipata e obbligatoria, fissando orari e comunicando il numero esatto delle persone, sarà possibile anche visitare le cantine. Sebbene non sarà possibile effettuare le degustazioni per motivi di sicurezza, sarà certamente un modo per far sentire la nostra vicinanza a tutti gli enoturisti. Vi aspettiamo!”.

 

Le aziende del Movimento Turismo del Vino Emilia Romagna che aderiscono a #CantineAperteInsieme

 

Provincia di Bologna

AZIENDA AGRICOLA BONFIGLIO

AZIENDA AGRICOLA ISOLA

MANARESI

PODERE RIOSTO

 

Provincia di Imola

FATTORIA MONTICINO ROSSO

PALAZZONA DI MAGGIO

 

Provincia di Modena

CANTINA DELLA VOLTA

CANTINA PALTRINIERI

SAN PAOLO

GIACOBAZZI VINI

TENUTA VANDELLI

TERRAQUILIA

 

Provincia di Piacenza

AZIENDA AGRICOLA IL POGGIARELLO

CANTINA DI VICOBARONE

 

Provincia di Reggio Emilia

AZIENDA VINICOLA BERTOLANI ALFREDO

AZIENDA AGRICOLA IL MORO

 

Valentina Albi . Fruitecom

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica