NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

Fisar Genova

VIAGGIO STUDIO IN ALTO ADIGE PER I SOCI ONAV GENOVA

 

Dal 27 aprile al 1° maggio 2018 la delegazione Genovese dell’Onav sarà in Alto Adige/Sud Tirol per conoscere al meglio la vitivinicoltura locale.  Ecco il programma dettagliato: residenza presso la Garni Erika di Termeno/Tramin (un tiro di schioppo dalla Cantina Tramin). Prezzo per notte è 48 euro, in regime di bed and breakfast.

Incluso nel prezzo c'è anche la carta "Wein Pro", per avere prezzi e sconti agevolati in molti musei, cantine, e altri servizi.

Le cantine da visitare sono in Valle Isarco/Eisacktal, dove pranzeremo da Villschederhof, piccolo ed ottimo produttore di Sylvaner e Kerner. Per quanto riguarda la giornata che passeremo in Val Venosta/Vinschgau, visita d'obbligo alla cantina di Castel Juval (tempo permettendo berremo tutti i vini dell'azienda, vigneto per vigneto). Dopo la visita al castello (di proprietà di Reinhold Messner). Per il pranzo i giardini d'estate del birrificio Forst.

Un giorno è dedicato alla bassa atesina. Ossia tra il pinot nero di Maso Thaler e i fantastici vini di Tiefenbrunner al castello di Turmhof (Cortaccia/Kurtatsch).

Le visite non finiscono qui, perché c’è l’idea di passare a fare un saluto a Otzi a Bolzano, e, sia all'andata che al ritorno, andare a visitare un paio di cantine in Trentino. Borgo dei Posseri all'andata, con visita pranzo e degustazione in vigneto.

Per quanto concerne il ritorno, una visita da Moser per fare un pieno di Trento Doc. Per le cene, una sera al ristorante Apollonia sopra Nalles/Nals, un altra sera  alla Schwartze Adler di Cortaccia/Kurtatsch, e un altra a Termeno/Tramin, in una caratteristica cantina sudtirolese, rinata come stube, dove potremo cenare all'interno di botti d'epoca (Rasslhof).

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica