NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

Marketing

VIP & VINO

È tempo di bollicine vip in vendemmia: da Brad Pitt a Madonna,

ecco i più famosi appassionati...Da ManoMano i consigli per una vendemmia a portata di tutti

 

Durante il periodo autunnale molti amano dilettarsi con la degustazione del vino e dedicarsi alla vendemmia vera e propria. Quello che non tutti sanno è che nel corso degli anni la vendemmia ha appassionato anche diversi vip: Brad Pitt insieme ad Angelina Jolie ad esempio hanno in comune in Provenza, anche dopo il divorzio, un castello di 400 ettari, 30 dei quali dedicati al vigneto da coltura biologica; Roberto Cavalli si è dedicato alla sua tenuta “degli Dei” nel Chianti. Ancora, Ornella Muti si è presa cura di alcuni suoi vigneti Piemontesi. Messi si è occupato nel tempo libero della sua linea di vini bianchi e rossi “Leo”, attraverso cui sostiene iniziative di solidarietà.

 

Persino Madonna, regina della musica pop mondiale, si è ritagliata del tempo da dedicare alla cultura del vino: ha perfezionato diverse varietà di vini della sua linea “Confessions on a dance floor” e proposto anche una gamma di vini analcolici.

Tutti comunque possono cimentarsi nella produzione del vino: ManoMano.it, il più grande sito di eCommerce di fai da te e giardinaggio, offre alcuni spunti e suggerimenti per tutti coloro che vogliono dedicarsi alla coltivazione corretta di una vite, anche nel proprio giardino…

 

La vendemmia a portata di tutti: come scegliere, coltivare una vite e produrre in proprio un buon vino 

È possibile coltivare una vigna in qualsiasi zona: basta saper scegliere la varietà di piante più adatta in base al clima, alla regione, al terreno… Ad esempio, nelle regioni particolarmente umide sono più indicate le piante da vite resistenti alle malattie come la peronospora. Nelle regioni più assolate, invece, si può coltivare qualsiasi tipo di vite. Infine, nelle regioni più fredde è consigliabile coltivare delle varietà di piante che non necessitano di molto calore per raggiungere la maturazione.

 

Come piantare una vite

La pianta di vite va seminata in autunno: bisogna scavare un buco nel terreno di una quarantina di cm, in seguito aggiungere del concime organico, infine pressando la terra si ricopre il buco e si innaffia. La vite è una liana che si arrampica su un supporto, per questo motivo bisogna predisporre un tutore sul quale la pianta possa sostenersi: un semplice palo, una serie di tralicci o un pergolato. Bisogna sapere che le gemme della vite sono particolarmente sensibili alle gelate, quindi è consigliabile metterle in un luogo riparato.

Per i primi tre anni bisogna innaffiare regolarmente le piante, in estate bisogna proteggerle con la pacciamatura, tenendo sotto controllo la crescita delle erbacce.

 

Le viti nelle regioni settentrionali

Nelle regioni settentrionali è consigliabile coltivare uva giallo-dorata, particolarmente resistente alle malattie come Fanny o Perlette che produce acini di piccole dimensioni o, ancora, Philipp che produce uva nera.

 

Le viti nelle regioni centro-meridionali

Nelle regioni centro-meridionali è consigliabile coltivare uva bianca, molto resistente alle malattie, che raggiunge la maturazione verso la metà di settembre come l’Ampelia Amandine, la Chasselas Dorè che produce uva profumata e zuccherata e raggiunge la maturazione verso metà agosto; oppure la Alphonse-Lavallée che produce uva nera in grossi grappoli: questa matura all’inizio di settembre. 

Migliaia di utensili e prodotti per il giardinaggio (... anche per una perfetta vendemmia “A Modo Tuo!”) sono disponibili sul sito: http://www.manomano.it

 

ManoMano.it

ManoMano è l’e-commerce specialista del fai da te e giardinaggio online in Europa. Fondata nel 2013 da Christian Raisson e Philippe de Chanville e presente sul mercato italiano dal 2015, ManoMano conta più di 1800 sellers e il più grande catalogo per fai da te e giardinaggio online: elettricità, idraulica, ferramenta, porte ed utensileria, mobili da interno ed esterno. Un catalogo di oltre 3 milioni di prodotti. Sono 370 i collaboratori che dalla sede parigina gestiscono le operazioni internazionali in Francia, Italia, Spagna, Belgio, Regno Unito e Germania. Nel 2019 ManoMano entra a far parte del Next40, l’indice delle start-up più promettenti e potenziali della French Tech. Per saperne di più: http://www.manomano.it

 

 

Laura Ruggeri Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Francesca Conti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MyCIA: L’APP TUTTA ITALIANA CHE IN TRE TAP TI DICE DOVE MANGIARE IL TUO PIATTO PREFERITO

 

Strumento ideale per chi vuole soddisfare le proprie preferenze (ad esempio "cacio e pepe lovers") o rispettare le proprie esigenze alimentari (intolleranti, celiaci, vegani e crudisti) anche quando mangia fuori casa. 

L’algoritmo sofisticato di MyCIA permette di trovare i piatti più adatti, filtrando ed ordinando locali e menù in base ai gusti e alle esigenze personali espressi in fase di registrazione. 

Abbiamo creato MyCIA come strumento facilitatore che entri a far parte della nostra vita quotidiana, come un compagno fedele o una tech concierge - spiega il Founder Pietro Ruffoni - e oggi, se voglio mangiare una pasta cacio e pepe a Venezia, con MyCIA posso realizzare il mio desiderio con tre tap sul cellulare”.

Sull’App i menù di centinaia di ristoranti di Top Destination come Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli e Torino.

Alla vigilia del World Food Day arriva sul mercato italiano uno strumento trasparente e gratuito pensato per rivoluzionare il mondo del food-tech semplificando la vita di tutte le persone che vogliono soddisfare le proprie preferenze (ad esempio sushi lovers o amanti della pasta alla carbonara) o rispettare le proprie esigenze alimentari (intolleranti, celiaci ma anche vegani e crudisti) anche quando mangiano fuori casa. 

 

Si tratta di MyCIA, App tutta italiana scaricabile gratuitamente da mercoledì 16 ottobre, World Food Day, su AppleStore e GooglePlay, creata dall’imprenditore Pietro Ruffoni, CEO HealthyFood, che a fine giugno ha lanciato Carta d’Identità Alimentare, il primo documento digitale e gratuito che registra preferenze ed esigenze alimentari di chi lo compila.

 

COME FUNZIONA MyCIA

Con MyCIA si può ricercare il piatto che si desidera mangiare, per esempio una gustosa pasta alla carbonara tra le più amate dagli italiani e dai turisti del Belpaese, e trovare in un istante il ristorante più vicino pronto a servirci in tavola il nostro piatto preferito, con il plus della visualizzazione di tutti gli ingredienti all’insegna della massima trasparenza.

MyCIA permette inoltre di visualizzare i menù dei vari ristoranti filtrati secondo le proprie esigenze alimentari (si può indicare anche se si vuole mangiare con pochi grassi, pochi zuccheri o poco sale e individuare i piatti dei ristoranti che rispettino questa ricerca 

specifica) ma anche accedere a tante altre funzionalità pratiche come prenotare un tavolo.

 

MyCIA È UN FACILITATORE: CON TRE TAP HAI IL TUO PIATTO PREFERITO  

Sono sempre di più gli italiani che ogni giorno mangiano fuori casa con un occhio ben attento alla qualità dei cibi che consumano”, spiega Pietro Ruffoni che ha sviluppato l’App con il Team IT della sua azienda HealthyFood. “Siamo diventati giustamente più esigenti e non soltanto quando si tratta di specifiche esigenze alimentari imposte da necessità cogenti come l’intolleranza al glutine, ma anche quando siamo pazzi di un piatto e vogliamo mangiarlo perché magari a casa è troppo impegnativo da preparare o perchè lo vogliamo condividere con gli amici. MyCIA è quindi prima di tutto uno strumento facilitatore che pensiamo possa far parte del nostro quotidiano come una tech concierge e oggi, se voglio mangiare a Venezia una specialità romana come la cacio e pepe, con MyCIA posso realizzare il mio desiderio con tre tap sul cellulare!”. 

 

MyCIA, APP INTERATTIVA CHE TI MOSTRA SOLO LE VALUTAZIONI DEI TUOI “SIMILI”

Se non lo si è già fatto attraverso il sito omonimo, si può creare la propria Carta di Identità Alimentare loggandosi sull’App per la prima volta; una volta espresse le preferenze, MyCIA mostrerà solamente le valutazioni di altri utenti con preferenze alimentari simili alle nostre. 

 

Spiega il CEO Pietro Ruffoni: “Grazie alle preferenze espresse in fase di registrazione, ogni volta che si eettua una ricerca tramite MyCIA un sofisticato algoritmo permette di trovare i piatti più adatti, filtrando le valutazioni in base ai gusti personali”.

 

Sull’App sono già presenti menù di centinaia di ristoranti di Top Destination come Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli e Torino.

 

 

Giulia Buia

NEFF: FORNI PER I PIATTI SPECIALI DELLE FESTIVITA'

Con il Forno Full Steam di Neff la magia del Natale è servita! 

La preparazione del pranzo di Natale è l'occasione per liberare la creatività in cucina se l'alleato è Neff, grazie a elettrodomestici da veri chef. 

In menu hai incluso un secondo come da tradizione e un dolce che delizierà il palato dei tuoi ospiti? Perché non realizzarli entrambi con il forno Full Steam di Neff, che, grazie alla cottura 100% a vapore, consente di cuocere le pietanze a bassa temperatura mantenendone la tenerezza. E se sei in cerca di ispirazione, lasciati ispirare da Sonia Peronaci, Ambassador Neff, che con le sue ricette da vera intenditrice ti darà preziosi consigli su come sfruttare al meglio il tuo forno a vapore... 'La crema di ceci con branzino al vapore' e il 'Pudding al cioccolato' resteranno nella memoria dei commensali. 

Il forno Full Steam NEFF
racchiude 3 forni in uno
perché
unisce le prestazioni di un forno 100% a
vapore
con quelle di un forno
tradizionale
o combinato con
impulsi di vapore
. La cottura a vapore

ti permette di non utilizzare ulteriori grassi
e di mantenere inalterate le proprietà
organolettiche per pietanze non solo sane
e ricche di sapore, ma anche più digeribili e
meno caloriche. Potrai preparare numerose ricette spaziando dal dolce al salato. 

Grazie all’ausilio del vapore, potrai esplorare nuovi orizzonti di sapore tramite la cottura sottovuoto. Gli alimenti verranno cotti nel tuo forno full steam Neff all’interno degli appositi sacchetti a bassa temperatura, mantenendo le loro proprietà nutrizionali ed evitando il processo di ossidazione. 

Preparare il 'Pudding al cioccolato' con la cottura a vapore del forno Full Steam sarà uno spasso. Seguendo la ricetta di Sonia, dopo aver lavorato insieme con la frusta burro e zucchero, aver unito le uova una alla volta, farina e lievito setacciati, e infne vaniglia, whisky e cioccolato per aromatizzare il tutto, mettere l'amalgama in una terrina imburrata e cuocerla nel forno a vapore a 100° per un'ora. Grazie a CircoTherm® il calore si espande in modo omogeneo su tutti i livelli del forno. permettendoti di sfruttarli tutti contemporaneamente. 

Sei ancora curioso? Vai su https://theingredient.neff-home.com/it/ e lasciati ispirare da NEFF 

NEFF 

140 anni di passione per la cucina. Fondata nel 1877, Neff fa parte del gruppo BSH Home Appliances. Oggi come allora, per Neff il cuore della cucina è la persona, alle cui esigenze e aspettative l'azienda si adatta con coerenza. Neff ha defnito negli anni nuovi standard di funzionalità e praticità attraverso innovazioni intelligenti. Per citarne alcuni, il sistema di convenzione CircoTherm®, la porta del forno a scomparsa SLIDE&HIDE®. Neff è sinonimo di design di carattere, affidabilità tecnologica ed elevata effcienza energetica. www.neff-home.com/it 

Manuela Di Mari 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

KASANOVA, SAPORI D'AUTUNNO

pastedGraphic.png

Gli store Kasanova accendono l'autunno con un nuovo assortimento di articoli tradizionali e innovativi. Un mix di oggetti adatti alla stagione per cucinare polenta, portare in tavola i formaggi, cuocere le castagne.

Il menù diventa  di design grazie ai coppapasta! La ricerca della perfezione fa ormai tendenza e, insieme al gusto, una mise en place speciale fa sempre la differenza. Forma e sostanza si uniscono in un tutt’uno nella convivialità e nell’accoglienza del mondo Kasanova. Dai coppapasta ai tagliaravioli, agli stampi per polpette o tartelette per dolci, ai set tagliabiscotti e a tanto altro ancora da scoprire. Un tour in un qualsiasi store è più utile e divertente che mai se si è alla ricerca di quegli accessori indispensabili che abbinano alla comodità degli “attrezzi” da cucina lo stile di una tavola imbandita di raffinate ed eleganti prelibatezze.

pastedGraphic_1.png

Senza dimenticare zucche e gufetti, idee utili e dilettevoli per anticipare l’arrivo di Halloween.

 

PAIOLO IN RAME, PER POLENTA

 

Preparare la polenta può essere faticoso, soprattutto nella fase di mescolamento che può richiedere molto tempo. Questo paiolo in rame sarà il vostro miglior alleato: collegandolo a una presa di corrente mescolerà la polenta al posto vostro, grazie alla frusta inserita e al movimento asincrono. Gustatevi una buona polenta risparmiando tempo e fatica.

In vendita a 79,90 €

pastedGraphic_2.png

PADELLA CON TAGLIA CASTAGNA SNIPS

Padella con taglia castagna

 

Il sapore dell'autunno porta nella vostra cucina deliziose castagne. Grazie alla padella per castagne potrete preparare caldarroste perfette pronte per dare alla vostra casa il profumo unico dell'autunno. Il fondo forato permette una diffusione del calore. Il taglia castagne vi permetterà di aprirle e cuocerle senza nessuna difficoltà.

pastedGraphic_3.png

 

In vendita a 6,50 €

 

DECORAZIONE ZUCCA IN POLIESTERE, DA 16X20 CM

Decorazione autunnale per la tavola a forma di zucca, da 16x20 cm

 

Su una tavola autunnale oltre a specialità culinarie a tema, non possono mancare prodotti di stagione decorativi. La decorazione a forma di zucca renderà la tavola originale e potrai usarla per arricchire il centro tavola o come simpatico segnaposto. Se lo spazio sul tavolo è poco, puoi posizionarla su mobili e credenze in cucina o in sala da pranzo rendendo l'atmosfera in casa calda e accogliente.

In vendita a 9,90 €

 

pastedGraphic_4.png

STAMPO TORTA IN SILICONE

Stampo torta in silicone a tema Halloween

 

Sbizzarritevi con preparazioni tradizionali o originali e servite a ospiti e familiari gustosi dolci con lo stampo per dolci a tema Halloween. Lo stampo è resistente

pastedGraphic_5.png

sia alle alte che alle basse temperature, permettendovi di utilizzarlo in freezer e in forno. Facile da pulire, può essere lavato anche in lavastoviglie. In vendita a  7,90 €

 

SOTTOPENTOLA IN SILICONE

Sottopentola in silicone con decoro.

 

Colore e praticità nella vostra cucina grazie al sottopentola in silicone; la pratica struttura in silicone flessibile vi permette di riporlo senza sprecare spazio. La simpatica stampa porta una ventata di allegria nella vostra cucina ma si adatta facilmente anche a un servizio in tavola attirando l’attenzione e donando vivacità a ogni pasto. La struttura in silicone garantisce la massima tenuta al calore e facilità di lavaggio; completamente antiscivolo, permette un utilizzo sicuro su ogni superficie.

In vendita a 2,00 €

 

CESTINO DECORO ZUCCA IN CARTA E FERRO, DA 26X20,5X26 CM

pastedGraphic_6.png

Cestino decoro marrone a forma di zucca con coperchio, in carta e ferro da 26x20,5x26 cm

 

La carta viene finemente intrecciata per dare vita a un cestino funzionale, con pratico coperchio che richiama la forma di una zucca. Accessorio utile per riporre piccoli oggetti o decorare l'ambiente come pezzo unico o aperto e impreziosito da composizioni floreali essiccate e profumate. Il colore neutro e la trama essenziale lo rendono un accessorio versatile, adatto per completare qualsiasi arredamento.

pastedGraphic_7.png

In vendita a 5,00 €

 

SET DI PENTOLE IN RAME, 9 PEZZI

Set di pentole con innovativa composizione a 3 strati.

 

Un set di pentole che si caratterizza per l'innovativa composizione a 3 strati: uno esterno in rame, uno interno in alluminio e una base in acciaio inox. Dalla struttura solida e resistente, ogni pentola assicura una diffusione uniforme del colore, garantendo una cottura ottimale degli alimenti. Facili da pulire, i componenti del set possono essere utilizzati anche su piani cottura a induzione grazie all'apposito adattatore compreso nella confezione. Il set comprende: un pentolino da 16 cm; una padella da 24 cm; una casseruola da 18 cm; una casseruola da 20 cm; una casseruola da 24 cm e rispettivi da 16 cm, 18 cm, 20 cm e 14 cm.

199,00 €

 

 

TAGLIERE CON CUPOLA IN VETRO

Tagliere per formaggi rotondo in legno con cupola in vetro; 27,7 cm di diametro.

pastedGraphic_8.png

Tagliere in legno d'acacia dalla forma circolare per preparare e servire in modo rustico e tradizionale. Adatto a formaggi, ha una superficie resistente a qualsiasi tipo di urto e dallo spessore ottimale per essere maneggiato anche durante il taglio della pietanza. Il legno non assorbe odori e la superficie mantiene intatte le proprietà organolettiche degli alimenti. Il set comprende una cupola in vetro per trasportare il formaggio e mantenerlo protetto e preservato una volta posto in tavola. Si sconsiglia il lavaggio in lavastoviglie. 39,90 €

 

 

TAGLIERE ROTONDO, IN LEGNO

Tagliere in legno da 30 cm.

 

Tagliere dalla forma circolare per servire in modo rustico e tradizionale. Adatto a salumi, polenta e pizza, ha una superficie resistente a qualsiasi tipo di urto e dallo spessore ottimale per essere maneggiato anche durante il taglio della pietanza. La maniglia integrata nella struttura in legno permette un facile trasporto e garantisce il massimo comfort durante lo spostamento o il riposizionamento del tagliere. Il legno è completamente lavabile e non assorbe odori, la superficie mantiene intatte le proprietà organolettiche degli alimenti. In vendita a 14,90 €

 

pastedGraphic_10.png

COLTELLO IN LEGNO

Coltello in legno da 30 cm

 

Coltello in legno per tagliare polenta e formaggi secondo tradizione. Una forma classica per ottenere il miglior risultato con il minimo sforzo, la struttura a cuneo della lama permette di penetrare facilmente e suddividere in porzioni precise. Il manico è dotato di asola per permettervi di appendere il coltello in qualsiasi portastrumenti. In vendita a 1,90 €

pastedGraphic_11.png

 

TAGLIA TARTUFO I GENIETTI, IN ACCIAIO INOX

Taglia tartufo in acciaio inox I Genietti, regolabile, non altera le proprietà oganolettiche del tartufo e permette di ottenere scaglie perfette.

 

Un alimento prezioso e inimitabile come il tartufo deve essere utilizzato solo con i migliori accessori che non intacchino gusto, aroma e colore. Il taglia tartufo I Genietti rappresenta la scelta migliore nel campo della cucina di alta classe, il modo più indicato per affrontare preparazioni con un alimento tanto delicato quanto prezioso. La struttura in acciaio inox previene l'ossidazione e la conseguente alterazione della superficie affilata, che andrebbe a influire sulle proprietà organolettiche del tartufo. La comoda impugnatura permette un utilizzo costante senza affaticamento e garantendo sempre la massima sicurezza. Il taglia tartufo è completamente lavabile.

In vendita a 8,00 €

pastedGraphic_12.png

BILANCIA DA CUCINA ELETTRONICA IN ABS E SILICONE, DA 5 KG

Bilancia da cucina elettronica, con schermo LCD. Capacità: 5 Kg.

 

Grazie alla bilancia da cucina KASANOVA sarete in grado di misurare in maniera semplice, accurata e veloce tutti gli ingredienti per le vostre ricette. La struttura del piatto è completamente in plastica, risulta quindi leggerissima e facile da spostare e riporre una volta terminato di utilizzarla. Il contenitore in silicone è richiudibile su se stesso, quindi quando non utilizzato occupa uno spazio minimo di ingombro. Pila inclusa nella confezione.  In vendita a 25,90 € 

 

PENTOLA ELETTRICA SLOW COOKER, IN ACCIAIO, DA 34 CM

Pentola elettrica in acciaio, da 34 cm

 

Un alleato insostituibile in cucina, una pentola elettrica che permette di ottenere risultati perfetti in poco tempo e con un minimo dispendio di energia. Con cestello in ceramica estraibile, la pentola preserva le proprietà nutritive degli alimenti. La pentola dispone di un indicatore luminoso di funzionamento e di manici termoisolanti che consentono una presa sicura e ferma. I piedini antiscivolo assicurano una perfetta stabilità del prodotto su qualsiasi superficie senza rovinarla. Il coperchio in vetro temperato è incluso nella confezione. Capacità 6 litri, potenza 200 W. La lunghezza del cavo è di 75 cm. In vendita a 29,90 €

 

PRESINA IN SILICONE

Simpatica e colorata presina in silicone a forma di gufetto.

pastedGraphic_13.png

Simpatica presina da forno in silicone termoisolante, per maneggiare senza pericolo pirofile, teglie e casseruole anche appena estratte dal forno e quindi ad altissima temperatura. Si distingue per l'allegra forma di gufetto, ideale per portare brio e colore nella vostra cucina e trasformare ogni preparazione in un momento di gioco e divertimento. Il design originale rende la presina perfetta come idea regalo. L’immagine del prodotto è puramente illustrativa e sarà spedito in uno dei colori e decori disponibili. In caso di esercizio del diritto di ripensamento le spese di spedizione saranno a carico del consumatore.

In vendita a 3,20 €

pastedGraphic_16.pngpastedGraphic_15.png

 

pastedGraphic_16.png

SPATOLA TESTA IN SILICONE E MANICO IN LEGNO

Spatola in silicone, flessibile e resistente con manico in legno; perfetta per dolci e preparazioni di alimenti caldi e freddi.

 

Spatola in silicone ideale per spalmare, guarnire e glassare i vostri dolci, grazie alla forma allungata e alla flessibilità permette di raccogliere grandi quantità di prodotto permettendovi di rimuovere ogni traccia da contenitori e stampi. Il manico in legno costituisce un elemento tanto solido e funzionale quanto piacevolmente estico, grazie al gioco di contrasti che crea con il silicone. La spatola si presta a essere utilizzata per glasse e creme ma anche salse e sughi grazie alla sua resistenza alle alte temperature e all'impermeabilità di sapore e colore. Facile da pulire, può essere lavata anche in lavastoviglie. L’immagine del prodotto è puramente illustrativa e sarà spedito in uno dei colori e decori disponibili. In caso di esercizio del diritto di ripensamento le spese di edizione saranno a carico del consumatore. In vendita a 5,50 €

pastedGraphic_17.png

TOVAGLIETTA TAHILA IN POLIESTERE

 

Tovaglietta con decori a tema tribali, un modo unico e innovativo per apparecchiare con brio e stile. I decori rendono ogni occasione uno sfoggio di originalità per la tavola. La tovaglietta, in poliestere, è flessibile e resistente, ed è facilmente lavabile. L’immagine del prodotto è puramente illustrativa e sarà spedito in uno dei colori e decori disponibili. In caso di esercizio del diritto di ripensamento le spese di spedizione saranno a carico del consumatore In vendita a 0,98 €

pastedGraphic_18.png

 

TOVAGLIETTA ROTONDA IN PLASTICA,  DA 40 CM

 

Un'elegante tovaglietta per apparecchiare in stile americano, donando un tocco unico alla vostra tavola. La forma tonda la rende particolarmente indicata per una mise en place originale e raffinata, sia con piatti dalla stessa forma che con design dalle linee squadrate. La tovaglietta è in materiale flessibile e resistente, può essere piegata e riposta senza difficoltà. Lavabile con una semplice passata di spugna umida e pronta per un nuovo utilizzo.

In vendita a 2,00 €

 

TAGLIERE UTILIZZABILE COME TOVAGLIETTA

 

Tagliere Taglia e mangia, utilizzabile anche come tovaglietta. In fibra di bambù da 22,5x14 cm

pastedGraphic_19.png

Il tagliere Taglia e mangia KASANOVA offre la possibilità di utilizzare 2 accessori in 1 solo, infatti il pratico tagliere in fibra di bambù può essere utilizzato anche come

pastedGraphic_20.png

tovaglietta per tavole all'americana. La pratica struttura in fibra di bambù è particolarmente resistente alle scalfitture e permette un utilizzo intensivo senza intaccare la superficie. La parte inferiore è dotata di piedini antiscivolo che permettono la massima stabilità durante ogni modalità di utilizzo. Facile da pulire è sufficiente una passata di spugna per far tornare la superficie come nuova.

In vendita a 5,00 €

 

CEPPO CON COLTELLI PER FORMAGGIO A FORMA DI PIANTA

Ceppo con coltelli per formaggio, il ceppo e i manici dei coltelli hanno un decoro a pianta

Il ceppo a forma di vaso comprensivo di 4 coltelli, vi permetterà di avere a disposizione tutto il necessario per tagliare qualsiasi tipo di formaggio. Il ceppo, dal design divertente, vi permette di sfilare e rinfoderare i coltelli con la massima praticità e facilità. Il set è composto da un coltello per formaggi duri, un coltello con punte, un coltello a campana grande e un coltello a campana stretta.

pastedGraphic_21.png

In vendita a 6,90 €

 

CONTENITORE RICHIUDIBILE, CON TAGLIERE, IN POLIPROPILENE

Contenitore richiudibile, con tagliere. Contenitore richiudibile che, una volta chiuso su se stesso, si trasforma in un tagliare. La struttura in plastica si compone infatti di una sezione che permette di chiudere il prodotto su se stesso in modo tale che, quando non utilizzato, occupi uno spazio minimo di ingombro. La forma lo rende

pastedGraphic_22.png

un prodotto esteticamente piacevole, ma anche pratico e facile da maneggiare. Lavabile in lavastoviglie.

In vendita a 12,00 €

 

 

SET PER POLPETTE SNIPS 3 PEZZI, FINO A 16 STAMPI

Set per preparare fino a 16 polpette; lo stampo è BPA free e lavabile in lavastoviglie; da 47X36X25 cm.

 

Set composto da 3 pezzi in plastica resistente per preparare fino a 16 deliziose polpette di carne, vegetali, miste e molto altro. Per ottenere le polpette, inserite l'impasto nello stampo aperto; a questo punto pressate con lo stampino e rimuovete l'impasto in eccesso; infine chiudete e girate lo stampo e potrete estrarre delle polpette compatte, identiche fra loro e pronte da cuocere. Grazie al coperchio, la confezione può essere conservata in frigorifero in attesa della cottura. Tutti i pezzi del set sono BPA free, pratici da riporre e lavabili in lavastoviglie. In vendita a 8,50 €

 

MACCHINA PER PASTA TESCOMA IN ACCIAIO CON MANOVELLA

Macchina per tirare la pasta in acciaio inox con manovella removibile e vite per il fissaggio al tavolo, inclusa l'espansione per tagliatelle e spaghetti, dotata di manopola per regolare l'ampiezza

pastedGraphic_23.png

Preparare pasta fresca buona come quella della nonna da oggi sarà un gioco da ragazzi con la macchina per tirare la pasta; realizzata interamente in acciaio inox, è estremamente resistente e longeva, lucida e dalla superficie riflettente Dotata di leva laterale per girare comodamente senza affaticarsi eccessivamente e può essere rimossa a fine utilizzo per riporla in modo più semplice e occupare meno spazio. Al lato vi è la pratica manopola per regolare l'ampiezza dei rulli e della pasta; inclusa nella confezione è l'espansione facilmente attaccabile e removibile che permette grazie ai rulli scanalati di tagliare la pasta già tirata nella forma di spaghetti e tagliatelle a vostro piacimento.

Dotata di sistema di fissaggio regolabile che si adatta a qualsiasi tavolo per la massima comodità e semplicità di uso. Lavabile in lavastoviglie. In vendita a 29,90 €

pastedGraphic_24.png

 

STAMPO PER RAVIOLI RAVIOLAMP PER 10 RAVIOLI A STELLA

Set comprensivo di base in acciaio sagomata con 10 ravioli a forma di stella e mattarello in legno, garantito 5 anni, facile da usare e da pulire, con piedini di gomma per una perfetta aderenza.

"Raviolamp" è il set per realizzare ravioli buoni come quelli della nonna, adatto sia ai più esperti che ai principianti. Comprende una base in alluminio sagomata con stampi per ben 10 ravioli a stella e il mattarello in legno per stendere la pasta e sistemarla nello stampo. Facilissimo e veloce da usare, è dotato di 4 piedini in gomma antiaderenti sottostanti che ne garantiscono la stabilità e l'aderenza durante l'utilizzo. In vendita a 14,90 €

 

STAMPO PER RAVIOLI RAVIOLAMP PER 24 RAVIOLI CLASSICI

pastedGraphic_25.png

Set comprensivo di base in acciaio sagomata con 24 ravioli classici e mattarello in legno, made in Italy, garantito 5 anni, facile da usare e da pulire, con piedini di gomma per una perfetta aderenza.

"Raviolamp" è il set per realizzare ravioli buoni come quelli della nonna, adatto sia ai più esperti che ai principianti. Comprende una base in metallo sagomata con stampi per ben 24 ravioli classici ed il mattarello in legno per stendere la pasta e sistemarla nello stampo. Il tutto è garantito 5 anni e ha la resistenza e la semplicità di design tipica dei prodotti made in Italy. Facilissimo e veloce da usare, è dotato di 4 piedini in gomma antiaderenti sottostanti che ne garantiscono la stabilità e l'aderenza durante l'utilizzo. In vendita a 14,90 €

pastedGraphic_26.png

 

COPPAPASTA TESCOMA A 2 MISURE

Coppapasta con dimensioni adattabili e pressa sagomata per comprimere gli alimenti e mantenere la forma data

Uno stampo per rendere ogni piatto ancor più appetibile, una rivoluzione nell’impiattamento, una nuova forma a piatti tradizionali che assumono nuovo colore e tornano a nuova vita con sembianze mai viste prima. Ogni piatto di riso, orzo o farro ma anche tartare e verdure avrà un aspetto totalmente diverso e stupirà i vostri ospiti per eleganza e design. Lo stampo è dotato di una pressa sagomata per imprimere la forma e mantenerla anche una volta rimossa la sagoma esterna. La confezione contiene 2 stampi di dimensioni diverse per garantirvi la massima versatilità di utilizzo.

In vendita a 9,00 €

 

SET COPPAPASTA COMPONIBILE CON ESPULSORE

pastedGraphic_27.png

Set composto da 3 coppapasta a stampo con espulsore

Uno stampo per rendere ogni piatto ancor più appetibile, una rivoluzione nell’impiattamento, una nuova forma a piatti tradizionali che assumono nuovo colore e tornano a nuova vita con sembianze mai viste prima. Il set comprende 3 forme tonde per comporre e creare diversi piani anche in verticale. Lo stampo è dotato di una pressa sagomata per imprimere la forma e mantenerla anche una volta rimossa la sagoma esterna. La struttura in acciaio garantisce la massima resistenza ed elasticità; inoltre rende la superficie facile da pulire e dalla lucentezza duratura. In vendita a 6,90 €

pastedGraphic_28.png

 

TAGLIA RAVIOLI TESCOMA IN FORME ASSORTITE

 

Taglia ravioli in 4 forme assortite con manico e stampo forato

Con taglia ravioli di Tescoma potrete ottenere in modo facile e veloce ravioli di ogni forma: la confezione contiene la classica forma quadrata, rotonda, triangolare e a cuore. Grazie al bordo ondulato sarà sufficiente una lieve pressione per imprimere la forma voluta e ottenere ravioli perfetti. Facili da lavare possono essere riposti in lavastoviglie. In vendita a 9,30 €

pastedGraphic_29.png

SET COPPAPASTA IN METALLO, 2 PEZZI

Set composto da 2 coppapasta in metallo

 

Uno stampo per rendere ogni piatto ancora più appetibile, una rivoluzione nell’impiattamento, una nuova forma a piatti tradizionali che assumono nuovo colore e tornano a nuova vita con sembianze mai viste prima. Il set comprende 2 forme: quadrata e triangolare. La struttura in metallo garantisce la massima resistenza ed elasticità; inoltre rende la superficie facile da pulire e dalla lucentezza duratura. In vendita a 5,90 €pastedGraphic_30.png

 

COPPAPASTA POKER, I GENIETTI

Stampo in acciaio inossidabile alimentare, incluso il coperchio superiore con manico, lavabile in lavastoviglie

 

Rendi la tua tavola allegra con le formine Poker, perfette per dare una forma divertente a eleganti risotti, pasta, verdura, sformati e dolci di ogni tipo. Potrai inoltre tagliare pasta fresca per ricavarne ravioli, tortelli o biscotti; tagliando il pancarrè otterrai invece tramezzini assolutamente originali. Dai sfogo alla tua creatività con gli stampini alimentari I Genietti, mille e una soluzione a tanti piccoli problemi per la preparazione e la presentazione dei tuoi piatti. In acciaio inossidabile per garantirne la durata nel tempo e completamente lavabili in lavastoviglie.

In vendita a 4,70 €

 

SET COPPAPASTA COMPONIBILE CON ESPULSORE

Set composto da 3 coppapasta

pastedGraphic_31.png

Impilabili con pressa per imprimere forma ed espellere dallo stampo. Uno stampo per rendere ogni piatto ancor più appetibile, una rivoluzione nell’impiattamento, una nuova forma a piatti tradizionali che assumono nuovo colore e tornano a nuova vita con sembianze mai viste prima. Il set comprende 3 forme quadrate per comporre e creare diversi piani anche in verticale. Lo stampo è dotato di una pressa sagomata per imprimere la forma e mantenerla anche una volta rimossa la sagoma esterna. La struttura in acciaio garantisce la massima resistenza ed elasticità; inoltre rende la superficie facile da pulire e dalla lucentezza duratura. In vendita a 6,50 euro.

pastedGraphic_32.png

COPPAPASTA TESCOMA A 2 MISURE

Coppapasta con dimensioni adattabili e pressa sagomata per comprimere gli alimenti e mantenere la forma data

 

Uno stampo per rendere ogni piatto ancor più appetibile, una rivoluzione nell’impiattamento, una nuova forma a piatti tradizionali che assumono nuovo colore e tornano a nuova vita con sembianze mai viste prima. Ogni piatto di riso, orzo o farro ma anche tartare e verdure avrà un aspetto totalmente diverso e stupirà i vostri ospiti per eleganza e design. Lo stampo è dotato di una pressa sagomata per imprimere la forma e mantenerla anche una volta rimossa la sagoma esterna. La confezione contiene 2 stampi di dimensioni diverse per garantirvi la massima versatilità di utilizzo. In vendita a 9,00 €

 

NATURALMENTE KASANOVA: BIO NATURE BY KASANOVA

Eleganza e design Kasanova per cucinare in modo sano e naturale ma anche gustoso

 

Eleganza e design Kasanova per cucinare in modo sano e naturale ma anche gustoso. Dalla cottura ai piccoli elettrodomestici, protagonista è Bio Nature, la linea esclusiva Kasanova creata su armonie di colore e complementi di qualità.

Ogni accessorio della serie Bio Nature porta in cucina le sfumature naturali di foglie e cortecce e la cura dei dettagli che rende questa special edition un insieme di estetica e funzionalità.

Grazie poi ai cinque strati di rivestimento antiaderente la linea di cottura è ideale per una cucina priva di grassi aggiunti, esaltando le proprietà organolettiche degli alimenti.

Presso tutti gli store e online, la Bio offerta Kasanova è davvero incredibile e imperdibile.

 

Mise en place: spunti e idee per apparecchiare la tavola autunnale

 

pastedGraphic_33.png

pastedGraphic_34.png

 

L’autunno con le sue calde sfumature è la stagione perfetta per allestire una mise en place a tema, stupendo i vostri ospiti e trasformando pranzi e cene in occasioni speciali.

In questo periodo dell’anno la natura ci regala un’atmosfera magica ricca di profumi, ortaggi e frutti. Il foliage è un trionfo di toni avvolgenti: dal rosso all’arancione, dal giallo al marrone. Ed è proprio dalla natura che possiamo prendere ispirazione per scegliere i colori e le decorazioni con cui allestire la tavola con originalità e creatività.

Per chi vuole dare vita a una mise en place piena di calore e vivacità, si consiglia di puntare su una tovaglia dai tipici colori autunnali, scegliendo una tinta unita dominata da rossi, bordeaux e marroni o nuances più accese come l’arancione, il giallo e l’ocra.

Spazio anche ad allegri runner impreziositi con decori floreali e frutti tipicamente autunnali come il melagrana, sottopiatti in corda e legno o la classica tovaglia bianca in lino o cotone, da abbinare ad accessori, decorazioni naturali e centrotavola colorati.

Per una cena speciale in famiglia o con gli amici, potete sbizzarrirvi creando raffinati segnaposti con composizioni di foglie secche legate con uno spago attorno al tovagliolo o posizionando accanto al piatto piccole decorazioni come zucche colorate, pompelmi o legnetti a cui legare un elegante foglietto con il nome dell’ospite.

Non dimenticatevi di arricchire la tavola con melograni, castagne e grappoli d’uva che, oltre ad essere i gustosi protagonisti delle migliori ricette stagionali, sono perfetti da usare come decorazioni per un centrotavola unico e personalizzato.

 

pastedGraphic_36.pngpastedGraphic_35.png

 

Piatti, alzatine e vassoi di diverse forme e dimensioni sono la base perfetta per le vostre composizioni naturali con pigne, mele, noci e nocciole. In alternativa potete scegliere semplici vasetti e barattoli in vetro per collocare rametti secchi da decorare con lucine, fiori e addobbi a tema.

Perché non pensare a un centrotavola floreale? I fiori freschi rendono l’atmosfera in casa profumata e accogliente! Scegliete un vaso in ceramica o a coppa in vetro per una composizione davvero impeccabile.

Se non avete il pollice verde e cercate una soluzione più pratica senza rinunciare ai fiori sulla tavola, potete optare per mazzi sintetici da abbinare tra loro per dare vita a bellissimi bouquet misti.

Per una cena autunnale davvero memorabile ricordatevi infine di accendere una candela per scaldare l’atmosfera e diffondere per tutta la casa una piacevole fragranza profumata.

 

www.kasanova.it

 

Ufficio stampa Kasanova Manuela Caminada Via Leopardi 2 20123 Milano  Cell 3336217082

 

CIOCCOLATO GIANDUJA RELANGHE

 

Realizzato in collaborazione con il maître chocolatier Gabriele Maiolani

La famiglia Ceretto da anni affianca alla produzione vitivinicola l’attività dolciaria con Relanghe, bottega dedicata alla valorizzazione della Nocciola Tonda Trilobata IGP. Torroni, tartufi dolci e dragées le specialità tradizionali prodotte cui oggi si aggiunge il cioccolato gianduja. Il progetto nasce dalla collaborazione straordinaria tra l’esperienza del maître chocolatier Gabriele Maiolani e l’attenzione unica di Relanghe nella selezione delle Nocciole Piemonte I.G.P. con l’obiettivo di realizzare un cioccolato gianduja sapientemente calibrato in modo da esaltare la lavorazione artigianale delle migliori qualità di cacao combinata con l’eccellenza delle nocciole piemontesi.

 

Il nocciolo è una pianta antica, forte e tenace che fin dall’antichità simboleggiava benessere e felicità, spesso donato gli antichi romani come augurio di gioia. Il frutto prelibato è presente nelle Langhe da secoli, dove si è diffusa la pratica di usarlo come sostitutivo del cioccolato perchè una volta tostato ha un sapore molto armonioso e complesso che ricorda di cacao. L'invenzione del celebre impasto al gianduia risale al 1806 ad opera di alcuni pasticceri torinesi per fronteggiare il blocco voluto da  Napoleone alle importazioni dall’estero, in particolar modo quelle dalla Gran Bretagna e dalle sue colonie. Il cacao era, quindi, diventato un bene di lusso, molto costoso e difficilmente reperibile. I mastri cioccolatieri piemontesi dovettero quindi creare una pasta di cioccolato che fosse di qualità ma riducendo la quota di cacao. Pensarono subito alle nocciole, un prodotto locale, facilmente reperibile. Usarono le nocciole prima tostate e poi tritate e le mescolarono alla massa di cacao dando origine a un prodotto nuovo che ebbe subito un grande successo con il suo inconfondibile gusto intenso ma delicato.

 

Oggi la famiglia Ceretto celebra la Nocciola Piemonte IGP, varietà Tonda Trilobata  reinterpretando uno dei più classici e celebri sapori piemontesi con il cioccolato gianduja Relanghe. L’incontro tra l’eccellenza della materia prima, l’attenzione di un maestro esperto come Maiolani e la cura verso la valorizzazione delle tipicità artigianali promosse dalla famiglia Ceretto, rivelano caratteristiche uniche di questo gianduja, un prodotto dal gusto pieno e deciso, morbido, capace di esaltare la nocciola, protagonista assoluta di questa specialità.

 

“Relanghe nasce dalla passione di mio padre Bruno per i sapori autentici della nostra terra. Nel 1993 assieme ad alcuni vigneti abbiamo acquistato dieci ettari di noccioleti ad Albaretto della Torre – racconta Roberta Ceretto – e con questa produzione che ci sembrava meravigliosa abbiamo iniziato a fare il nostro torrone. Così nel 1994 fondiamo la bottega dolciaria Relanghe (dal nome di una collina), che nel 2010 si insedia nello stabilimento di Castellinaldo (CN), là dove veniva vinificato il Blangé, proprio in mezzo alle vigne di Arneis. Abbiamo applicato  la nostra esperienza di vignaioli alla lavorazione delle nocciole”. Infatti tutte le nocciole IGP arrivano dagli ottanta ettari di proprietà della famigliae da altri conferitori delle Langhe: tutte cresciute in Piemonte, tutte Tonda Gentile, tutte bio. Ogni anno, appena raccolte, vengono portate in azienda (tra i 13000 e i 15000 quintali di merce) ed entrano in una stanza interamente occupata da uno sgusciatore. Questo macchinario complesso divide le nocciole in calibri da 14 a 20 millimetri, ne spacca i gusci, ne estrae i frutti che devono pesare il 46/48% del lordo. I frutti passano alla fase più delicata: la tostatura. Ci sono tre tipi di tostatura: media, forte ed extra. La temperatura è sempre 140 gradi, ma il tempo aumenta da 40 a 50 fino a 60 minuti. La tostatura determina la gran parte del gusto dei prodotti, partendo dal torrone fino alla gianduja realizzata con l’intenzione di avere un prodotto composto al 100% da Nocciole Piemonte IGP, sapientemente lavorate e calibrate per sprigionare un sapore inimitabile una volta combinate con il cacao. “Volevamo creare un gianduiotto straordinario dove ci fosse il miglior cioccolato e la migliore nocciola.” Conclude Roberta Ceretto.

Il cioccolato gianduja Relanghe ha richiesto due anni di ricerca e lavoro con l'esperto maestro cioccolataio Gabriele Maiolani. Specialità il gianduiotto realizzato con un  macchinario che risale al 1919, che è stato modificato installandoci un motore, una cinghia e un volano. Anche per questo la grammatura del gianduiotto è particolare: 7 grammi, al posto dei 10 di quelli industriali, poi ridotti a 5, già da 20 anni. Originale persino nella forma, ottenuta a mano e non grazie a degli stampi. Il gianduja Relanghe, inoltre, è l’unico sul mercato ad avere la nocciola come primo ingrediente in etichetta, al posto dello zucchero. Si presenta in due versioni: l’incarto oro-rosa indica il gianduiotto dal gusto più “comune”. Quello blu, omaggio a Torino, è il vero tributo alla tradizione: “senza latte”, esalta texture e intensità del cacao mono origine.

 

GABRIELE MAIOLANI

Gabriele Maiolani, con studi di impostazione francese e tanti anni di pratica accanto a grandi maestri cioccolatieri, realizza nel 2004 il suo sogno di dar vita a un proprio laboratorio artigianale - Odilla Chocolat - dove combina tecnica francese a tradizione dolciaria torinese. Rinomate sono le praline con taglio a chitarra, lunga e complessa tecnica d’oltralpe che esalta il morbido ripieno.

 

www.relanghe.it

Ufficio stampa - Stilema 

 

Anna Gilardi

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica