NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Eventi musicali

VARAZZE 13 AGOSTO: NOTTE BIANCA A VARAZZE E' DEDICATA ALLA Musica

 

 

 

Lunedi 13 Agosto: la Notte Bianca a Varazze è dedicata alla Musica

Impossibile sfuggire al fascino della Musica che trasformerà Varazze in una dance hall a cielo aperto

 

Notte Bianca Music, è il tema scelto per l'edizione della Notte Bianca della Città di Varazze, che insieme all'Assessorato al Turismo, danno il via a questa importante manifestazione che vi condurrà attraverso un suggestivo itinerario nelle piazze e lungo le vie del centro, dove andranno in scena performance dei cantanti e dei gruppi di Varazze, dai Tieniviva Gospel Voices ai Trois Tettons, al grande jazz di Dino Cerruti e molti altri, nostro #orgogliovarazze

Non mancheranno le animazioni per bambini con DIVERTIMUSIC balli, animazione e divertimento con una elfo animatrice, COLORIAMOCI IL VISO una truccabimbi che dipingerà grandi e piccini con animali, mostri, macchine e tutto ciò che la sua fantasia vi regalerà. Un CLOWN distribuirà divertenti palloncini colorati, mentre MINNIE E TOPOLINO vi attenderanno sul trono gonfiabile per scattare un divertentissimo selfie.

 

Ecco le piazze e gli spettacoli musicali nel dettaglio 

 1.   Piazza Doria – davanti al Parco del Boschetto – BANDA TZIGA – 20/22

2.   Piazza De André – LES TROIS TETONS – 22/24

3.   Via Coda/Cairoli – KIDS AREA – 19/23

4.   Piazza Sant’Ambrogio – TIENIVIVA GOSPEL VOICES -20/22

5.   Piazza Beato jacopo – EDOARDO CHIESA “COVER ITALIANE D’AUTORE” - 21:30/23

6.   Piazza Patrone – OSCAR ABELLI QUARTET – 22/23:30

7.   Piazza Bovani – PAOLO BONFANTI TRIO – 23:30/1:30 

8.   Piazza San Bartolomeo ART TRIO (TARANTINO, CERRUTI, SARACINO) 21:30/23

9.   Piazza San Bernardo – LORENZO PICCONE BLUES HAMMOND TRIO 20:30/22:30

 

Bettina Bolla

VARAZZE BIG SHOW

 

L’11 Agosto in Viale Nazioni Unite arriva la prima edizione del VARAZZE BIG SHOW. In diretta su Radio Skylab

 

Continua a Varazze la stagione dei Festival musicali e degli eventi dedicati ai giovani. Dopo il Varazze Music Festival, che ha portato nella cittadina rivierasca ospiti del calibro di Samuel, frontman dei Subsonica, il dj set degli Ex-OTAGO e lo spettacolo Star Dust che ha fatto ballare il Molo Marinai d’Italia, arriva in Viale Nazioni Unite il Varazze Big Show.

La prima edizione della manifestazione varazzina, che si avvale della media partnership del Secolo XIX e di Electo Radio di Torino www.electoradio.com e che sarà totalmente in diretta sulle frequenze della Radio di Varazze, Radio Skylab, si terrà di fronte al Comune e avrà come protagonisti due volti freschi del pop Italiano, entrambi con dischi di platino nel loro "curriculum" artistico: il torinese Shade (Bene ma non benissimo) e Marco Rissa dei TheGiornalisti (Pamplona con Fabri Fibra) che si esibiranno in versione dj set.

Ad aprire l’evento i live act di REDLINE, SNORE MEMME, MICH, CALIBRO , DOPE HOMIE e le dance performance a cura di Dance School Flashart ASD e di ASD Danzastudio Varazze.

Introdurranno gli artisti i dj set di RUDE (FuturFestival / m2o Soundzrise) / FABRIZIO DI LORENZO / JONATHAN / ERROR 808

 

 

 

Per approfondire

SHADE feat Keezy dj set

Nato a Torino nel 1987, a sedici anni si fa conoscere nella scena rap nazionale partecipando a diverse competizioni, vincendo per ben due volte la selezione piemontese del “Tecniche Perfette” e arrivando inoltre al “death match” di 2theBeat nel 2005.

Nel 2011 si aggiudica la prima tappa dello Zelig Urban Talent, comparendo in seguito a Zelig LAB cabaret.

Nel 2013 partecipa e vince il programma televisivo MTV Spit condotto da Marracash, aggiudicandosi il titolo in finale contro Nitro.

Nel 2016 partecipa al film “Zeta” interpretando se stesso, ma la svolta avviene nell'estate 2017 con la partecipazione al “WIND SUMMER FESTIVAL” con il brano “BENE MA NON BENISSIMO” che raggiunge il notevole traguardo di 22 milioni di visualizzazioni in pochi mesi su Youtube; nell’Ottobre dello stesso anno il brano viene certificato dalla FIMI come Disco di Platino e doppio Disco di Platino nel Gennaio 2018. 

Il 17 Novembre 2017 viene distribuito il singolo “IRRAGGIUNGIBILE”, cantato in duetto con la cantante Federica Carta, che nemmeno un mese dopo la sua uscita (Dicembre 2017) viene consacrato Disco di Platino.

www.facebook.com/shadeofficialpage

 

 

 

MARCO RISSA feat. SanDiego dj set from THEGIORNALISTI

Il chitarrista, tastierista e cofondatore della band rivelazione sull’onda del dirompente successo della band Thegiornalisti sta creando un nuovo canone d’ascolto per la generazione dei trentenni ma ha rivelato anche a una platea più vasta il talento di Marco Rissa, chitarrista, tastierista e cofondatore del gruppo, un non-frontman di successo e un autentico cultore del suono.

Reduce dai sold-out nei palazzetti ed esempio di talento italiano emerso per restare, sarà uno dei protagonisti del main event del Varazze Big Show che si terrà l’11 di Agosto nella centralissima piazza di Viale Nazioni Unite con una una performance in dj set che sarà la perfetta occasione per mettersi in ascolto, tralasciando, per un momento, il suo fortunato apporto al trio formato con Tommaso Paradiso e Marco Primavera, i Thegiornalisti appunto.

Dice Rissa “Sono un maniaco dei suoni e degli strumenti. Provarne diversi, sperimentare, trovare dei riff, delle note giuste che sappiano emozionare al di là dei tecnicismi. Per me l’importante è questo: seguire l’amore per la musica con costanza e impegno, dando il massimo e migliorando per tirare fuori quello che si ha da dire”

www.facebook.com/thegiornalisti

 

 

Bettina Bolla

ARCHI IN CONCERTO: RAPALLO 5 AGOSTO 2018 ORE 21 ORATORIO DEI BIANCHI

Gentilissime e gentilissimi, Vi segnalo il concerto del 5 Agosto, alle ore 19, presso l'Oratorio dei Bianchi a Rapallo. L'evento è organizzato dall'Associazione "IL CUORE". Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Vi aspettiamo numerosi

Cordiali saluti

 

Federico Ermirio

 

 

 

 

Associazione Culturale WorldToday - Eventi Musicali Culturali

 

 

 

FRANCO BOGGERO: 3 AGOSTO A CASALEGGIO BOIRO (AL), IL 10 AGOSTO AD ANDORA (SV)

 

Il 3 Agosto, a Casaleggio Boiro (AL) alle ore 21:00"Pietrischetto sul piano viabile" Marco Spiccio accompagnerà al pianoforte Franco Boggero in un concerto gratuito dedicato al restauro del "famoso"cartello stradale in decasillabo

 

 

Il 10 Agosto ad Andora (SV) alle ore 21:15 il concerto "Una punta da cinque"
Il Quintetto al completo con Franco Boggero, Marco Spiccio, Federico Bagnasco, Daviano Rotella e Paolo Maffi. Evento gratuito

 

 

SIBELIUS FESTIVAL 20128

LASER AND PERFORMERS

 

 

 

Stardust LASER AND PERFORMERS riempirà di luci e musica il Molo del Surf di Varazze

 

 

Non ci si stanca mai a Varazze. Dopo la sveglia alle 6:00 del mattino con il Concerto all’Alba degli Archi all’opera del Teatro Carlo Felice di Genova il dinamico Assessorato al Turismo, cambia decisamente target con STARDUST, uno show che promette di riempire, dalle 20 all’una di notte, di luci e musica il Molo del Surf

 

“Stardust, spiegano gli organizzatori, è un format per piazze e grandi location che prevede atmosfere di festa grazie alle musicalità dance anni ‘90 /2000 e in cui si vedono esibizioni di performers di vario genere ed un laser show che vi lascerà a bocca aperta”:

- “A Spasso Nella Dance 90/2000” è il Format Dance più ballato ed apprezzato della Riviera Ligure. Ormai consolidato, in questi 3 anni ha già fatto ballare e divertire migliaia di persone conquistandole nel cuore e nello spirito. 

 

 

Vanta un cast stellare con la Dj Resident Guest Elena Tanz e il nuovo inserimento per le piazze del gruppo live Discomania per passare all’animazione sempre a tema di Mischa Lecter e Kalelith Demonia con l’inserimento dei performers Warez Man e Beatrice

- “Laser Show” uno scenario suggestivo, avveniristico dove la precisione dei raggi di luce determinano l'illusione di pareti e tunnel che sovrastano e circondano il pubblico, effetto nuvole, onde del mare grazie anche a utilizzo di macchine della nebbia preposte. Uno stato emozionale tra una selezione musicale appositamente studiata e figure laser con giochi di luci realizzati per emozionare grandi e piccini. Un effetto di grande impatto rimarcato dall’intervento delle fiamme

 

Nel dettaglio 

“Elena Tanz” nata e vissuta in mezzo alla Musica fin da bambina grazie all’emittente radiofonica del padre dove è stata cresciuti dai vinili formandone disciplina tempi e sentimento.

Nel 2004 conobbe Gigi D'Agostino e si trasferì a Brescia per collaborare insieme a Lui nel suo team Artistico. Gigi è stata la figura piu influente nella sua consolidazione artistica oltre che un vero e proprio Maestro di Vita. 

 

Dopo svariati anni di collaborazione, tra cui l'esperienza radiofonica M2O, nel 2013 ha dato vita ad un progetto artistico tutto suo.

Nelle sue serate mescola Emozioni e Femminilità spaziando nella Musica dance dal 1990 fino ai giorni di oggi. Un viaggio tra ricordi e presente, tra cassa e melodia, tra struggenza e felicità. 

Dove è possibile non mancano mai i giradischi affiancati alla consolle digitale.

 

 

“Discomania” propongono uno show all’insegna della musica dance di tutti i tempi con grande dinamismo, coinvolgimento e professionalità, ingredienti fondamentali delle loro serate. Una band composta da sette elementi e due ballerine, che riproduce fedelmente dal vivo i mitici brani del periodo d’oro della discoteca arrivando con maestria ai successi dei giorni nostri passando in maniera inevitabile per la pop dance. 

 

I DISCOMANIA si identificano nell’essenza della Disco Music ed è per questo che la loro espressione ‘Seventies’ arricchisce anche la Dance degli altri periodi, che peraltro ne è la naturale evoluzione. Ogni spettacolo è una festa esplosiva all’insegna del divertimento, del ballo e dell’intensità, fatto di esecuzioni precise ed incalzanti, scalette mixate, ed un look accattivante e colorato rappresentativo di quel fantastico momento musicale. La nuova stagione nasce con una grande ed unica prerogativa: quella di farvi divertire annullando ogni vostro freno inibitore! Coreografie accattivanti, cambi scenici repentini e grande passione sono gli ingredienti finali.

 

 

Bettina Bolla 

25a EDIZIONE DEL VERBIER FESTIVAL

 

 

 

 

Giovedì 19 luglio inaugura la 25a edizione del Verbier Festival 
Direttore musicale Valery Gergiev

 

18 giorni, 350 artisti e 59 concerti per celebrare 25 anni di eccellenza musicale. Un anniversario al top! 



Per il 25° anniversario del Verbier Festival, che sta per aprirsi questo giovedì 19 luglio e sino al 5 agosto 2018, Martin Engstroem che ne è fondatore e direttore ha concepito un programma sfavillante che riunisce i grandi nomi che hanno segnato la storia del Festival.
Non potevano dunque mancare all’appello del Verbier Festival gli artisti più famosi e apprezzati al mondo: Martha Argerich, Sergei Babayan, Kristóf Baráti, Yuri Bashmet, Lisa Batiashvili, Amanda Forsyth, Vilde Frang, Martin Fröst, Valery Gergiev, Ilya Gringolts, Andrei Ionita, Leonidas Kavakos, Evgeny Kissin, Daniel Lozakovich, Mischa Maisky, Denis Matsuev, Mikhaïl Pletnev, Thomas Quasthoff, Julien Quentin, Vadim Repin, András Schiff, Dmitry Sitkovetsky, Gábor Takács-Nagy, Blythe Teh Engstroem, Daniil Trifonov, Maxim Vengerov , Gian Andrea Noseda e, non ultima, Yuja Wang.

Il Verbier Festival ha annunciato qualche mese fa la nomina di Valery Gergiev a direttore musicale della Verbier Festival Orchestra e non poteva farsi un regalo di compleanno più gradito! 
il Verbier Festival è riconosciuta a livello mondiale per l’eccellenza dei suoi programmi di formazione, messi in campo attraverso l’Academy, la Verbier Festival Orchestra e la Junior Orchestra, propone altresì un ampio ventaglio di laboratori Discovery per comprendere meglio l’universo della musica classica, oltre a una nutrita serie di eventi Fest’Off.

Il maestro Gergiev sarà sul podio dal primo giorno per dirigere il concerto d’apertura il 19 luglioPer questa grande serata, il direttore ha scelto di affiancare ai musicisti della Verbier Festival Orchestra alcuni dei giovani più talentuosi della loro generazione. Cimentandosi con opere del XIX e XX secolo, il repertorio che predilige, il maestro ritroverà il giovane violinista Daniel Lozakovich, già allievo dell’Academy, che a 17 anni soltanto figurerà per la quarta volta nella programmazione ufficiale del Festival, ma anche il giovane pianista George Li, grande rivelazione del concorso Cajkovski 2015, anch’egli ben noto ai frequentatori del festival. Per l’occasione, Valery Gergiev ha scelto di rendere omaggio alla musica russa, interpretando la “Shéhérazade” di Rimskij-Korsakov, oltre che una composizione del suo amico e compatriota Rodion Scedrin, datata 2009, che inaugurerà un’edizione 2018 più che mai aperta alla musica contemporanea.

Per il gran concerto di gala del 25 luglio alla salle Combins, più di trenta solisti, tra i più assidui del Festival, hanno accettato di suonare insieme per la prima volta tutti insime sotto la direzione di Gàbor Takacs-Nagy, coinvolgendo i musicisti della Verbier Festival Chamber Orchestra. La grande famiglia del Verbier si riunirà per questo 25° anniversario con un programma tenuto ancora segreto, in cui le opere più celebri si mescoleranno alle sorprese musicali. In particolare, sarà l’occasione per ritrovare Martha Argerich, colonna portante del Festival fin dalla sua prima presenza nel 1997, che ha accettato di fare il suo grande ritorno nel Vallese, dopo tre anni d’assenza, per partecipare a questo concerto cardine della stagione che ha dell'incredibile. 

Programma completo di questa 25a edizione: i 7 concerti della Verbier Festival Orchestra, i 6 concerti della Verbier Festival Chamber Orchestra, i Pianisti e i Violinisti in Vetta, i 4 Incontri Inediti e i 2 concerti Evento: www.verbierfestival.com


Ufficio stampa per l’Italia
Studio ESSECI
 – Sergio Campagnolo
Referente Roberta Barbaro, tel. 049 663499; 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.studioesseci.net

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica