NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

Marketing

MOËT & CHANDON “MUST BE”

 

La nuova emozionante campagna della Maison è pura Celebration dei momenti più indimenticabili della vita 

Moët & Chandon in occasione del Moët Grand Day, l’evento internazionale dello scorso 9 Giugno, ha svelato la nuova campagna della Maison, la cui storia e innovazione dal 1743 ha ridefinito l'arte di celebrare i momenti più memorabili della vita. 

"Nella vita, non ricordiamo i giorni, ricordiamo momenti di intensa emozione, di grande successo, di estremo piacere, o semplicemente di pura felicità", afferma Nathalie Normand, Global Chief Marketing & Communication Officer di Moët & Chandon. "La nostra nuova campagna pubblicitaria " Must Be" offre al pubblico di tutto il mondo ricche emozioni che costituiscono alcuni dei momenti piacevoli della vita, celebrati con Moët & Chandon. Siamo orgogliosi di portare il nostro tocco innovativo in una campagna che riflette i valori che sono stati il core del patrimonio nobile di Moët & Chandon dal 1743. " 

Sin dalla sua fondazione, Moët & Chandon è stato lo Champagne prediletto per celebrare momenti storici e privati di grande importanza. Per ciascun momento indimenticabile, Moët & Chandon ha uno stile che rende davvero unica ogni esperienza. La nuova campagna pubblicitaria della Maison racchiude in un’unica emozione, tutti i momenti “Must be” celebrati con Moët & Chandon. 

Il lancio della campagna “Must Be Moët & Chandon” in occasione del “Moët & Chandon Grand Day”, la più sorprendente All Day Celebration worldwide ospitata dalla Maison conosciuta per il suo eccezionale “savoir-fête”. L’evento debutterà con un cortometraggio, diretto dal regista francese Emmanuel Cossu, che cattura la visione universale della Maison creando una sinfonia di momenti memorabili resi unici con Moët & Chandon. 

La scena iniziale della campagna si apre con il "Big Bang", metafora per il lancio esplosivo di "Must Be" Moët & Chandon, e con brevi anteprime di alcuni eventi intensi che prenderanno vita durante la proiezione sullo schermo. Il pubblico viene travolto in storie emozionanti che raccontano i momenti determinanti della vita dei personaggi protagonisti. 

Un giovane padre attraversa correndo le luminose vie di Manhattan sotto la pioggia battente: la sua vita sta per cambiare mentre corre senza fiato per poter incontrare il suo bambino appena nato. Contemporaneamente, un gruppo di ragazzi eleganti si dirige verso una festa glamour. Il video poi si trasferisce a Parigi, dove una giovane ballerina sale sul palco con le farfalle nello stomaco, proprio come un gruppo di millennial in mezzo al deserto guarda un magico tramonto. Infine, una giovane astronauta si prepara ad un difficile atterraggio su Marte, pochi istanti prima del suo arrivo sul pianeta rosso che segnerà un passo da gigante per l'umanità. 

Il pubblico viene travolto dall’importanza dei momenti che caratterizzano la storia di ogni personaggio fino alla fine, resi unici dal magico sparkling Moët & Chandon. L'effervescenza dello champagne è il Big Bang finale, simbolo che celebra la gioia di una nascita, la gloria del primo atterraggio su Marte, il brivido di un debutto perfetto, o la semplice gioia di ballare nel deserto, che li renderà ancora più unici. 

La campagna pubblicitaria globale verrà pubblicata su piattaforme digitali, sale cinematografiche e social media. 

Please drink responsibly. 

ABOUT MOËT & CHANDON
Fondata nel 1743, Moët & Chandon è la Maison che ha introdotto nel mondo lo champagne, creando vini unici per ogni occasione. Dall’iconico Moët Impérial alla Grand Vintage Collection, dall’estroverso Moët Rosé Impérial all’innovativo Moët Ice Impérial, ogni champagne stupisce e incanta con vivaci sapori fruttati, il gusto seducente e l’elegante maturità. Moët & Chandon celebra la gioia di vivere. Con una sua bottiglia di champagne che si apre ogni secondo nel mondo Moët & Chandon sa che ogni istante è un’esperienza, e ogni esperienza è un #moetmoment da vivere ora. 

Giulia Ginevra 

CITTERIO: DALLA MICHETTA ALLA FOGLIA DI BANANA E L'EGGY BREAD

 

 

I nuovi modi di gustare i salumi per l’estate 2018 

 

A casa con gli amici o per un pic nic, i salumi protagonisti di nuove e fresche ricette. Lo chef Federico Quaglia insieme a Citterio reinventa i menù estivi 2018, per renderli più gustosi e leggeri. Dalla foglia di banana all’eggy bread fino alla tradizionale michetta, ce n’è per tutti i gusti.

 

Lo chef ci guida così:

 

Cartoccio di foglia di banana, Mortadella Bologna I.G.P. Citterio, gamberoni, lemon grass e riso al curry.

“Fai bollire il riso basmati in acqua salata e speziata e scolalo quando è pronto.Rosola poi con un filo d'olio il peperoncino, l'aglio, la cipolla, lo zenzero e il lemon grass, tutto tritato finemente. Aggiungi la mortadella, i gamberoni, la polvere di curry e il latte di cocco, poi sala e pepa.
Disponi al centro della foglia di banano il riso e il curry di gamberoni e mortadella e chiudila come un cartoccio con uno stuzzicadenti o del filo da cucina. Inforna a 180 °C per 10 minuti.
Apri il cartoccio direttamente a tavola, per far sprigionare al meglio tutti i profumi”.

 

Eggy bread di pane di grano saraceno al mango, ripieno di Bresaola della Valtellina I.G.P. Citterio e avocado.

“Chiudi le fette di avocado nella bresaola. Incidi il pane ed inserisci la bresaola e l'avocado all'interno.
Frulla ora il mango con l'uovo, sale e pepe. Immergici il pane e lascia che s'imbeva, girando le fette su entrambi i lati. In una padellina antiaderente tosta poi il pane che, scaldando, cuocerà l'uovo. Servi il panino alla bresaola tagliando a metà la fetta per mostrare il ripieno”.

 

Michetta, Salame di milano l’originale Citterio, peperoni in sottaceto e mosto d’uva cotto

“Taglia la michetta leggermente scaldata in forno e farciscila con il Salame di Milano, i peperoni lombardi sgocciolati e ben asciugati dall'aceto e le striscioline di mosto d'uva cotto. Gusta questo sfizioso panino al salame!”

 

 Andrea Pascale

 

 

NASCE ENJOY ELBA

 

IL PRIMO MAGAZINE DEDICATO ALLE ECCELLENZE ELBANE

Ristoranti, produttori, tradizioni enogastronomiche, artisti, angoli meno noti e interviste a personaggi che hanno fatto la storia dell'isola, questo e molto altro ancora troverete tra le 148 pagine del primo numero di Enjoy Elba.

I lettori saranno guidati alla scoperta di luoghi, tradizioni e suggestioni culturali, oltre a proposte relative a mangiare, bere e vivere con stile l'isola d'Elba.

L’idea di realizzare un magazine per promuovere la perla dell'Arcipelago Toscano attraverso la grande ricchezza del suo patrimonio culturale, è nata tramite l’associazione Elba Taste e dal felice incontro con il progetto di Vetrina Toscana che ha permesso di muovere i primi importanti passi nella comunicazione di questo territorio.

“Enjoy Elba nasce dalla sfida di far conoscere e rappresentare l’Isola d’Elba al di là delle sue bellezze del mare e delle spiagge per le quali è diventata famosa, ma attraverso gli straordinari artigiani del cibo che sono presenti sull’Isola, i personaggi che hanno fatto la storia di questi luoghi, le innumerevoli presenze storico culturali delle quali è ricco questo territorio” - afferma Valter Giuliani, uno dei promotori di questo progetto.

La sfida è su molti piani: proporre un prodotto analogico in epoca digitale, proporre delle aziende attraverso il racconto per immagini e scritto dei protagonisti, per arrivare ai prodotti; spostare il punto di vista della comunicazione puntando sulla cultura di un territorio come attrattore turistico. Un modo di raccontarsi che ha preso le mosse dalle esperienze fatte con Vetrina Toscana, basato sul dialogo e l'intersezione tra enogastronomia, cultura e prodotti.

Un modo nuovo di presentare il territorio in linea con le tendenze attuali del turismo con particolare attenzione alla qualità di prodotti e servizi, alla sostenibilità e all'autenticità dell'Isola” - dichiara Stefano Ciuoffo, Assessore alle Attività produttive, Turismo e Commercio della Regione Toscana, che prosegue - “Un'iniziativa di privati, ma con una visione di interesse pubblico”.

La rivista, che ha una tiratura iniziale di 20.000 copie, è composta da 148 pagine con testi in italiano, inglese e tedesco, sarà in distribuzione gratuita in tutto il territorio nazionale attraverso le agenzie di Viaggi del Mappamondo e in alcune agenzie in Svizzera e in Germania. 

Sull'isola si troverà presso le biglietterie Blu Navy di Portoferraio e Piombino, gli Infopark e le Case del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e l’Associazione Albergatori.

Sarà disponibile anche una versione online scaricabile dal sito enjoyelba.eu

Alla realizzazione hanno contribuito tra gli altri: l’Associazione Albergatori, Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, la compagnia di navigazione Blu Navy e aziende attente al territorio come Go Elba.

Scheda rivista

Editore: Roberto Marchetti

Direttore Responsabile: Patrizia Lupi

Progetto editoriale: Roberto Marchetti, Patrizia Lupi, Valter Giuliani

Redazione: Patrizia Lupi, Valter Giuliani, Tiziana Pisani

Progetto grafico e impaginazione: Tiziana Pisani e Mirko Conforti

Fotografo ufficiale: Roberto Ridi

APPUNTAMENTI ESTIVIi E GIOVEDI' lLUNGHI A LANA E DINTORNI

 

Una vacanza piena di divertimento e di emozioni

 

Tanti appuntamenti sono previsti per la prossima estate a Lana e i suoi dintorni. L’Associazione turistica, per dare l’opportunità agli ospiti di conoscere il territorio in cui si trovano, organizza da maggio a novembre, ogni lunedì dalle 10 alle 11.30, un “tour guidato di benvenuto” in cui vengono accompagnati nel centro storico del paese. In questa occasione sono fornite informazioni preziose sulla zona turistica e sulle varie attività organizzate.

 

Da maggio fino a metà settembre, ogni martedì alle 18.30 e ogni venerdì alle 7.30, presso il Kränzelhof a Cermes si organizzano incontri di meditazione nella suggestiva cornice dei 7 Giardini per praticare “Meditazione in giardino”, immersi nel verde e nel silenzio con l’obiettivo di lasciare andare pensieri ed emozioni, intensificando il contatto diretto con la natura. Molto particolare è anche l’esperienza della meditazione con la luna piena.

 

Orchidea Tropical Night è invece un’iniziativa del Mondo delle Orchidee Raffeiner a Gargazzone: ogni venerdì da giugno ad agosto, dalle ore 18 sarà possibile visitare il meraviglioso parco tematico e gustare deliziosi piatti sulla terrazza. L’ultimo venerdì del mese è previsto anche intrattenimento con musica dal vivo.

 

Per i più piccoli, invece, il divertimento è assicurato con l’Estate per bambini a Lana: nei mesi di luglio e agosto sono previste tante avventure uniche e indimenticabili, dal lunedì al sabato, come corsi di cucina, lama-trekking con grigliata finale, Wild River Tubing, ma anche laboratori creativi e numerose proposte educative.

 

Il Gaudi Bar attende invece i più giovani per socializzare, ascoltare musica e bere un drink rinfrescante. Tante iniziative e divertimenti in programma, dal 13 luglio al 18 agosto.

 

Altri appuntamenti imperdibili per trascorrere una splendida estate a Lana sono i “giovedì lunghi”: dal 28 giugno al 23 agosto, ogni giovedì riserva incredibili sorprese. La zona Gries, l’area pedonale di Lana, sarà animata da musica dal vivo, stand, negozi aperti fino alle 21.30, bancarelle, intrattenimenti vari nella piazza del municipio e dallo shopping serale. Ogni giovedì inoltre, avrà un tema particolare: giovedì 12 luglio, ad esempio, la serata sarà dedicata alla magia con il circo Animativa e i suoi trampolieri, giocolieri, monociclisti e acrobati. In Piazza Hoffman i bambini potranno divertirsi nell’autobus dei giochi, con i trucchi e le gag di un clown; l’organizzazione Magic Live presenterà uno show di magia sul palcoscenico.

 

Altri temi interessanti dei “giovedì lunghi” saranno: Fit for Lana (tutti a fare sport!); Animali a Lana; Mele che bontà; Shopping Queen, serata in cui delle candidate hanno il compito di scegliersi il look, rispettando un certo tema e avendo a disposizione budget e tempo definiti. A fine serata una giuria di intenditori elegge la Shopping Queen. 

 

Inoltre, per i bambini dalle 20 alle 22 ci sarà un programma di giochi e divertimento: creare figure con i palloncini di Magic Ballon, saltare in un castello gonfiabile e, dal 5 luglio, animazione con tante spassose iniziative.

 

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione: www.lana.info

 

Nadia Scioni

OTTELLA E RIPA DELLA VOLTA FIRMANO UN ACCORDO QUADRIENNALE CON LA CINESE HAI LUEN TRADING CO.

PER PORTARE LA CULTURA DEL VINO ITALIANO DI ALTA QUALITÀ NEL PAESE DEL DRAGONE 

La qualità del vino italiano, quello dei vigneron autentici, ambasciatori del saper fare del nostro Paese, sbarcherà presto in Cina. A realizzare l’impresa ci penseranno due player di riferimento del comparto vitivinicolo nazionale: Ottella di Francesco e Michele Montresor e Ripa della Volta nata dall’incontro tra i Montresor, Andrea Pernigo e Tommaso Zanini. 

Il Gruppo cinese Hai Luen Trading Co., Società con sede a Hong Kong facente parte della China Merchant Group, che si occupa della distribuzione di liquori e vini in tutto il territorio cinese, ha firmato il giorno 4 Giugno 2018 un accordo quadriennale con Ottella e Ripa della Volta per la distribuzione dei vini Lugana, Amarone, Ripasso, i Gemei e Campo Sireso. Un accordo storico e strategico in quanto per la prima volta sancisce la collaborazione tra una Società pubblica Cinese e aziende italiane del comparto con lo scopo di iniziare una distribuzione e una campagna di comunicazione in Cina in grado di valorizzare al massimo l’unicità e la qualità della produzione Italiana e i suoi valori di identità e cultura. Entrambe le aziende coinvolte ne sono un fulgido esempio. 

L' impegno di Ottella è da sempre quello di testimoniare la qualità di una Wine Boutique tipicamente italiana per valori etici ed estetici, per impegno nella cura sostenibile della vigna e del paesaggio, per la produzione di vini di eccellenza e per l' amore per l'arte che si realizza concretamente in iniziative di pubblico mecenatismo come il premio Ottella for GAM in collaborazione con la Galleria d’Arte Moderna Achille Forti Verona. 

Gli stessi valori di eccellenza sono condivisi e portati avanti da Ripa della Volta nata con l'intento di unire la passione per il mondo del vino e i grandi investimenti in Valpantena, la parte più a Est della Valpolicella, da parte di Andrea Pernigo e Tommaso Zanini, con l'esperienza e la reputazione di Ottella per creare una realtà esclusiva. Diciotto ettari impiantati in un ambiente unico, coltivati seguendo i dettami dell’agricoltura biologica e della sostenibilità ambientale, i vigneti Ripa della Volta sono distribuiti tra i 400 e i 600 

metri, su terre incontaminate che sono state recuperate e lavorate con passione e rispetto, per dare origine a dei prodotti di altissimo livello.

La partnership tra Il Gruppo cinese Hai Luen Trading Co e le due aziende italiane è destinata a cambiare la percezione del nostro paese in Cina. Nel paese del Dragone infatti, la gran parte del mercato del comparto vinicolo parla francese, relegando i vini italiani ad un livello più basso, fatta eccezione per i brand più rinomati. Attraverso questo nuovo progetto fatto di canali distributivi selezionati e campagne di comunicazione ad hoc, sarà possibile far conoscere prodotti che rispecchiano una lunga tradizione di lavorazioni e qualità, attestando così l’Italia come patria del vino e culla della civiltà del bere a livello internazionale. 

Per informazioni: 

PAMBIANCO Communication 

tel +39.02.76.38.86.00 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica