NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

Marketing

SAN VALENTINO … INNAMORATI A CAMOGLI 2020

 

 33a edizione

È un’iniziativa promossa da

Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli e Comune di Camogli

Con il patrocinio Regione Liguria e Agenzia In Liguria

Camera di Commercio di Genova

in collaborazione con Pro Loco di Camogli.

 

Le 20 opere selezionate della RASSEGNA POESIE D’AMORE

 

 

San Valentino a Camogli è l’evento che annualmente la Città di Camogli dedica alla festa degli innamorati, coinvolgendo i vari comparti economici, commerciali e turistici della città con molteplici iniziative d’intrattenimento. Notevoli anche gli eventi culturali che attirano l’attenzione di migliaia di visitatori, artisti, poeti, letterati, scrittori, pittori, fotografi, appassionati del bello, dell’amore, innamorati di Camogli.

Simbolo è il “Piatto Ricordo”, ogni anno dalla diversa immagine, dato in omaggio dai ristoratori durante le giornate dedicate alla festa degli innamorati; Guido Silvestri, in arte Silver, firma il piatto ricordo San Valentino a Camogli 2020: Lupo Alberto e la gallina Marta, la sua fidanzata, ne sono i protagonisti.

Particolarmente seguita fra gli eventi culturali, promossa dall’Assessorato al Turismo è la “Rassegna Poesie d’Amore”, che anche quest’anno ha visto arrivare centinaia e centinaia di composizione dai più diversi luoghi. Fra tutte le pervenute, la giuria (composta da Mario Peccerini, Federica Lamera e Giulia Pirchi, coadiuvati da Luciana Sirolla presidente ASCOT con il supporto Daniela Bernini ufficio stampa e comunicazione), ha selezionato le 20 poesie che da sabato 8 a domenica 16 febbraio 2020 saranno stampate in artistici poster esposti sul molo del porticciolo di Camogli e nelle frazioni di Ruta e San Rocco, location che garantiscono la migliore visibilità alla rassegna. Il pubblico potrà esprimere le preferenze all’info Point “San Valentino a Camogli” dalle ore 15,30 di  venerdì 14 alle ore 15,30 di domenica 16 febbraio; sul lungomare alle ore 16,00 avverranno le consegne degli attestati di “Opera selezionata” agli autori delle 20 poesie pubblicate.

Il “Premio Speciale” della giuria quest’anno è stato assegnato alla poesia INNAMORATI DI VERSI firmata da Vito Romito di Modugno (Bari). L’ autore riceve in premio un week end a Camogli con cena presso uno dei ristoranti di San Valentino a Camogli oltre ad una visita personalizzata guidata dal direttore nell’affascinante Abbazia di San Fruttuoso (costruita tra il X e il XIII secolo, restaurata e aperta al pubblico dal FAI – Fondo Ambiente Italiano dal 1988, un  luogo magico immerso nella natura, raggiungibile esclusivamente via mare o attraverso i sentieri del Parco di Portofino). 

Una menzione  a Villa Gritta Centro riabilitativo di Cogorno, i cui ospiti hanno inviato il manoscritto di una poesia su una corteccia con rose, lavoro svolto nell’ambito dei loro laboratori riabilitativi, di fotografia ed educazione visuale, ringraziando anche per l’opportunità di divertimento e di crescita avuta partecipando alla Rassegna di Camogli.

 

Di seguito i titoli delle 20 selezionate 

 

A CASA di Giulia Zuccarelli – Mirandola (MN)

AMORE DISABILE di Vero Nicolas – Cormano (MI)

ARIANNA di Emiliano Brajato – Rovigo

DOLCE FRANGENTE di Silvia Cristina Nossa – Cairate (VA)

FOLLIE di Rita Anders – Argenta (FE)

IL BACIO di Normberto Mazzucchelli – Saronna (VA)

IL BARRE’ di Alessio Spetale – Torino

INGREDIENTI di Federica Benicchio – Zanica (BG)

NOTTURNO di Adriana Valenza

PAROLE di Chantal Mazzacco (UD)

PREGHIERA di Livio Flambea di Bari

INNAMORATI DI VERSI di Vito Romito - Modugno (BA) Premio Speciale Giuria

SOAVE di Serena Salvestri – Leivi (GE)

TE di Giampiero Fenu – Dolianova (Sud Sardegna)

TEMPORALE di Lucia Parodi – Sori (GE)

UNIVERSO di Simone Cumbo – Città di Castello (PG)

VIBRAZIONI di Gianna Costa – Villafranca di Verona (VR)

PIOVE di Fabio Granchi – Livorno

PROFUMO di Rebecca Ballerio 

QUEL SORRISO di Marco Oreste Marelli – Nebbiuno (NO)

Premio Speciale Giuria

Rassegna Poesie d’Amore San valentino … innamorati a Camogli 2020

 

INNAMORATI DI VERSI

 

Innamorati e poeti

non hanno divieti.

L’anima va oltre i confini,

cerca altre anime affini.

Viaggi, distanze,

Silenzi, lontananze,

Appunti, parole,

Luce, Sole, Mare, Luna,

questo li accomuna.

Parlano in versi, sono diversi.

Si cercano, s’incontrano,

sotto le stelle, Anime belle!

 

V. R. Modugno (Bari)

 

Un ringraziamento particolare dalla Città di Camogli a tutti coloro che così numerosi hanno partecipato.

Ufficio stampa e comunicazione - Daniela Bernini - Cell. 335 72 74 514  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CORSI DI AGGIORNAMENTO IN VITICOLTURA ED ENOLOGIA VitEn

Sconto del 30% per la partecipazione a più corsi. Per tutte le informazioni e i programmi completi

mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 3470141442.

"PATTO UNIVERSALE PER IL MADE IN ITALY : TARTUFO E VINO ALFIERI DELL’ITALIA NEL MONDO”

FIRMATO QUESTA MATTINA A ROMA UN PROTOCOLLO D’INTESA TRA ACCADEMIA ITALIANA DEL TARTUFO E ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER, IN VISTA DI EXPO 2020 DUBAI, ALLA PRESENZA DEL SOTTOSEGRETARIO AGLI ESTERI MANLIO DI STEFANO 

 

Tra i primi obiettivi: creare una rete dei “ristoranti del tartufo” che in Italia possa esprimere il connubio di queste due eccellenze

 

Un patto per promuovere e valorizzare a livello locale, nazionale e internazionale il vino e il tartufo quali simboli di qualità ed ambasciatori del nostro Paese anche in vista di EXPO 2020 - Dubai. E’ questo il significato dell’accordo siglato questa mattina a Roma, presso la sede della CIA-Agricoltori Italiani, dal presidente dell’Accade- mia Italiana del Tartufo Giuseppe Cristini e dal presidente dell’Associazione Italiana Sommelier Antonello Maietta, alla presenza del sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano, del presidente di Cia-Agricoltori italiani Dino Scanavino e del direttore dell’AIT Davide Feligioni.

L’obiettivo dell’intesa è creare un’alleanza tra il mondo del tartufo e quello del vino con strategie di sviluppo culturale e di marketing territoriale. L’approssimarsi dell’Esposizione Universale di Dubai, inoltre, rappresenta un’occasione preziosa per il nostro settore eno- gastronomico, come sottolineato nel suo intervento dal sottosegretario Di Stefano“Tartufo e vino sono due grandi eccellenze dell’agroalimentare Made in Italy. Sono certo che questa collaborazione tra AIS e AIT darà ulteriore slancio alla diffusione della cultura ga- stronomica italiana nel mondo.”

Le due associazioni consegneranno il Protocollo al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e al Commissario Generale di Sezione per l’Italia per Expo 2020 Dubai Paolo Glisenti per proporre idee ed iniziative da attuare. Inoltre si impegneranno a coinvolgere la filiera della ristorazione e quella del turismo individuando una rete di ristoranti del tartufo in ogni zona d'Italia, che assieme al vino propongano un abbinamento naturale di unico valore.

“E’ un patto per il Made in Italy che narra bellezza, due istituzioni illuminate, che sanno regalare stile e cultura a tavola - ha commentato con grande entusiasmo Giuseppe CrIstini, presidente dell’Accademia del tartufo”. Al suo fianco è intervenuto il direttore Davide Feligioni: “Accademia Italiana del Tartufo ed AIS da sempre sostengono che il Made in Italy a tavola, declinato in ogni sua forma, rappresenta un’offerta esclusiva pressoché unica in grado di unire food, cultura e ambiente in un contesto inscindibile”.

Questo accordo apre la strada ad un confronto lungimirante: “L’AIS ha accolto con convinzione la proposta di questo Protocollo per il contributo che il mondo dei sommelier può dare nel racconto del territorio e di chi lo anima - ha affermato Antonello Maietta, presidente dell’Associazione Italiana Sommelier - Questo connubio nasce nel rispetto dell’ambiente e della salvaguardia della biodiversità in linea con il messaggio che la n stra Associazione vuole dare in vista della Giornata Nazionale della Cultura del Vino e del- l’Olio, in programma il prossimo 9 maggio. La nostra manifestazione, della quale celebreremo il decimo anniversario, sarà dedicata proprio al tema della biodiversità”.

E di biodiversità ha parlato anche il presidente di CIA- Agricoltori ItalianDino Scanavino: “Questo protocollo d’intesa promuove due eccellenze del Made in Italy, tartufo e vino, che ben rappresentano la grande biodiversità dell’agroalimentare tricolore. Non sono sol- tanto due testimonial dell’enogastronomia nazionale, conosciuti e amati in tutto il mondo, ma simboleggiano anche gli elementi portanti del bosco e del vigneto, protagonisti della storia del nostro territorio e della maestosità del paesaggio agrario”.

 

Leeloo - informazione e Comunicazione

SAN VALENTINO … INNAMORATI A CAMOGLI 2020

 

 

33° Edizione

È un’iniziativa promossa da Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli e Comune di Camogli con il patrocinio Regione Liguria, Agenzia In Liguria e Camera di Commercio di Genova in collaborazione con Pro Loco di Camogli.

 

8 – 16 febbraio 2020

Iniziativa d’immagine e di promozione turistica, SAN VALENTINO … INNAMORATI A CAMOGLI è promossa dall’Associazione Commercianti ed Operatori turistici di Camogli e organizzata fin dal suo inizio da Dimensione Riviera promozioni.

Evento che annualmente la Città di Camogli dedica alla festa degli innamorati, coinvolge i vari comparti economici, commerciali e turistici della città, dando vita a molteplici iniziative d’intrattenimento. Notevoli anche gli eventi culturali che attirano l’attenzione di migliaia di visitatori, artisti, poeti, letterati, scrittori, pittori, fotografi, appassionati del bello, dell’amore, innamorati di Camogli.

Fra questi, saliti alla ribalta nazionale, il PIATTO RICORDO di SAN VALENTINO A CAMOGLI, ogni anno dalla diversa immagine, dato in omaggio dai ristoratori durante le giornate dedicata alla festa degli innamorati (il successo è stato tale da aver innescato nel corso del tempo una vera mania da collezionismo, la RASSEGNA POESIE d’AMORE che da anni vede arrivare a Camogli, da tutta Italia e dall’estero, centinaia e centinaia di opere, il concorso fotografico I Love Camogli.

 

 

Un altro dei principali simboli della manifestazione è la rete, tessuta in fibra naturale dai pescatori, stesa sul molo, dove gli innamorati annodano i cuori ROSSO FUOCO distribuiti gratuitamente dall’ASCOT sui quali scrivere i propri nomi, un pensiero, un ricordo …;

 

Il PIATTO RICORDO San Valentino … innamorati a Camogli.

Dato in omaggio dai ristoratori a febbraio in occasione della festa degli innamorati, ogni anno con un’immagine diversa, ha innescato nel corso del tempo una vera e propria mania da collezionismo, portando gli interessati a dare vita anche ad uno scambio di piatti fra appassionati di questi pezzi, molti dei quali ormai considerati introvabili. 

Guido Silvestri, in arte Silver, firma il piatto ricordo San Valentino a Camogli 2020.

Lupo Alberto e la gallina Marta, la sua fidanzata, ne sono i protagonisti.

“Due cuori, un pollaio” è il titolo. Come poteva essere diverso?

Lupo Alberto, personaggio immaginario della famosissima striscia a fumetti nata dalla matita di Silver, vive nel bosco e la gallina Marta, sua storica fidanzata, vive alla fattoria McKenzie. Lui un lupo, lei una gallina, rapporto difficile il loro, e il cane da guardia Mosè lo rende quasi impossibile… che Camogli diventi il luogo ideale per una loro fuga d’amore? Ci piace così pensarlo…

 Lupo Alberto sta alla Gallina Marta come Camogli sta a San Valentino.

Binomi imprescindibili. 

 

I RISTORANTI DI SAN VALENTINO … INNAMORATI A CAMOGLI 2020

È da venerdì 14 a domenica 16 febbraio l’appuntamento tanto atteso, tutti contagiati dalla mania di collezionismo del Piatto artistico San Valentino … innamorati a Camogli. I ristoranti di Camogli con il menù per la coppia omaggeranno l’esclusivo piatto ricordo San Valentino 2020 per proseguirne la raccolta.

120,00 Euro tutto compreso per due persone

Cenobio dei Dogi via Cuneo Tel. 0185 7241 – 724407

Ostaia Da O Sigù via Garibaldi 82 Tel. 0185 770689

Cucù Camogli via Repubblica 64 Tel. 0185 774527

Enoteca La Bossa di Mario via Repubblica 124 Tel. 0185 772505

110,00 Euro tutto compreso per due persone

Da Paolo salita S. Fortunato 14 Tel. 0185 773595

La Camogliese via Garibaldi 76 Tel. 0185 776027

Vento Ariel calata Porto 1 Tel. 0185 771080

La Trattoria del Pesce via Garibaldi 192 – Tel. 0185 771101

Boccondivino del Primula via Garibaldi 140 Tel. 0185 0185 770180

La Rotonda Camogli via Garibaldi 101 Tel. 0185 774502

100,00 Euro tutto compreso per due persone

La Cucina di Nonna Nina Via Molfino 126 San Rocco di Camogli Tel. 0185 773835

Osteria delle 7 Pance - via Garibaldi 133 (Lido) Tel. 0185 777961

90,00 Euro tutto compreso per due persone

Taberna Messicana Don Ricardo via Garibaldi 202 Tel. 0185 771142 – 340 3926434

80,00 Euro tutto compreso per due persone

Tucca e Leva via F. Molfino 150 San Rocco di Camogli Tel. 345 5926154

70,00 Euro tutto compreso per due persone

Ruta Bistrot  via Aurelia 220 Ruta di Camogli Tel. 349 6193820

60,00 Euro tutto compreso per due persone

Taverna Revello SS1 via Aurelia 249 Ruta di Camogli Tel. 0185 773842

Per non perderne l’occasione, telefonate in tempo e prenotate! 

La RASSEGNA POESIE d’AMORE

Da anni arrivano a Camogli, da tutta Italia e dall’estero, centinaia e centinaia di opere (scadenza bando 12 gennaio 2020). Le 20 selezionate vengono stampate su coreografici striscioni che da sabato 8 a domenica 16 febbraio 2020 saranno esposti lungo il molo e le piazzette panoramiche di Ruta e San Rocco di Camogli. Il pubblico potrà esprimere le preferenze all’info Point dalle ore 15,30 di venerdì 14 alle ore 15,30 di domenica 16 febbraio: alla poesia più votata in omaggio il piatto collezione San valentino 2020. Premio Speciale ad una delle delle 20 poesie selezionate, l’ autore si aggiudicherà un week end a Camogli con cena presso uno dei ristoranti di San Valentino a Camogli oltre ad una visita personalizzata guidata dal direttore nell’affascinante Abbazia di San Fruttuoso (costruita tra il X e il XIII secolo, restaurata e aperta al pubblico dal FAI – Fondo Ambiente Italiano dal 1988, un luogo magico immerso nella natura, raggiungibile esclusivamente via mare o attraverso i sentieri del Parco di Portofino).  Per partecipare, inviare tramite posta al Comune di Camogli  o via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 12 gennaio 2020, una sola poesia inedita della lunghezza non oltre a 12 (dodici) righe (escluso il titolo) in lingua italiana con versi composti al massimo da endecassilabi.

Concorso fotografico I LOVE CAMOGLI

Promosso da Hotel Cenobio dei Dogi, Ascot, Pro Loco e con il Patrocinio del Comune di Camogli, il tema 2020 è “un mare d’amore”. Aperto a tutti gli appassionati, I love Camogli, un mare d’amore vuole lasciare spazio alla libera fantasia ed interpretazione dei partecipanti perché si possa far trionfare la vena artistica che predomina nei sentimenti degli appassionati di fotografia, ispirati dalla magica atmosfera che si respira in ogni angolo del famoso borgo marinaro. Le premiazioni avverranno domenica 16 febbraio 2020.

Prestigiosi i premi messi in palio da HOTEL CENOBIO DEI DOGI: 1° classificato Soggiorno di una notte presso l’Hotel Cenobio dei Dogi (trattamento B&B); 2° classificato Cena per due persone presso Ristorante “Il Doge”; 3° classificato Aperitivo per due persone presso Bar – Hotel Cenobio dei Dogi. mail: FORMATO FOTO dimensione mm: 210x297 (in verticale) o 297x210 (in orizzontale). Metodo: RGB; risoluzione: 300 pixel/pollice; formato: JPEG; qualità: alta/8. Il file della foto in concorso dovrà pervenire entro il 13 gennaio 2020 tramite posta elettronica all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 ROMANTICO PERCORSO, in via della Repubblica

Quasi una galleria d’arte a cielo aperto nell’elegante via della Repubblica, un percorso tra le riproduzioni delle poesie vincitrici della Rassegna Poesie d’Amore e delle opere selezionate dal Concorso fotografico I Love Camogli. Passeggiando lungo la via lasciati incantare da questa magica atmosfera tra i versi in rima delle raccolte poetiche e il fascino dei meravigliosi scatti fotografici di Camogli, romantica per eccellenza.

CUORI & NODI D’AMORE, in via al Molo

Con la loro rete sul molo sono ormai diventati uno dei principali simboli di San Valentino a Camogli: cuori ROSSO FUOCO distribuiti sul lungomare presso l’Info point San Valentino nelle giornate di venerdì 14 al pomeriggio, sabato 15 e domenica 16 febbraio. Cuori sui quali scrivere i propri nomi, una dedica, una promessa, un pensiero, un ricordo. Si annodano poi alla rete in fibra di cocco, predisposta lungo il molo del porticciolo con sapienza e maestria dalla Cooperativa pescatori di Camogli. Un gioco forse, ma anche una scusa per tornare a Camogli e vedere se il cuore c’è ancora, se il nodo resiste alle intemperie del mare, se la vostra storia continua nel tempo …

Le BALENE INNAMORATE, sul molo a Camogli.

Chiedete loro un selfie, per un indimenticabile San Valentino a Camogli!

Dopo due anni di lontananza, forse è stato irresistibile il richiamo della nostalgia per un luogo così bello, son tornate le balene lungo il molo di Camogli, già tanto fotografate, descritte e video riprese, con migliaia e migliaia di post che hanno inondato i social alla loro prima volta a Camogli, nel febbraio 2018.

È quasi un viaggio nell’amore che dalla bellissima Piazza Colombo, inizia con la tipica “fontanella” e l’ormai famosa rete in fibra di cocco costellata dai mille cuori rossi annodati e prosegue lungo il molo dove LE CODE DELLE DUE GRANDI BALENE SALUTANO i turisti qui giunti per leggere e farsi coinvolgere dalle bellissime poesie della Rassegna Poesie d’Amore. E come in un ideale viaggio, qui costeggiando il mare, si arriverà mano nella mano fino al Faro di Camogli, inserito fra i 16 fari più belli d’Italia. Ora sono nuovamente a casa, le due balene, pronte ad accogliere tutti gli innamorati del mondo che verranno a Camogli attirati dall’ atmosfera romantica che il borgo emana da ogni suo angolo. Un caldo abbraccio con cui placidamente diranno si agli infiniti selfie … famose come star, le balene innamorate … di Camogli.

 

INFO POINT SAN VALENTINO

sul lungomare venerdì 14 al pomeriggio, sabato 15 e domenica 16 febbraio

COLLEZIONISTI INCONTRIAMOCI Attesissimo durante il week end, il punto d’incontro per i collezionisti dei Piatti collezione di San Valentino a Camogli, per integrare la propria collezione di quei pezzi che mancano. Alcuni ormai sono introvabili, salvo un provvidenziale scambio con chi ne avesse due… TAZZINAMANIA Imperdibile occasione per proseguire la collezione delle bellissime tazzine da caffè personalizzate con le immagini dei vari “San Valentino” a Camogli degli anni passati. Un ideale regalo che le coppie innamorate potranno farsi per ricordare il loro San Valentino trascorso nel Borgo dei mille bianchi velieri. Il MERCATINO DEGLI INNAMORATI. Sul lungomare idee originali come regalo perfetto per la festa degli innamorati e dolcezze d’autore con il cioccolato più buono che ci sia.

14 FEBBRAIO … SPECIAL DAY

Pink Friday

Come poteva essere il Friday di San Valentino a Camogli se non PINK? Dalle ore 10 alle 18 “porte aperte” nei negozi e boutique del cuore del centro storico della Città per occasioni particolari: scoprite le boutique nell’elegante via della Repubblica, e poi in via 20 Settembre, sul lungomare, in piazza Colombo e in Calata Porto, vivete la magica atmosfera a Camogli, fascino e classe ed un pizzico di glamour per il San Valentino più alla moda che ci sia.

Musica “all the day” sino a sera ….

In via della Repubblica al pomeriggio, e sul lungomare dall’imbrunire. Che sia giorno per una passeggiata di shopping, o l’ora dell’aperitivo o il momento di andare a cena, musica live per rendere San valentino a Camogli una vera festa, perché qui, gli innamorati, li accogliamo così!

 Sabato 15 e domenica 16 febbraio

SALDISSIMI 

Offerte speciali, super sconti, promozioni irresistibili, purchè shopping sia, in esclusiva per San Valentino nei due giorni di fine saldi.

 

La MINICROCIERA di San Valentino a Camogli

Alla volta di Punta Chiappa e San Fruttuoso di Camogli, da venerdì 14, sabato 15 a domenica 16 febbraio presentandosi all’imbarcadero del porticciolo di Camogli con il cuore rosso (che poi annoderete alla tipica rete della tonnarella), ogni coppia eccezionalmente pagherà solo il biglietto dell’andata. www.golfoparadiso.it  https://www.facebook.com/GolfoParadisoTMT/  Tel. 0185 772091.

 L'isola che non c'è

INVITO ALL'ABBAZIA DI SAN FRUTTUOSO

L'isola che non c'è: nel cuore del Promontorio, tra Camogli e Portofino, è incastonata l'antica Abbazia di San Fruttuoso. Un luogo magico immerso nella natura, restaurato dal FAI-Fondo Ambiente Italiano, raggiungibile soltanto via mare o a piedi. Dall'8 al 16 febbraio tutte le coppie visiteranno il Museo pagando un solo biglietto. Il 14 febbraio alle 13 speciale "visita con il Direttore" dedicata alle coppie inclusa nel biglietto d'ingresso (max 30 partecipanti). Info telefono: 0185 772703. info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.abbaziadisanfruttuoso.it

 

p. San Valentino … innamorati a Camogli

Promozione e comunicazione 

Daniela Bernini

Dimensione Riviera Promozioni

Recco (GE) via XXV Aprile 14

Tel.: 0185730748 - 3357274514 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LA COLLINA DEI CILIEGI FA IL PIENO DI RICONOSCIMENTI

 

 

CA’ DEL MORO WINE RETREAT SI AGGIUDICA IL PREMIO “STANZE ITALIANE” DEL TOURING CLUB, UNICA STRUTTURA VENETA TRA LE 4 VINCITRICI NAZIONALI VINO, TURISMO E MARKETING

 

Ca’ del Moro, il wine retreat della cantina veronese La Collina dei Ciliegi, si aggiudica il premio “Stanze italiane”, il riconoscimento assegnato dal Touring Club alle strutture ricettive che più si sono distinte per atmosfera familiare, cura dei dettagli e servizio puntuale, conferito quest’anno solo a 4 realtà del Belpaese. Premiato ieri in occasione del Festival della Gastronomia a Milano, Ca’ del Moro è l’unica realtà veneta selezionata tra le oltre 870 destinazioni della guida “Alberghi e ristoranti d’Italia 2020” e tra i 2 vincitori del Nord Italia.

Un premio che arriva a conclusione di un weekend di riconoscimenti, a partire dal “best practice innovazione di marketing” di Save the Brand per la nuova veste grafica delle etichette ricevuto nei giorni scorsi a Milano, fino ai Cinque Grappoli della Guida 2020 di Bibenda - I migliori vini d'Italia -, assegnati all’Amarone della Valpolicella 2016 durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta sabato a Roma.

Ma Amarone, Valpolicella, Recioto, Ripasso, Garganega e Corvina sono anche i nomi delle 6 suite esclusive di Ca’ del Moro, il wine retreat dell’azienda vinicola fondata da Massimo Gianolli, imprenditore della finanza (presidente di Generalfinance), a Erbin sulle colline della Valpantena a pochi km da Verona. Ispirato dalla natura e dal vino, Ca’ del Moro trasforma il lusso in un’esperienza lenta, da vivere in ambienti comfort tra materiali naturali, percorsi di luce e arredi curati nei minimi dettagli, senza dimenticare il palato con un ristorate che offre i piatti della tradizione reinterpretati in chiave gourmet dal giovane chef Gabriele Pace tra prodotti locali e di stagione.

“Ca’ del Moro nasce come un ‘rifugio per l’anima’ che coniuga perfettamente ruralità, modernità sostenibile, comfort e benessere, nel rispetto della natura e del paesaggio – ha spiegato Massimo Gianolli, presidente e ad de La Collina dei Ciliegi -. Proprio in questo senso vanno anche gli ultimi interventi di green building per eliminare l’inquinamento elettromagnetico, oltre all’installazione di colonnine di ricarica per auto ed e-bike, per pedalate tra i vigneti a zero emissioni”.

 

 

Eugenia Torelli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 328.6617921)

2020 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica