NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

Marketing

A CAMOGLI “IL NATALE PRENDE VITA”

 

Sarà il “Presepe vivente” l’icona voluta per le festività natalizie 2021 /2022 dall’Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli con il Comune di Camogli, la Camera di Commercio di Genova, e la collaborazione della Pro Loco e degli altri Enti ed associazioni cittadine.

Un presepe vivente che ispirandosi al mare parlerà camoglino, con attori e comparse del territorio , scenografie e costumi d’epoca (siamo alla fine 800, inizi 900), botteghe e artigiani, artisti, pittori, musicisti e librai, pescatori e pescivendoli, falegnami, ricamatrici, fornai e pastai e ancora i colori, i sapori e i profumi che hanno reso famoso nel mondo questo borgo marinaro noto come la Città dei mille bianchi velieri. Concentrato nell’affascinante porticciolo, la grotta  della Natività ne sarà il fulcro ed intorno, dal molo alla mancina, in un percorso coinvolgente i figuranti animeranno la vita del presepe in emozionanti scenografie che la bellezza di Camogli renderà ancor più ammaliante. 

Sarà uno stupore la notte del 24 dicembre a Camogli quando il Natale prenderà vita nella grotta in piazza Colombo con la nascita di Gesù Bambino, e Giuseppe e Maria in adorazione. Una Natività intima, da ammirare in silenzio lasciando parlare le melodiose musiche che la accompagneranno. 

 

Fino al nuovo anno la grotta rimarrà come un simbolo, ospitando anche la natività ideata da Giulia Pirchi e Lorenzo Ghisoli con la collaborazione del Falegname Andrea Costa, fino al tanto atteso arrivo il pomeriggio del 5 gennaio dei Re Magi, svelando finalmente l’evento tanto atteso. Come tradizione vuole, anche a Camogli il presepe vivente in una straordinaria rappresentazione teatrale nel più bel palcoscenico a cielo aperto, il suo porticciolo, con la regia di Fabrizio Giacomazzi e l’interpretazione teatrale di Andrea Carretti. Musiche dal vivo con LoopStation e violino di Roberto Izzo. 

 

Avvolti dalle note di brani di Natale, sarà facile a Camogli vivere la suggestione di trovarsi parte di un vero Presepe e proprio il 5 gennaio, a suggello delle festivtà natalizie che volgono al termine, succederà qualcosa di eccezionale che culminerà con l’arrivo di Melchiorre, Baldassarre e Gaspare, sapienti re venuti da lontano a rendere omaggio al bambino Gesù, che guidati dalla stella, approderanno a Camogli con i loro carichi di doni. 

 

Un grandissimo lavoro già iniziato per un evento intorno al quale la Città di Camogli, chiamata dalla presidente ASCOT Luciana Sirolla, si sta mobilitando. In via di svolgimento il casting per le comparse, al lavoro le sarte e gli stilisti, provano gli artisti le loro recite e i musicisti i loro repertori, sono pronti i progetti per la realizzazione della grotta, si raccoglie la legna. Si inizia il 18 dicembre.

 

Save the date

24 dicembre 2020 e 5 gennaio 2021, a Camogli.

 

p. ASCOT Camogli

Daniela Bernini

Dimensione Riviera Promozioni

Recco (GE) via XXV Aprile 14

Tel.: 0185730748 - 3357274514

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ARIA DI NOVITÀ IN CITTÀ

Fotoservizio di Claudia Paracchini

 

C’è aria di novità nel centro cittadino ! Nella centralissima Piazza Marsala vicinissimo  ai maggiori teatri genovesi apre Mani Pizza & cocktails. 

Dopo il successo delle aperture dei format di Torino  e di Alassio di dono uniti a Genova i due stili proponendo l’indirizzo gastronomico di Mani con la pizza napoletana a bordo alto e il sushi brasiliano della linea Jungle.

Arredato con il gusto di alto design sia gli interni che gli esterni, si entra di volta in volta in ambienti completamente diversi uno dall’altro ma legati da un fil rouge   ed  estremamente accoglienti. 

Due le quote rosa  alla direzione del locale , ciò lo rende ancora più attento alle tendenze e al sociale. 

 

 

LUNGA VITA AL VINO GRAZIE A CORAVIN!LA TECNOLOGIA CORAVIN RIVOLUZIONA LA MESCITA DEL VINO

 

Il regalo di Natale perfetto per i winelover

 

Degustare un vino e poi un altro e un altro ancora. Passare così da un Brunello di Montalcino a un Gewurztraminer, da un Barolo a uno Champagne e godersi una serata all’insegna del nettare di Bacco, senza doversi preoccupare di quello che resta in bottiglia. Tutto ciò è possibile grazie a Coravin, l’accessorio perfetto per tutti gli amanti del buon vino, distribuito in Italia nei negozi di articoli per la casa da Schönhuber di Brunico. 

Dopo i modelli Coravin Pivot™ e Coravin Timeless Three SL™, novità 2021 l’ultimo modello della “famiglia” Coravin: CORAVIN SPARKLING™ ideato ad hoc per i vini spumanti e quindi perfetto come idea regalo per le prossime festività di fine anno.

Coravin Sparkling™ mantiene il sapore e l'effervescenza dei vini spumanti fino a quattro settimane, così che l'ultimo bicchiere abbia lo stesso sapore del primo. Ripristinando il livello originale di CO2 all'interno della bottiglia, Coravin Sparkling™ crea uno strato protettivo che preserva la freschezza del perlage. Nella confezione sono inclusi anche lo Sparkling Stopper, il tappo universale che si adatta a qualsiasi formato (standard o magnum) e si blocca saldamente in posizione, e le capsule Sparkling Coravin Pure, che proteggono il sapore e l'effervescenza del vino.

(Prezzo consigliato al pubblico: 449,99 euro).                         

 

Coravin rappresenta la massima innovazione nella mescita e nella conservazione del vino: è dotato di un ago in acciaio inossidabile con rivestimento antiaderente e impugnatura in plastica che consente di versare il vino senza stappare la bottiglia e quindi evitando rischi di ossidazione. Una volta agganciato Coravin al collo della bottiglia, l’ago penetra nel tappo senza romperlo; mentre si versa il vino, vengono iniettate piccole quantità di Argon, un gas inerte, inodore e insapore, che “riempie” lo spazio vuoto, impedendo così all’ossigeno di entrare nella bottiglia: in questo modo l’ossidazione viene drasticamente rallentata e la qualità organolettica del vino resta preservata più a lungo nel tempo.

CORAVIN TIMELESS THREE SL™

È il modello ideale per un vero e proprio viaggio nel tempo in compagnia dei vini fermi. Con Coravin Timeless Three SL™, infatti, i vini possono essere conservati per settimane, mesi o addirittura anni, per essere gustati dopo il loro invecchiamento. La confezione include anche le capsule Coravin Pure, con gas Argon puro, e lo strumento di pulizia dell’ago per rimuovere eventuali residui di sughero (Prezzo consigliato al pubblico: 199,99 euro).

 

 

 

CORAVIN PIVOT™

Con Coravin Pivot™ è possibile scegliere il vino sulla base delle proprie emozioni, dell’umore, del menu o del tempo: grazie all’ingegnosa combinazione del dispositivo Coravin Pivot™ e del tappo Stopper Pivot (che sostituisce il tappo di sughero o il tappo a vite della bottiglia) il vino si conserva intatto fino a quattro settimane. La confezione include: il dispositivo Pivot, due Stopper Pivot e una capsula Coravin Pure, che contiene il gas Argon puro (Prezzo consigliato al pubblico: 119,99 euro).

 

Perché Coravin?

Coravin è sinonimo di libertà: liberà di gustare un bicchiere di vino ogni volta che si desidera, senza dover necessariamente consumare tutta la bottiglia; libertà di servire il vino senza mai togliere il tappo; libertà di sorseggiare più di una bottiglia e creare così abbinamenti entusiasmanti; libertà di scoprire, a distanza di tempo, il nuovo sapore di un vino, invecchiato di qualche anno.

Coravin, infine, evita gli sprechi in ottica sostenibilità: si può bere solo il vino che si desidera e conservare la bottiglia sino alla prossima occasione.

 

Coravin è l’idea regalo perfetta per il Natale alle porte: per stupire il partner, gli amici e i parenti winelover, per regalarsi quel accessorio che manca nel cassetto e che permetterà, durante le festività (e non solo) di accompagnare il buon cibo a diverse bottiglie di vino, magari una per ogni portata.

 

I marchi distribuiti da Schoenhuber

www.schoenhuber.com

AdHoc, Be Cool, Aerolatte, Aladdin, Alligator, Beng Ek Design, Boska, Cilio, Continenta, Coravin, DropStop, Global, Icebag, Ihr-Ideal Home Range, Kiboni, KitchenIQ, Koodoo, Könitz, Küchenprofi, Lékué, Loqi, Mepal, My Drap e Day Drap, Patisse, Pillivuyt, Pulltex, Ritzenhoff, Ritter, Sagaform, Saleen, Scanwood, Scanpan, Steba, Swissmar, Triangle, Valira, Yaxell, Zassenhaus, Zielonka.

 

 

Ufficio stampa Schoenhuber

MCS & Partners

APRE IN ITALIA IL PRIMO WEBER STORE

 

 

IL LEADER MONDIALE DEI BARBECUE WEBER PARTE DA CANTU’

 

Un altro passo importante nella storia del brand americano di barbecue Weber. E’ di questi giorni l’apertura del primo store ufficiale in Italia, uno spazio di 300 mq all’interno di Bedetti Garden a Cantù, in provincia di Como.

Uno spazio perfettamente organizzato in stile Weber, completo di esposizione interna e area esterna dove organizzare corsi ed eventi formativi. L’unico luogo in Italia dover poter trovare tutto Weber, dai dispositivi agli accessori più tecnici. Il nuovo eldorado per i milioni di appassionati griller, fedeli a Weber, che sapranno dove recarsi per trovare ispirazione e soluzioni.

In Italia dal 2008, anno di apertura della sede nazionale della multinazionale, Weber è cresciuta a macchia d’olio diffondendo la cultura della griglia come alternativa alla cucina tradizionale mediterranea in quanto ugualmente varia e appetitosa, in grado di spaziare dall’antipasto al dessert grazie all’utilizzo dei giusti accessori e di una esecuzione competente, raggiunta attraverso l’esperienza o una specifica formazione.

 “Da tempo cercavamo un partner che volesse credere totalmente nel nostro progetto” ha affermato Alessandro Radin, Direttore Generale Weber Italia e penisola Iberica. “Garden Bedetti ha compreso le nostre esigenze di vendita monomarca e ha abbracciato prontamente la filosofia Weber sia in termini espositivi che di formazione del personale. Oggi è il nostro interlocutore primario, il primo di una manciata di altri Weber Store che abbiamo in programma di aprire in Italia”.

Il Weber Store di Cantù avrà in assortimento alcuni prodotti esclusivi quali il merchandising e modelli di barbecue in Edizione speciale.

Tutto Weber è veramente a Cantù.

www.weber.com

 

 

Silvia Piliego

WEBER INAUGURA IL NUOVO CENTRO DI PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE EUROPEO

 

Weber, leader mondiale in prodotti, tecnologie e servizi innovativi nel settore dell’outdoor cooking, ha annunciato oggi l’inaugurazione del nuovo stabilimento europeo di produzione e distribuzione. La nuova struttura (certificata BREEAM) si trova a Zabrze, in Polonia, e rappresenta la risposta dell’azienda alla necessità di soddisfare una sempre maggiore richiesta di prodotti Weber nella zona. Weber festeggerà l’apertura ufficiale con una cerimonia di taglio del nastro sul luogo domani 8 ottobre alle 14 (CET).

“Il nostro nuovo stabilimento di produzione e distribuzione segna una tappa fondamentale nella politica di espansione e di crescita dell’azienda in Europa” ha affermato Chris Scherzinger, Chief Executive Officer di Weber. “Un aspetto essenziale dei nostri progetti di crescita è rappresentato dalla strategia ‘Produci dove vendi’. Questo approccio si basa sulla produzione di dispositivi e accessori di alta qualità Weber il più vicino possibile ai nostri rivenditori e clienti, migliorando così la velocità e la qualità della consegna. Inoltre, vi è un considerevole miglioramento anche in termini operativi e una maggiore capacità di adattamento alle dinamiche e ai requisiti del mercato locale”.

Lo stabilimento è il primo impianto produttivo dell’azienda al di fuori degli Stati Uniti.

Vi si produranno barbecue di elevata qualità in un’area di circa 50.000 metri quadrati, ma non mancheranno un Weber Grill Academy Experience Center e varie zone verdi per i momenti di svago del personale. Il Weber Grill Academy Experience Center è uno spazio di apprendimento sul campo dedicato all’arte e alla scienza della cucina su barbecue organizzato attraverso lezioni, sessioni interattive in presenza di uno chef, party privati ed eventi aziendali di team building sia virtuali che in presenza. 

“Apprezziamo la flassibilità e passione di cui hanno dato prova i nostri team di produzione e distribuzione con la creazione di questo notevole stabilimento, nonostante le numerose sfide rappresentate dalla pandemia” ha aggiunto Scherzinger. “Grazie alle ultime tecnologie come la realtà virtuale e a un approccio creativo, i nostri colleghi polacchi sono riusciti a collaborare efficacemente con le controparti statunitensi alla creazione della struttura, assicurandosi che ogni singolo metro quadrato rispondesse ai severi requisiti. Siamo inoltre profondamente grati alla città di Zabrze e Katowice Special Economic Zone per il loro supporto in ogni fase del progetto.”

Panattoni, uno dei principali agenti immobiliari europei in campo industriale, ha collaborato con Weber allo sviluppo del centro produttivo e distributivo europeo dell’azienda.

CHI E’ WEBER

Weber, con sede a Palatine, Illinois, è il leader mondiale dei barbecue. Il suo fondatore, George Stephen, fondò il segmento della cucina all’aperto con l’invenzione del suo originale barbecue a carbone quasi 70 anni fa. Weber offre una vasta gamma di prodotti innovativi, tra cui barbecue a carbone, a gas a pellet ed elettrici, ma anche accessori pensati per aiutare gli amanti della griglia a scoprire le infinite possibilità culinarie che essa offre. All’inizio dell’anno l’azienda ha acquisit June Life Inc., una piccola azienda specializzata in elettrodomestici intelligenti, per accelerare lo sviluppo della tecnologia Weber Connect™ e dei suoi prodotti digitali. Weber offre i propri dispositive, accessory e servizi a una comunità di milioni di appassionati in 78 Paesi.

Weber® è un marchio registrato di Weber-Stephen Products LLC.

Weber Connect™ è un marchio registrato di Weber-Stephen Products LLC. www.weber.com

 

Silvia Piliego 

2021 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica