NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Il 21 novembre 2012 al teatro romano

 

Le Bertille, all’Eliseo per

GOD SAVE THE WINE

I vini  dell’azienda di Montepulciano in abbinamento alla cultura con il nuovo spettacolo teatrale proposto

da due noti professionisti dell’enogastronomia italiana

 

Il mondo della comunicazione del vino sta cercando nuove strade e nuovi stimoli per farsi conoscere. Un percorso sicuramente vincente è quello che valorizza le qualità culturali del vino stesso, oltre a quelle edonistiche e sensoriali.

 

L’azienda Le Bertille di Montepulciano aderisce al progetto e presenterà le ultime annate in commercio dei suoi vini a  “God Save The Wine”.

Il format è nato nel 2010 in Toscana dall’idea del ciber-sommelier Andrea Gori, insieme alla rivista Firenze Spettacolo e a Promo Wine. L’idea consiste nel far incontrare, in location inedite, i produttori di vino con un vasto pubblico di enoappassionati. Incontri informali, arricchiti anche dalla bellezza del contesto ambientale che predispone a uno scambio tra produttore e consumatore in modo più dialettico, ma anche più amichevole e liberatorio, che abbatte lo sbarramento tra chi il vino “lo conosce” e chi no.

Questa volta l’appuntamento sarà ancora più avvincente, perché sarò contestualizzato all’interno di uno spettacolo teatrale per offrire una originale serata a teatro nel cuore di Roma.

 

La tappa nella capitale prevede un adattamento alla location che la ospita, di uno spettacolo “semiserio” sul vino interpretato dallo stesso Andrea Gori e dal gastronomo Leonardo Romanelli. Il pubblico potrà immergersi per qualche ora in un viaggio alla scoperta del vino attraverso un racconto divertente, intelligente e soprattutto consapevole, e di alcuni dei suoi migliori interpreti.

Al Teatro Eliseo sono 15 i produttori - di cantine di alto livello provenienti da tutto il territorio nazionale- che a partire dalle 21.30 incontrano i partecipanti al “God Save the Wine” facendo degustare le loro etichette.

 

I Vini presentati da Le Bertille: il Nobile di Montepulciano 2008, il Rosso di Montepulciano 2010, il Chianti Classico dei Colli Senesi 2009 e l’Igt L’Attesa 2008.

 

GOD SAVE THE WINE A ROMA
Teatro Eliseo - Via Nazionale, 183 - 00184 Roma.  Inizio evento ore 21 - costo 20 euro Prenotazioni: Via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: Teatro Eliseo 06 4882114,06 4887222

UFFICIO STAMPA: Tel. +39.339.8434196 – Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio stampa Rosanna Ferraro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica