NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Donelli Vini presenta Bollicino,

nuovo vino bianco frizzante DOC

Bollicino è la nuova proposta di Donelli Vini, storica cantina emiliana, che arricchisce la gamma della GDO con un piacevole bianco frizzante DOC, estremamente versatile e ideale per un bere semplice e conviviale.

Espressione autentica dei vitigni autoctoni a bacca bianca del cuore dell’Emilia, Bollicino abbina alla freschezza aromatica una veste giovane ed informale, che esprime al meglio l’originalità del sapore.

Reggio Emilia, 15 ottobre 2012 - Fresco, versatile e vivace: queste le caratteristiche che descrivono al meglio Bollicino, il nuovo vino bianco frizzante DOC di Donelli Vini, tra le più importanti case vinicole italiane.

Nato nelle colline tra le province di Modena e Bologna nel cuore dell’Emilia, Bollicino presenta un’immagine innovativa, un nome accattivante e una veste giovane e informale.

 

Il prodotto si inserisce in un segmento, quello dei vini bianchi frizzanti, che nella Grande Distribuzione sta realizzando ottime performances, trainato dagli importanti risultati del Prosecco e del Pignoletto, vitigno che nell’ultimo anno ha fatto registrare i tassi di crescita più alti del mondo del vino nel canale moderno.

 

La volontà è quella di proporre un prodotto con la qualità di un vino DOC, al giusto prezzo, ad un target geograficamente molto ampio per far conoscere Donelli Vini non solo per il Lambrusco, ma anche per le altre tipologie a bacca bianca del territorio emiliano di cui l’azienda vuole essere espressione.

****

BOLLICINO - Caratteristiche

Bollicino, Reno bianco DOC, è prodotto in provincia di Modena da vigneti a cordone speronato, G.D.C. e Bellussi.

L'uvaggio è costituito da Trebbiano 40%, Montuni 30% e Pignoletto 30%.

La vinificazione è in bianco, con macerazione a temperatura controllata. La successiva presa di spuma, estremamente lenta, avviene per rifermentazione  naturale, secondo il Metodo Charmat.

La spuma è fine e persistente, dal colore bianco carta.

Il colore è giallo paglierino, il profumo floreale e fruttato con una piacevole nota di pesca.

Il sapore è elegante, fruttato e ben bilanciato dalla piacevole freschezza.

La temperatura di servizio è 8-10°.

Abbinamenti gastronomici

Sono vini che accompagnano bene tutto il pasto, estremamente versatili e adatti ad ogni occasione.

 

Bollicino è disponibile in versione secca e amabile.

*****

 

Donelli Vini è una delle più importanti case vinicole Italiane. Fondata nel 1915 da Adolfo Donelli, è da molti anni parte del gruppo vitivinicolo guidato da Antonio Giacobazzi e dai figli Alberto e Giovanni. L’azienda, attiva in una quarantina di Paesi in tutto il mondo, produce numerose tipologie di vini, in particolare il Lambrusco.

Francesca Valcavi - Industree - tel. +39 0522 325270, mobile +39 348 8800113, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica