NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

Fiere agroalimentari

PALMARO IN FESTA

CHEESE LAB - BERGAMO, 29 - 30 SETTEMBRE 2018

 

Per il 2018 il Consorzio Tutela Valcalepio è partner ufficiale della manifestazione FORME, di cui vi alleghiamo il programma.

 

In virtù della nostra collaborazione con l’organizzazione abbiamo avuto la possibilità di riservare alcuni posti per i nostri contatti all’interno degli interessanti laboratori dedicati ai formaggi e ai loro abbinamenti con i vini. 

 

Il Consorzio, in particolare si è occupato degli abbinamenti vino-formaggio che verrano presentati nel corso dei diversi appuntamenti Cheese Lab (29 e 30 settembre 2018). Ogni giorno si avrà la possibilità di partecipare a 5 diversi laboratori dedicati ad un particolare tipo di formaggio e, in abbinamento, un sommelier guiderà la degustazione dei vini selezionati. 

 

Se qualcuno di voi avesse piacere di partecipare alla manifestazione come nostro ospite, non esiti a farcelo sapere: saremo lieti di ospitarvi a Bergamo e di riservarvi i posti all’interno dei laboratori. 

Per eventuali domande o curiosità scriveteci al più presto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in modo da poter organizzare eventuali spostamenti e/o pernottamenti. 

 

 


Suzana Zivic

LA CARINZIA A TERRA MADRE SALONE DEL GUSTO


Giovedì 20 settembre 2018, dalle ore 10.00 alle 12.00
presso lo stand LINGOTTO - OVAL, EUROPE, 6E 026

 

Con il progetto Slow Food Kärnten, la Carinzia vuole valorizzare le eccellenze più genuine e tradizionali del gusto e della gastronomia del suo territorio. Slow Food Kärnten è un consorzio di partner che con impegno si dedicano a una cultura del cibo sana e consapevole.

Alcuni rappresentati di Slow Food Kärnten, oltre che i referenti per la stampa italiana, saranno presenti a Terra Madre Salone del Gusto per illustrare il progetto e per offrire assaggi delle prelibatezze locali dei produttori aderenti all’iniziativa, di una tipica “Merenda Carinziana”.

 

 

MERCATO CONTADINO 

 

 

 

CONCORSO del DOLCE BAJOCCO 2018

 

Domenica 16 settembre 2018 alle ore 11, dopo il successo degli anni passati, si svolgerà, nell’ambito del Festival degli artisti di strada Bajocco, la nuova edizVione dell’atteso “Concorso Dolce Bajocco“, dedicato ai dolci della tradizione familiare, organizzato dal Mercato Contadino Roma e Castelli Romani, a Palazzo Savelli – Comune di Albano Laziale, Piazza Costituente 1.

 

Entro le ore 10,30 ogni concorrente dovrà presentarsi con il proprio dolce “fatto in casa”, realizzato preferibilmente con ingredienti genuini provenienti dal territorio, allegando la ricetta e una piccola presentazione che, anche con aneddoti, storie popolari e familiari, evidenzi il rapporto del dolce con le tradizioni locali….

Clicca sul pulsante per conoscere maggiori dettagli e scoprire quali sono i premi per i primi tre classificati.

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica