NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Pace e relax prima neve a Lana e dintorni

Emozioni in cima al Monte San Vigilio e bagno in vasca imperiale alle Terme di Merano

Lana e dintorni (Merano) 09 novembre 2012 – Il paesaggio incontaminato del Monte San Vigilio in Alto Adige è la cornice perfetta per una breve vacanza sulla neve. “Inverno nostalgico a Lana” propone quattro giorni di pace e relax a totale contatto con la natura. È compreso l’accesso alla funivia storica per arrivare al comprensorio sciistico e un bagno di Sissi al siero di latte biologico per due alle Terme di Merano.

Quattro giorni all’insegna della neve e della quiete al Monte San Vigilio (1906m). Luogo ideale per dedicarsi allo sci approfittando di un paradiso innevato fatto di aria pura e momenti di vero rilassamento. L’accesso alle auto sul Monte è vietato e per raggiungere il comprensorio sciistico è necessario utilizzare la funivia più antica d’Europa che parte da Lana, oppure affrontare una piacevole passeggiata tra i boschi da Lana, Cermes o Rio Lagundo. Inaugurata nel 1912, quest’anno ha compiuto 100 anni, la funivia è una delle attrazioni più interessanti dell’Alto Adige e porta da 328 a 1486m di quota in soli 8 minuti. Una volta arrivati in cima è possibile godere del panorama mozzafiato sul gruppo montuoso del Catinaccio. Per gli amanti delle escursioni, il noleggio delle ciaspole è incluso nel pacchetto. Si percorre il primo tratto in seggiovia per poi proseguire, dopo la chiesetta di San Vigilio, fino al "Lago nero", biotopo naturale. La passeggiata continua lungo un percorso più impegnativo che porta alla cima della Guardia Alta a quota 2.608m.

Una giornata piena di emozioni sulla neve si chiude in bellezza alle Terme di Merano dove ci si immerge in coppia nella vasca imperiale in un bagno rassodante al siero di latte biologico. L’effetto purificante del trattamento risveglia la sensazione di essere trasportati nel tempo fino all’epoca dell’imperatrice Sissi, che sceglieva Merano come meta di vacanza durante la stagione invernale.

Pacchetto “Inverno nostalgico a Lana”: 4 giorni dal 15.12.2012 al 24.02.2013, ticket gratuito di 2 giorni per raggiungere il Monte San Vigilio in funivia, noleggio delle ciaspole e bagno di Sissi per due alle Terme di Merano, a partire da € 456,00 per due persone in camera doppia in un hotel suggerito dall’Apt di Lana e dintorni.

Associazione Turistica Lana e dintorni

Tel. 0473 561770 - www.lana.info

www.dolomiti.it/it/alto-adige/lana-e-dintorni/

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica