NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

Marketing

Vino, una bottiglia di rosso per ogni neonato. Il benvenuto del comune sardo di Sennori ai nuovi cittadini

 

Il vino è prodotto da una cantina del territorio e l’amministrazione ha aderito al progetto. Vicesindaco Elena Cornalis: “Essere Città del Vino significa fare cultura ed educazione a consumo consapevole, e promuovere economia del territorio.  

 

Una bottiglia di vino rosso Isola dei Nuraghi Igt per ogni nato nel comune di Sennori (Sassari). E’ questa l’iniziativa dedicata a tutti i nati del 2023, promossa dall’amministrazione comunale di Sennori, aderendo ad un’idea della Cantina Sorso Sennori, e con il patrocinio dell’Associazione nazionale Città del Vino.

 

La bottiglia si presenta sul fronte con un’etichetta con la scritta “Benennidos”, ovvero ‘benvenuti’, e un’immagine realizzata dall’artista sassarese Angelo Maggi; sul retro lo spazio in cui scrivere il nome del nuovo nato, la data di nascita e la firma del sindaco Nicola Sassu, e, si legge anche “Per omaggiare il lieto evento della tua nascita, momento intriso di emozioni forti, complessità individuali e relazionali e grandi cambiamenti”.

 

Il vino può invecchiare, anzi evolvere – come viene specificato dalla cantina – per 18 anni, così il neonato di oggi, potrà brindare alla maggiore età con una bottiglia a lui dedicata.

 

“Il comune di Sennori basa una parte importante della propria economia e occupazione sulla produzione vitivinicola e sull’indotto del vino – sottolinea Elena Cornalis, vicesindaca e assessore ad attività produttive, agricoltura e turismo (e membro del Consiglio nazionale Città del Vino) –, per cui abbiamo accolto il progetto con grande entusiasmo, un simbolo del territorio come il vino per un momento di gioia come la nascita di un nuovo concittadino. Essere un comune di Città del Vino, significa anche fare cultura del vino, educare ad un consumo consapevole e favorire buone pratiche agronomiche e di sostenibilità”.  

 

L’Amministrazione di Sennori – Comune di Città del Vino - con la delibera n.53 del 7 aprile approvata dalla giunta comunale, ha sposato l’iniziativa dando il patrocinio, mentre le spese sono a carico dell’azienda vitivinicola. L’amministrazione avrà il compito di personalizzare l’etichetta e di consegnare al nuovo cittadino il pregiato omaggio di benvenuto.

 

 

www.agenziaimpress.it

IN VIAGGIO CON LA STORIA: PALAZZO DI VARIGNANA PRESENTA IL TRENO REALE-CARROZZA RISTORANTE

 

 

Il nuovo ristorante del Resort vede protagonista una carrozza del 1921 riportata a nuova vita.

Una destinazione che interpreta lo spirito di un’epoca, dove vivere emozioni senza tempo. 

 Palazzo di Varignana, Treno Reale - Carrozza Ristorante

Varignana (BO), Febbraio 2023 | Palazzo di Varignana allarga la sua offerta di ristorazione presentando il Treno Reale | Carrozza Ristoranteun’esperienza gastronomica capace di portare gli ospiti al tavolo della storia, trasportandoli in altri luoghi e in altri tempi. Protagonista di questa esperienza dei sensi è un’autentica carrozza d’epoca, classe 1921: un prototipo del treno reale che, dopo decenni di abbandono, è stata rigenerata e riportata a nuova vita. Con questo nuovo ristorante, il resort immerso nei colli bolognesi, prosegue il progetto di recupero e rigenerazione fortemente voluto dal fondatore, nato dal ripristino di colture autoctone e che lo ha visto protagonista anche di interventi su antichi casolari trasformati in ville di lusso.

 

Il Treno Reale | Carrozza Ristorante nasce come un viaggio nel tempo, che “racconta” una storia straordinaria, fatta di collegamenti internazionali in un mondo che diventava sempre più connesso: un’epoca in cui l’Italia si apriva al mondo, sostituendo i lunghi viaggi in carrozza a cavalli con quelli rapidi, effettuati con sbuffanti locomotive a vapore e carrozze arredate con velluti, ottoni e legni pregiati. Rievocarne i fasti e l’atmosfera, per farne il simbolo di un’epoca, è stato l’inizio di un accurato progetto di recupero filologico. Per la sua realizzazione Palazzo di Varignana ha coinvolto architetti, scenografi, studiosi di carrozze reali dell’epoca, oltre a esperti artigiani per le minuziose decorazioni in foglia d’oro e all’artista di fama internazionale Giovanni Bressana per la decorazione artistica pittorica.

 Palazzo di Varignana, Treno Reale - Carrozza Ristorante

Questo gioiello artistico fa da cornice alla raffinata proposta culinaria dell’Executive Chef di Palazzo di Varignana Davide Rialti. La cucina raffinata ed elegante accompagna gli ospiti in un caratteristico viaggio culinario che, attraverso il menù, celebra i percorsi e il periodo storico del Treno Reale, partendo da una sapiente ricerca di materia prima d’eccellenza. Qui ogni portata si fa protagonista di una cena insolita, un viaggio nel tempo, nei sapori, nelle antiche tecniche di preparazione per regalare un’esperienza gastronomica pensata per accompagnare i sensi e regalare emozioni. Tra le proposte più emblematiche “Risotto al Sangiovese Palazzo di Varignana mantecato all’olio EVO Stiffonte, fonduta al Parmigiano, guanciale fondente” e “Crespella farcita al mascarpone di latteria, mandorle del Podere Rio Rosso e crema inglese alle pere”. 

 Palazzo di Varignana, Treno Reale - Carrozza Ristorante

Il ristorante, aperto tutti i sabati, ospita 22 coperti disposti tra il corpo centrale e un privè. Un luogo pensato per eventi privati e occasioni speciali, perfetto per raccogliersi in un pasto, celebrare un accadimento o brindare per il raggiungimento di un traguardo. La cena inizia alle 20.30 con un fischio così da simulare la partenza del viaggio. Suggestione ed emozione si trovano riunite in una esperienza ambientale che non ha eguali, dove il rapporto tra spazio e cibo, servizio e contesto è pensato per accogliere e accompagnare l’ospite in una diversa dimensione del buon gusto e dell’eleganza in tavola.

 

Il Treno Reale-Carrozza Ristorante completa l’offerta gastronomica di Palazzo di Varignana, affiancando il Grifone, con la sua proposta fine dining, Aurevo Pool Restaurant con la sua cucina oliocentrica contemporanea; Le Marzoline, dedicata alla cucina tradizionale emiliana.

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Treno Reale - Carrozza Ristorante

Via Ca' Masino, 611A, 40024 Castel San Pietro Terme BO

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: 051 19938300

Orari di apertura: sabato dalle 20:30

 Palazzo di Varignana, Treno Reale - Carrozza Ristorante

 Palazzo di Varignana, Treno Reale - Carrozza Ristorante

 Palazzo di Varignana, Treno Reale - Carrozza Ristorante

 

Nemo Monti 

LE POESIE DI SAN VALENTINO

 

Le tre poesie più votate dal pubblico

 

Un successo preannunciato il week end di SAN VALENTINO a  CAMOGLI. Complice giornate assolate con temperature primaverili è stato un vero pienone quello andato in onda a Camogli in vista della Festa degli innamorati. 

L’INFO POINT di SAN VALENTINO sul lungomare è stato preso d’assalto dai collezionisti dei piatti ricordo, alla ricerca dei pezzi mancanti, parecchi ormai introvabili. Richiamati anche dalle bellissime TAZZINE da caffè, il regalo ideale per una coppia innamorata.

Migliaia e migliaia I CUORI distribuiti gratuitamente dall’Associazione Commercianti sui quali scrivere i propri nomi, una dedica, una promessa, un pensiero, un ricordo e poi annodarli stretti alla rete in via Al Molo. Un gioco forse, ma anche una scusa per tornare a Camogli e vedere se il cuore c’è ancora, se il nodo resiste alle intemperie del mare, se la vostra storia continua nel tempo …

E ancora migliaia le foto scattate davanti ai grandi cuori allestiti per incorniciare ed immortalare il proprio ricordo di San Valentino a Camogli. Un’artistica panchina e un cuore gigante, una speciale scenografia di Giulia Pirchi, Lorenzo Ghisoli e del Falegname Andrea Costa sulla rotonda Sorelle Avegno mentre in piazza delle Fantasie Marine troneggia lo spettacolare grande cuore in acciaio corten, che, in nome del patto d’amicizia stretto nel 2019 fra Camogli e Gressoney-la Trinitè, dalle montagne valdostane a 2170 metri di quota è approdato a Camogli. 

Tantissimi richiamati dal PIATTO RICORDO che si può avere solo ed esclusivamente nei ristoranti di Camogli con il menù per la coppia dedicato a San Valentino. Ogni anno uno diverso, da trentasei anni… Questa volta è un “Notturno d’amore”, il dipinto firmato da Marino Di Fazio, che rappresenta il piatto collezione San Valentino a  Camogli 2023. Così bello, così richiesto … che è già quasi esaurito…

E che dire delle BALENE INNAMORATE? Ma quanti selfie si saranno fatte? E al tramonto, con quei colori che solo la Liguria ci sa regalare, in piedi sul molo, c’era la coda di innamorati in attesa del proprio turno per una foto con loro, per uno scatto che Camogli regala per il ricordo più bello di questo San Valentino.

Gettonatissima la minicrociera alla volta di Punta Chiappa e San Fruttuoso di Camogli e le visite all’Abbazia di San Fruttuoso con particolari promozioni dedicate alle coppie. Bello anche il mercatino  con banchi dove era facile trovare idee regalo.

Alle 16,00 di domenica il momento clou, chiuse le votazioni del pubblico alle venti opere selezionate ( sono state oltre 600 quelle pervenute quest’anno in rassegna) le tre con più preferenze sono state: ex-aequo LA MIGLIOR SCELTA di Salvatore Agosta – Chiavari (Ge) e“MA CIÜ DE TÜTTO” di Rossella Galeotti (Genova) - sezione Tributo al genovese”, a seguire “FORSE” di Patrizio Gandini – Pizzale (Pv). I tre autori riceveranno eccezionalmente in omaggio dalla presidente ASCOT Luciana Sirolla il Piatto collezione San Valentino a Camogli 2023.

San Valentino a Camogli, organizzato da Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli e Comune di Camogli, con il patrocinio Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova e Ascom Confcommercio Genova e Pro Loco Camogli, giunge nel 2023 alla trentaseiesima edizione.

È l’evento che annualmente la Città dedica alla festa degli innamorati, coinvolgendo i vari comparti economici, commerciali e turistici della città, dando vita a molteplici iniziative d’intrattenimento che attirano l’attenzione di migliaia di visitatori, artisti, poeti, letterati, scrittori, fotografi, appassionati del bello, innamorati di Camogli, una delle località turistiche più belle a livello internazionale. .Ancora una volta Camogli si conferma Capitale dell’Amore.

Facebook San Valentino a Camogli

www.sanvalentinoinnamoratiacamogli.it

 

LA MIGLIOR SCELTA

Che m’invento?

Ti scrivo una canzone,

una laude, un epico poema?

Oppure scendo

in singolar tenzone

per dimostrarti ciò ch’io provo?

E se scrivessi solo

le parole dolci dell’amore,

tu che diresti?

Ti scioglieresti in un sorriso

con le tue mani aperte

lanciate ad incrociar le mie.

Dedicato a chi ancor possiede frecce all’arco dell’amore

Salvatore Agosta - Chiavari (Ge)

 

Sezione “Tributo al genovese”

MA CIÜ DE TÜTTO 

Ma ciü de tütto

me vegne in cheu

a primma votta

che ti m’ae amiö coscì,

sotta a-o çê de Camoggi.

Ochin che xeuavan,

ûn ghèlo de lunn-a lì appeiso.

No dimmo ninte, oua.

E ciü de tütto

vêueggime ben pe’ sempre

comme in te questo istante.

Rossella Galeotti - Genova

 

FORSE

Forse ti volevo più scura

forse ti volevo più bionda

Forse ti volevo più alta

Forse ti volevo più bassa

Forse ti volevo più taciturna

Forse ti volevo più chiacchierina

 Forse

 Ma ho scelto te.

Patrizio Gandini - Pizzale (PV)

 

 

 

Daniela Bernini

Per San Valentino … innamorati a Camogli

Dimensione Riviera Promozioni

Recco (GE) via XXV Aprile 14

Tel.: 0185730748 - 3357274514

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SAN VALENTINO…INNAMORATI A CAMOGLI 2023

 

10 irrinunciabili motivi per scegliere Camogli per il tuo San Valentino

SAN VALENTINO … INNAMORATI A CAMOGLI è l’evento che annualmente la Città dedica alla festa degli innamorati, coinvolgendo i vari comparti economici, commerciali e turistici della città, dando vita a molteplici iniziative d’intrattenimento che attirano l’attenzione di migliaia di visitatori, artisti, poeti, letterati, scrittori, fotografi, appassionati del bello, innamorati di Camogli, una delle località turistiche più belle a livello internazionale.

1.     INFO POINT SAN VALENTINO Sul lungomare sabato 11 e domenica 12 febbraio. Luogo d’incontro per i COLLEZIONISTI dei piatti Piatti ricordo di San Valentino a Camogli, per integrare la propria collezione di quei pezzi che mancano. Alcuni ormai sono introvabili, salvo un provvidenziale scambio con chi ne avesse due… e poi sono arrivate le nuove TAZZINE da caffè, regalo ideale.

2.     I CUORI E I NODI D’AMORE La rete sul molo costellata da mille e mille cuori annodati stretti alle maglie della rete in fibra di cocco è uno dei principali simboli di San Valentino a Camogli, vengono distribuiti gratuitamente sul lungomare presso l’Info point. Cuori rossi, sui quali scrivere i propri nomi, una dedica, una promessa, un pensiero, un ricordo. Un gioco forse, ma anche una scusa per tornare a Camogli e vedere se il cuore c’è ancora, se il nodo resiste alle intemperie del mare, se la vostra storia continua nel tempo …

3.     La RASSEGNA POESIE D’AMORE Da sabato 4 a domenica 19 febbraio 2023 le venti poesie selezionate fra quelle pervenute in concorso, sono pubblicate in artistici poster esposti sul molo del porticciolo di Camogli e nelle frazioni di Ruta e San Rocco. Domenica 12 febbraio fino alle ore 15,30 il pubblico potrà esprimere le proprie preferenze. Alle ore 16,30 gli autori delle tre poesie più votate riceveranno l’esclusivo Piatto collezione San Valentino a Camogli 2023. 

 

4.     Il PIATTO RICORDO nei RISTORANTI di San Valentino … innamorati a Camogli 2023. Ogni anno uno diverso, da trentasei anni… Questa volta è un “Notturno d’amore”, uscito dalle tele di Marino Di Fazio, quell’opera meravigliosa che è il piatto collezione San Valentino a  Camogli 2023. E una favola senza tempo è proprio Camogli, quì ritratta per San valentino a Camogli con le sue sfumature e i suoi segreti, in un’atmosfera ovattata e piena d’incanto. Una luna piena, bianca come la via lattea, la rischiara riflettendosi nello specchio acqueo dormiente del porticciolo dove domina la famosa “mancina” la gru che dal 1800 sovrintende la Calata. L’intimità della sera con le ultime luci accese dentro le case e le persiane verdi di altri già chiuse, la famosa scalinata di marmo bianco che sale alla maestosa basilica di S. M Assunta, e quelle nuvolette che paiono sorridere a così tanta bellezza: è così che palpita il cuore di Camogli nel piatto collezione San Valentino 2023, un gran regalo a tutti gli innamorati. Per non perdere il Piatto collezione 2023 è bene prenotare con tempo nei ristoranti aderenti perché si potrà avere solo ed esclusivamente a febbraio con il menù per la coppia dedicato a San Valentino … innamorati a Camogli.

 

 

 

Euro 160,00 tutto compreso per due persone

Il Doge Cenobio dei Dogi via N. Cuneo Tel. 0185 7241 – 724407

 

Euro 140,00 tutto compreso per due persone

Cucù Camogli via Repubblica 64 Tel. 0185 774527

Boccondivino del Primula via Garibaldi 140 Tel. 0185 0185 770180

Ostaia Da O Sigù via Garibaldi 82 Tel. 0185 770689

Mille e una notte Via Aurelia 31  Tel. 0185 770310 – cell. 349 210832

Izoa  via Giuseppe Garibaldi 99 – Tel. 0185 697768

 

Euro 130,00 tutto compreso per due persone

Da Paolo  salita S. Fortunato 14 Tel. 0185 773595

La Cucina di Nonna Nina Via Molfino 126 San Rocco di Camogli Tel. 0185 773835

La Rotonda Camogli via Garibaldi 101 Tel. 0185 774502

Enoteca La Bossa di Mario via Repubblica 124 Tel. 0185 772505

 

Euro 120,00 tutto compreso per due persone

Vento Ariel calata Porto 1 Tel. 0185 771080

La Trattoria del Pesce via Garibaldi 192 – Tel. 0185 771101

Osteria delle 7 Pance - via Garibaldi 133 (Lido) Tel. 0185 777961

La Camogliese via Garibaldi 76 Tel. 0185 776027

 

Euro 110,00 tutto compreso per due persone

Fermento via della Repubblica 65 Tel. 0185 694284 – 347 3622651

 

Euro 100,00 tutto compreso per due persone

Tucca e Leva via F. Molfino 150 San Rocco di Camogli Tel. 0185 776035 - 351 8071591

 

Euro 90,00 tutto compreso per due persone

Taberna Messicana Don Ricardo via Garibaldi 202 Tel. 0185 771142 – 340 3926434

 

5.     “KISS ME, PLEASE” : un cuore, un selfie, la cartolina più bella. Se per un bacio esiste un luogo romantico al mondo di cui conservare nel tempo il ricordo, quello è Camogli. La sua spiaggia, la chiesa e il mare che si confonde con l’orizzonte ne fanno da sfondo. Sul lungomare un’artistica panchina e un cuore gigante, una speciale scenografia di Giulia Pirchi, Lorenzo Ghisoli e del Falegname Andrea Costa che accoglierà migliaia di selfie per rendere indelebile il ricordo di San Valentino a Camogli. Suggestione e romanticismo per attimi meravigliosi, lungomare di Camogli, rotonda Sorelle Avegno.

 

  

6.     UN CUORE PER DUE, piazza delle Fantasie Marine. In trasferta dalla Val d’Aosta, in onore del patto d’amicizia tra mare e monti stretto nel 2019 fra Camogli e Gressoney-la Trinitè, un arrivo straordinario nella “Città dei mille bianchi velieri” per la festa degli innamorati: lo spettacolare grande cuore in acciaio corten, che sulle montagne valdostane a 2170 metri di quota incornicia lo sfondo mozzafiato del Monterosa, è ora a Camogli, sul lungomare Un grandissimo palcoscenico che in Liguria, con lo sfondo blu del mare, regalerà foto ricordo emozionati, sul lungomare. 

 

7.     Le BALENE INNAMORATE, sul molo a Camogli. È troppo dire che sono le balene più fotografate al mondo? Provare per credere. Dalla tipica “fontanella” di Piazza Colombo, seguiamo l’ormai famosa rete costellata dai mille cuori rossi, risaliamo via Al Molo e le vedremo, LE CODE DELLE DUE GRANDI BALENE che salutano i turisti giunti per leggere le bellissime poesie della Rassegna Poesie d’Amore, proprio di fronte a loro. E come famose star si metteranno in posa per migliaia di selfie inondando nuovamente i social, le balene innamorate … di Camogli, per il ricordo più bello di questo San Valentino. 

 

8.     MAGICO INVITO ALL’ABBAZIA DI SAN FRUTUTOSO. L’isola che non c'è, l'ABBAZIA DI SAN FRUTTUOSO. Nel cuore del Promontorio, tra Camogli e Portofino, è incastonata la millenaria Abbazia di San Fruttuoso. Un luogo magico immerso nella natura, restaurato e riaperto al pubblico dal FAI-Fondo per l'Ambiente Italiano, raggiungibile soltanto via mare o a piedi. Dall’11 al 19 febbraio nei giorni di apertura tutte le coppie visiteranno il Museo pagando un solo biglietto. Il 14 febbraio alle ore 13 speciale “Visita con il Direttore” (max 16 partecipanti prenotazione su www.abbaziadisanfruttuoso.it). Per info: 0185 772703 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

9.     La MINICROCIERA di San Valentino a Camogli alla volta di Punta Chiappa e San Fruttuoso di Camogli, sabato 11, domenica 12, lunedì 13 e martedì 14  febbraio presentandosi all’imbarcadero del porticciolo di Camogli con il cuore rosso (da annodare poi alla tipica rete della tonnarella), ogni coppia eccezionalmente avrà i biglietti di andata e ritorno al prezzo della sola andata. www.golfoparadiso.it  https://www.facebook.com/GolfoParadisoTMT/  Tel. 0185 772091.

 

10.  Il MERCATINO DEGLI INNAMORATI. Sabato 11 e domenica 12 febbraio sul lungomare per la festa degli innamorati idee originali e dolcezze d’autore.

 

San Valentino a Camogli è organizzato da Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli e Comune di Camogli, con il patrocinio Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova e Ascom Confcommercio Genova e Pro Loco Camogli, giunge nel 2023 alla trentaseiesima edizione. 

 

www.sanvalentinoinnamoratiacamogli.it       

FB San Valentino a Camogli 

 

per San Valentino a Camogli

Segreteria e ufficio stampa

Daniela Bernini

Dimensione Riviera Promozioni

Recco (GE) via XXV Aprile 14

Tel.: 0185730748 - 3357274514

LA COMPAGNIE 100% SMART BUSINESS CLASS CHIUDE IL 2022 CON OLTRE 14MILA PASSEGGERI SULLA ROTTA MILANO-NEW YORK

 

  

La Compagnie annuncia l’acquisizione di nuovi aeromobili a partire dal 2024

 

La Compagnie chiude il 2022 con risultati positivi e guarda al nuovo anno con fiducia e una bella prospettiva di crescita.

Dopo il lancio della rotta Milano Malpensa-New York avvenuto il 15 aprile dello scorso anno, sono stati 14.382 i passeggeri che hanno scelto di volare con il vettore francese per raggiungere la Grande Mela da Milano immersi nel comfort dell’Airbus A321neo operativo su questa tratta (dato calcolato al 31 dicembre).

L’estate si è dimostrata la stagione più florida, con una performance degna di nota. Nei mesi di giugno, luglio e agosto 2022, infatti, il load factor ha toccato quota 77% evidenziando l’appeal non soltanto della destinazione, ma anche dell’offerta di bordo, caratterizzata da un servizio esclusivo, un’ottima proposta culinaria e dai numerosi plus firmati La Compagnie.

 

A suggellare il nuovo collegamento tra l’Italia e gli States lo scorso anno e a renderne l’offerta ancora più personalizzata, sono state diverse le iniziative che hanno portato a bordo grandi eccellenze del Bel Paese in diversi settori. Tra queste, le interessanti collaborazioni con chef italiani stellati di spicco, tra cui Lorenzo Cogo, Floriano Pellegrino ed Isabella Potì, che hanno lasciato il proprio segno firmando alcune delle ricette del menu di bordo con proposte gourmet di diversa ispirazione, dall’antipasto, al piatto principale fino al dessert.

 

Anche la risposta del mercato a questo nuovo ed innovativo servizio (si tratta dell’unica compagnia di linea che operi esclusivamente una classe business) è stata molto positiva. Secondo un questionario di gradimento effettuato tra settembre e dicembre 2022 dalla compagnia aerea su un campione di clienti italiani a seguito dell’esperienza di viaggio, è emerso un punteggio indicatore della global flight satisfaction pari a 8,6/10.

 

La Compagnie, con la sua esclusiva conformazione 100% Business Class, si propone con un’accogliente cabina dotata di 76 sedili-letto e diversi servizi capaci di regalare ai passeggeri una piacevole esperienza di viaggio curata nei minimi dettagli, il tutto a tariffe davvero competitive. La compagnia porta avanti, inoltre, un rilevante impegno nei riguardi della sostenibilità, dotandosi di una flotta moderna, più efficiente, più silenziosa e più rispettosa dell’ambiente, grazie ad aeromobili Airbus A321neo, che vantano un consumo di carburante inferiore del 30% rispetto agli aerei della generazione precedente.

 

Forte del successo riportato nel 2022, l’anno da poco iniziato parte carico di aspettative e con un grande piano di crescita all’orizzonte. La Compagnie sta, infatti, attualmente lavorando all'acquisizione di nuovi aeromobili all'interno della sua flotta al fine di consolidarne e accelerarne lo sviluppo a partire dal 2024.

 

"L'ambizione de La Compagnie è di portare avanti il suo sviluppo per rafforzare il servizio delle sue tre linee regolari per New York e di prevedere l’apertura di una nuova rotta entro 2 anni. Il successo dell'apertura della linea Milano - New York ha confermato la pertinenza della nostra offerta 100% Business e la sua attrattiva per una clientela esigente, anche oltre i confini francesi” ha aggiunto Christian Vernet, CEO de La Compagnie.

 

La Compagnie

Lanciata nel luglio 2014, La Compagnie è una compagnia aerea Smart Business Class al 100% che opera voli transatlantici di linea regolari tra New York (aeroporto internazionale di Newark) e Milano (Malpensa), Parigi (aeroporto di Parigi Orly) e servizi stagionali verso Nizza (Aeroporto Internazionale Nice Côte d'Azur). Con tariffe competitive di classe business, la flotta La Compagnie Airbus A321neo è dotata di 76 posti reclinabili fino a posizione letto completamente orizzontale e offre servizi dedicati ai clienti più esigenti tra cui una connessione Wi-Fi illimitata e gratuita e un'esperienza culinaria unica grazie a menu ideati da rinomati Chef Francesi, Americani e Italiani. Per le prenotazioni, visita lacompagnie.com, chiama il call center della compagnia aerea al numero +39 02 87213421 o contatta la tua agenzia viaggi di fiducia.

 

Micol Gioletta

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica