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Marketing

L'INCANTO DEL VINO

Sabato 17 ritorna la degustazione nel lariceto di Capriana tra musica blues e piatti della tradizione

 

L'Incanto del Vino: sinergia di territori Sabato 17 agosto la Pro Loco Capriana "Dall’Aves al Corn" unisce le eccellenze del suo territorio per un evento unico ed affascinante.

“L’incanto del Vino” è una serata in cui l’incanto si ritrova davvero ovunque: la location nel cuore della foresta, i sapori dei piatti tipici a base di prodotti locali, i calici di ottimi vini locali serviti dai produttori e la musica blues di sottofondo.

Quindici stand faranno da corona all’ampia radura della località Pradi, invitando i partecipanti a passeggiare con tranquillità, fermandosi a degustare le proposte delle aziende vitivinicole della Valle dell’Avisio. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti!

Un’offerta che si distingue per cura della qualità e per varietà, prestando anche attenzione a chi ama il vino in versione delicata e fruttata. Per loro è stato infatti pensato l’Incanto Rosa, uno spazio speciale che racchiude una selezioni di vini adatti a palati “raffinati” appositamente selezionati dai produttori.

La Pro Loco proporrà una cena rustica a base di gnocchi alle ortiche e tagliere di affettati misti.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Consorzio Cembrani Doc , gode del patrocinio del Comune di Capriana ed è sostenuto dalle Rete di Riserve Alta Val di Cembra Avisio e dalla Cassa Rurale Val di Fiemme.

Per maggiori informazioni:

 

Pro Loco Capriana "dall’Aves al Corn" 3755785966

Recco: Realizzazione Video Metropoli Strategiche

Città Metropolitana di Genova e Consorzio Focaccia di Recco

Su segnalazione della Città Metropolitana di Genova, domani martedì 6 agosto ore 11,30 approderanno a Recco le telecamere incaricate dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani per farsi raccontare le caratteristiche del Consorzio della Focaccia di Recco e i segreti del prodotto, tramite intervista al presidente Maura Macchiavello del ristorante Da Lino

 

L’importante iniziativa si inserisce nel quadro delle attività di progetto, che puntano al rafforzamento delle competenze e dell’identità delle 14 città metropolitane italiane, per la realizzazione una campagna di comunicazione denominata “Metropoli Strategiche - Città metropolitane, prospettive nuove" che ha l’obiettivo di spiegare, attraverso una serie di brevi video-reportage a diffusione web, i nuovi sbocchi e le opportunità nazionali offerte dalla rete delle singole aree metropolitane del Paese.

 Il focus scelto per il racconto delle prospettive di innovazione nelle città metropolitane è quello delle imprese d’eccellenza che coniugano tradizione e innovazione nel territorio delle città metropolitane: il Consorzio Focaccia di Recco è stato inserito in tal progetto per rappresentare un’eccellenza produttiva della Città metropolitana di Genova.

 

 

 

Come tale, al Consorzio si chiederà come é nato, cosa produce, quanti vi aderiscono e per cosa si caratterizzano. Dove ci si trova con precisione, le caratteristiche di Recco e come si posiziona rispetto al capoluogo e al resto del territorio metropolitano. Quale l’importanza di una città metropolitana più forte per il Consorzio e alle aziende che ne fanno parte. Quali gli elementi che rendono il Consorzio e la Focaccia di Recco IGP un elemento di unicità, a livello metropolitano, nazionale o europeo.

La Città metropolitana di Genova, coordinando le risorse territoriali, economiche e sociali lavora anche per sviluppare l’attrattività dell’intero territorio per residenti, turisti, attività economiche e imprenditoriali. Per gli operatori turistici è fondamentale perché il primo biglietto da visita è il “paese” che deve dare immediatamente l’idea di accoglienza. 

 

Un servizio importantissimo che la Città metropolitana sta svolgendo è quello del Marketing territoriale con la diffusione del portale web #fuorigenova che mette in luce tutto quello che c'è da sapere sul territorio di competenza. Gli utenti possono scegliere le mete d’interesse e navigare sulla cartografia per trovare: spazi pubblici, aziende e artigiani, associazioni, storia e paesaggio, turismo. Per quanto riguarda il Consorzio, cliccando sulla geolocalizzazione della costa e dintorni, nell’ area “Paradiso” la Focaccia di Recco è stata inserita con un suo ruolo specifico, raccontata e descritta con dovizia di particolari, ritrovandola anche cliccando sul link istituzionale al Comune di Recco. Un importante veicolo di promozione.

 

La Focaccia di Recco col Formaggio I.G.P. è un grande valore aggiunto, riconosciuto solo nei comuni di

Recco, Camogli, Sori e Avegno e si può trovare solo nelle attività consorziate:

Ristoranti a Recco: Alfredo – Angelo -  Da Lino – Da ö Vittorio – Del Ponte – Manuelina – Vitturin – Focacceria Manuelina.

Panifici a Recco: Panifici Tossini – Panificio Moltedo G.B. – Panificio Moltedo 1874

Ristoranti a Sori: Edobar – Il Boschetto – Focacceria Tossini.

Asporto a Camogli: Revello Focacceria

 

Pagine FB La festa della Focaccia di Recco oppure Focaccia DI Recco Instagram focacciadirecco_igp

  

Daniela Bernini

ARRIVA ALFA ONE, IL VERO FORNO DA PIZZA PORTABLE ITALIANO

 

 

 

Alfa Forni, lo storico brand made in Italy di forni da pizza, lancia il suo primo prodotto universale. Compatto e leggero, ma con le performance dei forni tradizionali Alfa, ONE è progettato per adattarsi ai tuoi spazi senza scendere a compromessi sulle prestazioni. Pronto a cuocere in meno di 10 minuti dall’accensione, è perfetto per terrazzi e balconi e trasforma il tuo outdoor in un'autentica pizzeria

 

Un autentico forno da pizza 100% italiano per tutti gli spazi e le esigenze: è arrivato il primo forno portable Alfa Forni. Piccolo, leggero, primo prezzo nella gamma dello storico brand romano, Alfa ONE è la risposta universale agli appassionati di pizza di tutto il mondo che non hanno a disposizione enormi spazi outdoor ma non intendono scendere a compromessi sulla qualità.

La novità in casa Alfa sarà presentata in occasione di Spoga, la più grande fiera del gardening al mondo, che si prepara ad alzare il sipario a Colonia: grande attenzione sarà dedicata al mondo dell’outdoor kitchen e in particolare dei forni da pizza, un mercato che Alfa Forni guida in Italia e a livello internazionale da oltre 40 anni.

 

Alfa ONE è già un primato: pronto in 8 minuti dall’accensione, supera i 530°C e cuoce una pizza in 60 secondi e 45 pizze per ora - il doppio della sua categoria. Il tutto senza richiedere spazio eccessivo: 73x55x48cm le sue dimensioni, per un peso sotto i 50kg, senza il piano refrattario scende a 35Kg.

Il focus sulle elevate performance non ha però impedito ai progettisti Alfa di concentrarsi su un design fresco e accattivante. Alfa ONE propone una linea morbida realizzata con un sistema di doppia curvatura che l’azienda ha perfezionato nel corso degli anni e che oggi contraddistingue i forni Alfa dalla concorrenza. Disponibile presto in 3 accattivanti proposte cromatiche, ONE promette di arricchire lo stile di ogni terrazzo, balcone o veranda, in città così come in campagna.

 

Alimentato a legna, Alfa ONE offre una soluzione universale senza però rinunciare alla qualità e alla performance, garantita dall’autorevolezza del marchio Alfa Forni, dai materiali italiani di prima scelta e dalla produzione strettamente made in-house. Il piano di cottura, costruito in mattoni refrattari storicamente prodotti dalla fornace Alfa, cuoce i cibi con costanza e gradualità, garantendo un’uniformità di calore che consente di girare la pizza con facilità per una doratura perfetta. Contemporaneamente, l’acciaio 441 della camera di cottura, resistente, potente ed elastico, assicura le elevate performance di combustione che hanno reso celebre il brevetto Alfa ForninoxTM da ormai 10 anni. La camera di combustione è progettata dal team R&D Alfa con un innovativo sistema di giro fumi brevettato che ne incrementa prestazioni e sicurezza, portando la temperatura oltre i 500°C in pochi minuti ma evitando la fastidiosa fuoriuscita di fumo e riduce il consumo di combustibile. La fibra ceramica professionale di alta qualità che separa la camera di combustione dalla cupola, inoltre, garantisce l’isolamento della camera di cottura, mantenendo sotto controllo la temperatura esterna del forno. La cupola, infine, è verniciata a polvere con 7 passaggi che assicurano una maggiore resistenza alle intemperie e una lunga durata nel tempo.

 

Perfetta combinazione di tecnica e design, Alfa ONE assicura un’esperienza d’uso semplice e gradevole, dall’installazione alla pulitura del forno. Consentendo ai forni di superare la temperatura di 500 gradi, infatti, l’innovativa tecnologia Alfa offre il duplice vantaggio di ottenere migliori risultati nella cottura dei piatti e assicurare al forno di autopulirsi eliminando batteri e residui grazie alla pirolisi – e semplificando il lavoro del pizzaiolo.

 

Il forno ONE nasce da un’esigenza di mercato molto specifica: poter cucinare una pizza in 60 secondi sul proprio balcone o in un ambiente ristretto. La leggerezza e compattezza del prodotto aumenta il valore percepito dal consumatore in tutte le fasi: dallo scaffale all’installazione all’uso – rendendo la cottura della vera pizza davvero alla portata di tutti”, afferma Giulia Lauro, Product Marketing Manager. 

 

Alfa ONE è disponibile per gli ordini a partire dal 1 ottobre 2019 per il mercato italiano e internazionale (Europa, Stati Uniti, Australia); per informazioni: www.alfaforni.com

 

ALFA FORNI

 

Alfa Forni è lo storico marchio made in Italy nel settore dei forni a legna e gas per applicazione domestica e professionale. La tecnologia brevettata Forninox™ - forni con piano in refrattario e cupola in acciaio inox -, festeggia il 10° anniversario, aprendo la cottura alla fiamma diretta a tutte le applicazioni.

Fondata 42 anni fa da Rocco Lauro e Marcello Ortuso come Alfa Refrattari, azienda specializzata nel materiale refrattario, oggi Alfa Forni si è affermata come un punto di riferimento nel settore dei forni per applicazione domestica e professionale. Azienda a conduzione familiare con una rete di distribuzione internazionale, Alfa Forni è sempre stata animata dalla missione di offrire sul mercato strumenti di cottura innovativi e performanti, seguendo la strategia di coniugare la leva della qualità dei materiali e dell’artigianato 100% made in Italy con la tecnologia e il design d’ispirazione internazionale. Nei suoi 42 anni di attività Alfa Forni ha venduto oltre 500.000 forni in più di 100 Paesi nel mondo, con la mission di rendere la qualità dei propri prodotti disponibile a tutti.

        

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FATTORIA DEI BARBI

WINE MANAGEMENT SERATA DI ORIENTAMENTO GRATUITA AL CUOA

 

Una serata di orientamento in Wine Management con gli esperti CUOA 

 

Il 29 luglio CUOA propone una serata di orientamento gratuito e individuale, su prenotazione, a imprenditori, manager e professionisti del settore vinicolo e ai giovani che desiderano intraprendere una carriera nel settore.

 

CUOA Business School dedica una serata di orientamento, lunedì 29 luglio a partire dalle 18 nella sua sede di Villa Valmarana Morosini, a imprenditori, manager e professionisti del settore vinicolo, spesso chiamati ad anticipare il futuro, a comprendere dove andranno i consumatori e a diventare creatori di tendenze e di una nuova cultura del vino. La serata è aperta anche a giovani laureati che hanno iniziato o desiderano iniziare un percorso di crescita professionale in questo settore.

 

Sono aperte le iscrizioni gratuite, sino a esaurimento posti, per prenotarsi a questa occasione unica di confronto sulle possibilità offerte dal settore vinicolo, attraverso colloqui individuali con gli esperti di CUOA Business School. 

 

L’iniziativa si inserisce nella tradizione dedicata all’orientamento di CUOA Business School, visto come momento da dedicarsi, per trovare spunti utili a tracciare la giusta strada per il proprio sviluppo professionale e sempre gratuito e individuale, perché volto a valorizzare i percorsi e le attitudini dei singoli nello scenario lavorativo ed economico generale.

 

 

Per info e iscrizioni:

https://www.cuoa.it/ita/eventi/evento/wine-management-orientation-evening 

 

Press info: 

Consilium Comunicazione Caterina Conserva - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. +39 331 3199036.

 

CUOA Business School

 

CUOA (Centro Universitario di Organizzazione Aziendale) è tra le più importanti Business School italiane e da 60 anni svolge attività di formazione e diffusione della cultura imprenditoriale e manageriale, rivolta a imprenditori, manager, professionisti e giovani neolaureati. Si propone nel mercato nazionale e internazionale con attività e percorsi di formazione che rispondono alle nuove sfide professionali e promuovono lo sviluppo di nuovi modelli di business. La sua offerta include: MBA e master, corsi executive e progetti su misura per le imprese, i professionisti e i manager; formazione e consulenza per l’area banking e finanza; progetti in collaborazione con Istituzioni estere per l’internazionalizzazione delle imprese; attività per lo sviluppo manageriale delle Pubbliche Amministrazioni; diffusione della cultura del Lean Management in Italia; è centro formazione, affiancamento e ricerca sui temi dell’imprenditorialità, con un particolare focus sulle imprese familiari e sulle famiglie imprenditoriali.

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