NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

DOLCI

PANETTONE SUPER AVORIÈ CLASSICO, LA NOVITÀ TUTTA NATURALE DELLA PASTICCERIA FILIPPI

 

Un nuovo dolce completamente genuino da veri artigiani del gusto. È la proposta dell’azienda vicentina per un Natale 2020 all’insegna dell’autenticità.

Con il Panettone Super Avoriè Classico la Pasticceria Filippi di Zanè (Vicenza) conquista un nuovo traguardo nella ricerca del gusto artigianale. Il dolce da portare in tavola per il Natale 2020 è infatti un Panettone completamente naturale, nel quale le pregiate materie prime si esprimono al meglio in un impasto sontuoso e appagante. Da sempre impegnati nella selezione e nella cura degli ingredienti, tutti i Panettoni Filippi si distinguono per l'assenza di conservanti e di aromi artificiali e per la loro lavorazione rigorosamente artigianale.

Con il Super Avoriè Classico, naturale al cento per cento, la Pasticceria Filippi prosegue convinta sulla strada della genuinità. "Un Signor Panettone – così lo definiscono i titolari Andrea e Lorenzo Filippi – che arriva dopo due anni di prove e sperimentazioni. Per vivere le Festività 2020 con il calore ritrovato dei propri cari abbiamo realizzato un Panettone che si distingue per la sua completa autenticità”.

Come per tutti i dolci natalizi della Pasticceria Filippi, le materie prime sono state accuratamente selezionate e poi trattate con un sempre maggiore rispetto delle tecniche e dei sapori della tradizione. La pasta madre, realizzata con lievito naturale rinfrescato di giorno in giorno fin dal 1972, è l'impronta distintiva che rende unici i prodotti Filippi. All'impasto così ottenuto si unisce il pregiatissimo burro fresco di latteria Corman, il latte fresco e a chilometro zero delle Latterie Vicentine e il miele dell’apicoltura Gatto Igor, situata nei vicini colli Euganei. La frutta utilizzata dalla Pasticceria Filippi per le sue creazioni è candita dal fresco mediante un processo lento che dura settimane e cubettata dopo la canditura, in modo da evitare la perdita dei preziosi oli essenziali contenuti nella buccia.

Per tutti i panettoni Filippi l'uvetta usata è quella australiana, di sua natura bionda e succosa, lavorata senza nessun trattamento o additivo. A completare il gusto e il profumo del nuovo Signor Panettone una generosa spolverata di bacca di vaniglia naturale del Madagascar, ottenuta dalla macinazione di baccelli interi naturali con un tenore di vanillina superiore a quello delle bacche provenienti da altre parti del mondo.

Il prezzo al pubblico consigliato per il Panettone Super Avoriè Classico è di € 28 per il formato da 1kg. La durata a scaffale è di almeno quattro mesi.

 

Pasticceria Filippi 
La storia della Pasticceria Filippi inizia nel 1972 a Zanè, in provincia Vicenza. La filosofia della famiglia Filippi abbraccia l’idea del “tempo”: ogni cosa, fatta con rispetto, cura e passione, richiede il suo tempo. Il segreto dei prodotti Filippi sta nella ricerca, nella selezione e nella cura degli ingredienti più pregiati, all’insegna della genuinità e solo con aromi naturali, per realizzare dei prodotti dal gusto armonioso, in cui ogni ingrediente è valorizzato e si combina perfettamente con gli altri. La Pasticceria Filippi è una Certified B Corporation, ovvero un nuovo tipo di azienda che va oltre l'obiettivo del profitto, orientato alla sostenibilità ambientale, al benessere dei dipendenti e dell'intera comunità.

 

Anna Sperotto

LINDT HOME OF CHOCOLATE 2020

 

L'attesissima Lindt Home of Chocolate sta per aprire al pubblico, un esclusivo Chocolate Competence Center per un’esperienza a 360° gradi sul cioccolato dalla produzione, al significato culturale, fino alla degustazione illimitata

 

Dopo soli 36 mesi di costruzione la Lindt Home of Chocolate, la casa dei maestri cioccolatieri di fama mondiale affacciata sul lago di Zurigo aprirà , le sue porte al pubblico il 13 settembre 2020 a Kilchberg, dopo essere stata ufficialmente inaugurata ieri da Roger Federer (foto). Con questo progetto visionario, la Lindt Chocolate Competence Foundation offre al grande pubblico un vero e proprio viaggio nel mondo del cioccolato, alla scoperta della sua storia e dei suoi sapori in un'ampia piattaforma informativa sul tema. "Con la costruzione della Lindt Home of Chocolate, abbiamo creato un Chocolate Competence Center unico in Svizzera e rafforzerà l'innovazione del nostro settore a lungo termine", afferma Ernst Tanner, Presidente del Consiglio di amministrazione della Lindt Chocolate Competence Foundation.

Situata nelle immediate vicinanze di Zurigo – a soli 20 minuti di strada – e con ottimi collegamenti con la città, la nuova attrazione è destinata a diventare una meta irrinunciabile per circa 350.000 appassionati di cioccolato nazionali e internazionali ogni anno. Il nuovo edificio è stato costruito presso la sede storica di Lindt & Sprüngli a Kilchberg: il design moderno della costruzione crea un contrasto sorprendente con lo storico edificio della fabbrica risalente al 1899, e si integra alla perfezione con l'ambiente di Kilchberg. All'interno, l'edificio a tre piani ha un design intrigante e distintivo: scale curve, camminamenti sospesi e imponenti lucernari nel soffitto gli conferiscono una particolare eleganza.

Questa grande casa del cioccolato è un luogo unico nel suo genere poiché contiene al suo interno diversi ambienti che offrono ai visitatori altrettanti modi di entrare in contatto con quello che i Maya consideravano il “cibo degli Dei”. A dare il benvenuto agli ospiti in questa golosa avventura è una spettacolare fontana di vera cioccolata alta 9 metri!

Parte focale della Lindt Home of Chocolate è la grande mostra multimediale e interattiva che, lungo i suoi 1.500 metri quadrati, racconta la storia del cioccolato: la scoperta e i primi usi della pianta del cacao, gli attuali metodi di coltivazione, la raccolta e la lavorazione delle fave di cacao, i pionieri del cioccolato svizzero, l’evoluzione dei macchinari per l’industria cioccolatiera. Durante questo viaggio nel tempo tra i segreti del cioccolato, i visitatori possono usufruire dell’audioguida o scegliere la visita guidata. Al termine del percorso, un altro momento clou li attende: le creazioni Lindt possono essere assaggiate nella sala degustazione “Chocolate Heaven”: un paradiso per ogni palato!

L’avventura prosegue nella Chocolateria, una vera e propria bottega dove gli ospiti possono creare capolavori di cioccolato sotto la guida esperta dei Maestri Cioccolatieri. Tra i laboratori walk-in (aperti anche ai bambini a partire dagli 8 anni) si può creare una barretta, potendo scegliere tra vari gusti e texture, oppure dar forma a orsetti o lollipop di cioccolato. Inoltre, la Chocolateria propone corsi privati per gruppi (fino a 60 persone) su prenotazione, un’occasione per imparare le basi di stampaggio, decorazione e pralinatura di forme in cioccolato.

 

Ma c’è dell’altro: il Lindt Home of Chocolate ospita un impianto pilota che permette ai visitatori di dare uno sguardo all’interno di un’autentica fabbrica di cioccolato. Qui, i Maîtres Chocolatiers Lindt sviluppano nuove ricette, perfezionano le tecniche di produzione e raccolgono preziose esperienze pratiche. Dalle grandi vetrate si può seguire il cioccolatino in ogni fase del processo meccanico di produzione: il cioccolato liquido è versato negli stampi, i gusci vengono riempiti con deliziosi ripieni – caramello, gianduia, fondente di frutta – e ricoperti prima di essere raffreddati; per finire, le praline e le barrette ottenute vengono incartate singolarmente.

 

Infine, la Lindt Home of Chocolate ospita il primo Lindt Café in Svizzera e il più grande Lindt Chocolate Shop del mondo, dove possono essere acquistati i prodotti Lindt presenti in un’ampissima gamma di formati e sapori.

 

Non resta che preparare i sensi a questo viaggio multisensoriale tra il profumo del cacao, le infinite sfumature dei gusci pralinati, il calore avvolgente del cioccolato fuso e la dolce amarezza di una delle prelibatezze più apprezzate al mondo.

 

I biglietti per il tour sul cioccolato e i laboratori sono acquistabili sul sito, dove sono indicate tutte le informazioni relative a prezzi e modalità dei corsi.

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17), mentre lo shop dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19, e nel weekend fino alle 18.

 

https://bit.ly/3lUNKQy

 

Per maggiori informazioni:

www.lindt-home-of-chocolate.com

https://www.zuerich.com/it/visitare/cultura/lindt-home-of-chocolate

Video-tour virtuale: https://bit.ly/3lUNKQy

 

Zurigo

Al centro dell’Europa e della Svizzera, affacciata sull’omonimo lago, attraversata dal fiume Limmat e attorniata dalle Alpi, Zurigo propone un’offerta unica che coniuga più di 50 musei, oltre 100 gallerie d’arte, boutique di prestigio di stilisti internazionali e zurighesi, numerosi ristoranti e locali trendy in particolare nei vecchi quartieri industriali riconvertiti, intensa vita notturna, avvenimenti per adulti e bambini. Una delle città con la miglior qualità della vita al mondo, Zurigo si raggiunge da Milano in sole 3 ore e mezzo di treno e un’ora d’aereo.

 

Consilium Comunicazione

Andrea Cucchetti –

Pandolcetto 6 Gusti

Pandolcetto, il nuovo lievitato siciliano per l'estate

 

Nasce Pandolcetto, la nuova linea di Pistì dedicata ai lievitati: un impasto soffice e profumato, realizzato con lievito madre e una lenta lievitazione di 36 ore, adatto per una colazione o una merenda sana e italiana. Disponibile sullo shop online https://shop.pisti.it/collections/pandolcetto

Sei versioni da 450g per destagionalizzare un lievitato dai pochi e selezionati ingredienti e per proporre una vera alternativa di gusto e qualità artigianale a un prodotto che si adatta a ogni momento della giornata per la sua leggerezza.

 

I 6 Pandolcetto, per tutti i gusti

1. Pandolcetto ananas e albicocca con glassa di zucchero e pistacchio (8,5€): l'impasto è stato arricchito dalla frutta candita e successivamente ha avuto una lievitazione di 36 ore, completano il tutto una fine glassa di zucchero e pistacchio. Per un sapore esotico che si sposa con il pistacchio italiano.

2. Pandolcetto alla pesca (8,5€): per gli amanti della pesca, la troveranno protagonista assoluta di questo dolce. Le pesche vengono selezionate dai produttori locali siciliani e candite a fresco, si sposano con l'impasto del lievitato in un tripudio di sapore.

3. Pandolcetto ai frutti di bosco (8,5€): frutti di Bosco locali, fragole, more e mirtilli donano all'impasto un sapore speciale. Dopo una cena estiva tra amici e in qualsiasi momento della giornata, un momento di assoluto piacere.

4. Pandolcetto ananas e albicocca (8,5€): la freschezza della dell'ananas candita e la bontà dell'albicocca candita creano un connubio unico, tra italiano ed esotico. L'impasto è morbido e profumato, la lievitazione dura più di 36 ore. A colazione o a merenda è sempre un'ottima idea.

5. Pandolcetto all' arancia rossa (8,5€): un dolce fresco che ha sapore di Sicilia, grazie all'utilizzo dell'arancia rossa candita locale. Perfetto in accoppiata con la marmellata di arance rosse Pistì, con il gelato alla frutta o semplicemente da solo.

6. Pandolcetto Pandorato (7,5€): un dolce dall’impasto delicato e soffice che richiama il gusto della briosche siciliana da immergere nella granita. Perfetto per un abbinamento con creme spalmabili, gelato, granite, o semplicemente immerso nel latte. Ottimo per chi non ama i canditi.

 

Pistì

Pistì nasce a Bronte, ai piedi dell’Etna, una quindicina di anni fa. Nino Marino era un manager creativo proveniente dal settore alimentare, Vincenzo Longhitano invece era un abile dirigente cresciuto in una storica famiglia di produttori di Pistacchio. Nel 2000 i due giovani uniscono le loro forze per dare vita a una piccola produzione di alta pasticceria. Nello stesso anno, subito dopo il debutto al “Cibus” di Parma, le numerose richieste da parte della grande distribuzione rendono necessario l’acquisto di un’intera pasticceria nel centro di Bronte. Oggi Pistì è un punto di riferimento per il territorio di Bronte e, proprio grazie alla scelta di privilegiare uno standard qualitativo eccellente, impiega stabilmente 90 dipendenti fissi, che diventano 160 nei periodi di alta stagione.

 

Camilla Rocca

Not without my chocolate

Barry Callebaut e Chocolate Academy Milano lanciano il sito “Not without my chocolate” per trovare subito gli artigiani che vendono con consegna a domicilio

 

La fine di questa infinita quarantena sembra ancora lontana. Le festività della Pasqua invece sono prossime e gli artigiani della pasticceria, della gelateria e della ristorazione che si sono organizzati con colombe, uova al cioccolato e non solo hanno dovuto rivedere i loro sistemi di vendita puntando tutto sulle consegne a domicilio. Per dare visibilità a tutti coloro che sono riusciti a organizzarsi con una rete di consegne, Chocolate Academy Milano ha realizzato con il suo network internazionale un sito che offre visibilità a tutti quegli artigiani che, anche in tempi di crisi, decidono in qualche modo di provare a rimanere aperti e a produrre vendendo i propri prodotti online e consegnando a domicilio.

Il sito NOT WITHOUT MY CHOCOLATE è stato realizzato in sei linguee con la sua mappa è possibile individuare velocemente i punti vendita operativi in queste settimane più vicini alla propria abitazione. Sono state raccolte oltre 500adesioni in diversi paesi del mondo e oltre 100 solo in Italia.  Accedere è semplice: basta collegarsi al sito www.notwithoutmychocolate.com, selezionare “trova” nel menù principale e inserire nel campo “address” la città di residenza. In pochi secondi sarà possibile visualizzare i punti vendita che offrono il servizio di consegne a domicilio e selezionare i prodotti su pagine web dedicate o contattare telefonicamente o via email per richieste dirette.

 

Questo nuovo servizio curato da Chocolate Academy Milano si aggiunge alle lezioni online proposte sul suo profilo social per consentire a tutti i professionisti di approfondire tecniche e informazioni sul cioccolato.

Il team dell’academy milanese vuole essere un punto di riferimento per gli artigiani italiani interessati alla cultura del cioccolato in tutti i suoi ambiti e in questi anni di attività ha sempre dimostrato di essere al fianco dei professionisti per elevare l’offerta e far crescere tutti i punti vendita grazie al cioccolato, l’ingrediente magico che rende ogni ricetta unica e consente grazie alla sua plasticità di realizzare prodotti memorabili.

 

Il network delle chocolate academy è organizzato e sostenuto da Barry Callebaut, leader mondiale nella produzione di cacao e di cioccolato di alta qualità.

 

Simona Sansonetti

LE UOVA DI PASQUA DI PECK

Peck interpreta la tradizione pasquale con cinque creazioni di alta pasticceria, 

disponibili in negozio o con consegna a domicilio. 

Per non rinunciare ai riti, alle consuetudini e ai sapori più cari per celebrare la Pasqua.

Image

La Pasqua 2020 sarà condizionata dall’evoluzione delle regole di comportamento legate all'emergenza sanitaria in corso. Durante tutto questo periodo Peck ha mantenuto aperti i laboratori e i negozi di via Spadari e via Salvini, per garantire la  produzione di alimenti e la loro consegna attraverso il servizio di deliveryTra questi ci sono i prodotti che permetteranno di celebrare anche quest'anno la Pasqua, nonostante tutto, con speranza e ottimismo per il futuro: come le Uova di cioccolato, che ancora una volta sono state disegnate e reinventate dal Pastry Chef Peck Galileo Reposo per portare sulla tavola un sorriso e il conforto di sapori di qualità. 

Image
Image

 

5 nuove creazioni in cioccolato

Le Uova di Peck reinterpretano la tradizione con leggerezza e originalità. La creatività incontra materie prime di eccellenza, dando vita a un magico mondo composto da fantasiosi animali e avveniristiche sculture, frutto delle più evolute tecniche di pasticceria.

Prodotte a mano negli storici laboratori di via Spadari, le Uova di Pasqua di Peck sono realizzate con un blend di fave di cacao provenienti da piantagioni equatoriali, con una percentuale del 55% per quelle fondenti e del 35% nella versione al latte. Disponibili presso i negozi Peck in via Spadari, via Salvini e in consegna gratuita con il servizio di delivery in tutta Milano.


Peck Delivery

Peck ha introdotto il servizio di delivery gratuito a Milano per tutte le spese entro i 5 kg e di importo non inferiore a 50 euro (80 durante la settimana di Pasqua). Gli ordini effettuati entro le 12.00 saranno consegnati in giornata, quelli dopo le 12.00 entro il giorno successivo.

Per tutti coloro che avessero maggiore urgenza o per spese di importo inferiore, il costo del delivery è di 15 euro. Per consegne il venerdì e il sabato prima di Pasqua si richiede di effettuare l'ordine con un anticipo di due giorni. Previste anche le consegne fuori Milano con un costo minimo di 25 euro (e tempi da concordare in relazione alla distanza). 

Gli ordini possono essere effettuati direttamente al numero 02 8023161 o mandando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con elenco della propria spesa, numero di telefono e indirizzo di consegna.

Image
Image

ASTRO RABBIT

Un coniglio dall'aria strampalata sorregge una sfera color lapislazzuli, che ricorda un pianeta di una galassia immaginaria. Si tratta in realtà di un gustoso uovo al cioccolato fondente in scala ridotta. 

Il simpatico coniglio si distingue per il particolare effetto vellutato ottenuto dal cioccolato nebulizzato. 

Prezzo: 40 euro

FUNKY GALLO

Un gallo che in paziente attesa osserva il mondo, creato unendo uova e sfere di irresistibile cioccolato fondente.

Prezzo: 35 euro

Image

ARTEGG

Quattro uova liberamente ispirate a diversi tratti e stili di pittura, con figure geometriche e pennellate di colore dalla forte carica espressiva. Vere e proprie opere d'arte in cui il cioccolato fondente e quello al latte diventano la tela di un dipinto. 

Prezzo: a partire da 10 euro per 60 grammi

Image
Image

FRUIT SURPRISE

La forza del cioccolato fondente al 55% si unisce a al gusto della frutta secca, che ne decora la superficie come in un intarsio di gemme preziose. L’effetto vellutato creato dal cioccolato spruzzato conferisce un'ulteriore nota di eleganza e raffinatezza.

Prezzo: a partire da 25 euro per 150 grammi

FUTURE-EGG

Un uovo che sembra arrivare dal futuro, composto disarticolando la struttura in un ingranaggio meccanico di cioccolato bianco dolce e fondente amaro.

Prezzo: 35 euro per 200 grammi

 
Image
Image

 

Image
2020 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica