NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Notizie flash

30 anni di amicizia tra Bison e i Guicciardini Strozzi

Bisol e i Guicciardini Strozzi celebrano 30 anni

di amicizia e collaborazione
La storica famiglia del Prosecco
festeggia il lungo

legame con i Principi di Firenze

Leggi tutto: 30 anni di amicizia tra Bison e i Guicciardini Strozzi

BLISS DI RIEDEL...

UN DECANTER FATTO CON IL CUORE

Per questo S. Valentino Riedel, cristalleria austriaca famosa nel mondo per i suoi calici da vino funzionali e raffinati, propone il delizioso decanter Bliss, dal design particolarmente innovativo. Un alloggio per il dito a forma di cuore, perfetto per i più romantici, rende facile e confortevole la presa e permette di versare il vino con un tocco d’amore. Pezzo unico in cristallo soffiato a bocca da esperti mastri vetrai nello stabilimento di Kufstein - Tirolo austriaco - Bliss assicura un effetto davvero originale: la sagoma del cuore, infatti, crea un intenso contrasto con il rosso rubino del vino versato all’interno del decanter.

Bliss è disponibile nella versione Black Tie - ovvero caratterizzata da una striscia di cristallo nero lungo la silhouette esterna del decanter - e  Black Tie yellow, redpink - con una linea di colore acceso che risalta nella venatura nera.


A proposito di Riedel

Riedel, leader mondiale da 250 anni nel settore del vetro e cristallo, è il primo nella storia a riconoscere che il gusto del vino è influenzato dalla forma del bicchiere nel quale è consumato. Riedel è stato riconosciuto come l'originale marchio di bicchieri per il vino, per i suoi complementi e i liquori. Famoso per aver introdotto per la prima volta al mondo un bicchiere studiato sulle caratteristiche delle diverse varietà di uve, il Burgundy (Borgogna) Grand Cru nel 1958 e la collezione Sommeliers in cristallo soffiato inaugurata nel 1973, Riedel è diventato la scelta preferita dei maggiori intenditori di vino, professionisti dell’ospitalità e consumatori esigenti in tutto il mondo. Riconosciuti per aver trasformato la cultura del vino negli ultimi 50 anni, i decanter, realizzati sulla base di un preciso progetto di design, le varie linee di calici e la collezione "O" sono stati selezionati per il Museum of Modern Art, Corning Museum of Glass e altri ancora. Riedel è distribuito in tutta Europa, nelle Americhe e in Asia, ed è stato scelto dai migliori ristoranti nel mondo.

Informazioni: www.riedel.com

Studio Kalin (distribuzione Riedel al dettaglio), viale M. Masia 10, 22100 Como, tel. 031.3384835, fax 031.574583, www.studiokalin.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gaja Distribuzione (ristorazione, enoteche e aziende vinicole), via Torino 18, 12050 Barbaresco (CN), tel. 0173.635255, fax 0173.635256, www.gajadistribuzione.it

 

Valentina Fraccascia

RASSEGNA DI POESIE

Con

la RASSEGNA DI POESIE

entrano nel vivo i lavori per

I FESTEGGIAMENTI di SAN VALENTINO INNAMORATI A CAMOGLI 2013

Arrivato alla sua 26° edizione

Promosso da Comune di Camogli e Associazione Commercianti in collaborazione con la ProLoco

e il Patrocinio Regione Liguria, Provincia di Genova e Camera di Commercio di Genova.

In programma da sabato 9 a domenica 17 febbraio, saranno 9 giorni intensi di

iniziative e incontri,diffusamente localizzati su tutto il territorio della città.

Fra le altre in via di definizione, già confermate,

CAMOGLI, UN LIBRO D’AMORE DA LEGGERE…Una dopo l’altra, come pagine di un libro, una sequenza di totem affissi lungo le vie, le piazze, le piazzette e gli slarghi con le più belle frasi d’amore di famosi film, canzoni, poesie…

MUSICA MUSICA E POI ANCORA MUSICA Musica, amore, passione, serenità, allegria, amicizia, complicità, fattori inscindibili.  Una sonorizzazione delle principali vie di Camogli  per accompagnare i festeggiamenti di San Valentino a Camogli con sottofondo di quelle colonne sonore, canzoni e melodie che hanno fatto storia …

COLLEZIONISTI INCONTRIAMOCI!!! Attesissimo punto d’incontro per i collezionisti dei Piatti di San Valentino a Camogli, unica opportunità all’anno per integrare la propria collezione di quei pezzi che mancano. Alcuni pezzi ormai sono introvabili, salvo un provvidenziale scambio con chi ne avesse due, ma questo solo in occasione di San Valentino a Camogli …

SCRIVI LA TUA FRASE D’AMORE Potrai scrivere la tua frase d’amore, spontanea, allegra, triste, rassegnata, entusiasta, sincera, o curiosa che sia. Potresti trovarla stampata per il prossimo San Valentino e pubblicata fra le vie di Camogli!

MA QUANTO PESA IL TUO AMORE? Per chi volesse prendere le misure del proprio amore, una bilancia speciale per "pesarlo". Potrai dare un valore (in sacchi cuori ...) al tuo amore …

CUORI&NODID’AMORE Ritirate il “vostro”cuore sul quale scrivere i nomi di “voi due” e annodarli alla rete sul molo. È un gioco per tornare  a Camogli e vedere se il vostro nodo c’è ancora, se resiste alle intemperie del mare, se la vostra storia continua…

MERCATINO di San Valentino Domenica 17 febbraio Mercatino dell’hobbistica e dell’artigianato dedicato alla Festa degli innamorati in via della Repubblica, cuore del centro storico di Camogli.

I RISTORANTI DI SAN VALENTINO A CAMOGLI da sabato 9 a domenica 17 febbraio

Ai ristoranti più rappresentativi di Camogli appuntamento fisso tanto atteso da migliaia di affezionati clienti contagiati dalla mania di collezionismo del Piatto ricordo di San Valentino ( ogni anno uno diverso). Con il menù a coppia, brindando con  mille bollicine di spumante, come la tradizione vuole per le grandi occasioni, unica occasione per poter ricevere l’esclusivo piatto San Valentino 2013 e proseguirne la collezione ( riportato in testata)

GLI ALBERGHI, con le loro proposte ( che a breve verranno definite) di uno speciale week-end lungo tutto dedicato a San Valentino (perché non coglierne l’occasione?).

spicca oggi

la RASSEGNA DI POESIE

che troverà la sua realizzazione prima in occasione della Serata di inaugurazione e poi

sul romantico Molo di Camogli e l’attiguo Castel Dragone.

(si allega regolamento di partecipazione)

DANIELA BERNINI

Master di Ca’ Foscari

Riparte a Valdobbiadene il Master di Ca’ Foscari in “Cultura del Cibo e del Vino”

Rinnovamento nei contenuti e nella gestione

 

Riparte giovedì 31 gennaio 2013 a Valdobbiadene, nel cuore delle colline del Prosecco e del Cartizze, il Master universitario di I livello in Cultura del Cibo e del Vino dell'Università Ca' Foscari, che mira a rispondere alla crescente richiesta di qualificate competenze nella tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio turistico ed enogastronomico.

Un progetto moderno e ricco di importanti novità, come conferma il direttore prof. Roberto Stevanato che ha voluto condividere la direzione del Master con la prof.ssa Christine Mauracher, professore associato all’Università Ca’ Foscari, docente di “Economia e marketing agroalimentare”, esperta anche di tematiche legate al turismo.

Il Master si tiene nel territorio, trasmettendo un autentico sentire del prodotto e dando la possibilità di entrar in contatto conimprenditori e opinion leader di settore, che interverranno durante il corso di studi. Enti e istituzioni hanno da sempre supportato il progetto, già patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole e Agroalimentari, dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Treviso e sostenuto dal Comune di Valdobbiadene. E' previsto un tirocinio obbligatorio di 300 ore in aziende del territorio con l’obiettivo di facilitare l'inserimento degli studenti nel mondo del lavoro. Nuove professionalità nella promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio, nella proposta di inediti itinerari nel settore, nell’ideazione e organizzazione di eventi culturali e turistici connessi alle risorse enogastronomiche, nella comunicazione specialistica nell’editoria enogastronomica sono solo alcuni dei profili professionali che il Master si prefigge di formare. Gianluca Bisol, eletto il 23 aprile scorso presidente del Master Club - che raccoglie amici e sostenitori del progetto formativo - , dichiara “Insieme ad un gruppo selezionato di imprenditori, sostengo questo Master fin dalle origini: puntiamo a coinvolgere solo imprenditori illuminati e creare così una rete di imprese eccellenti del territorio”.

 

Michela De Bona

ALTO ADIGE:

SCIARE SOTTO IL SOLE DI PRIMAVERA

 

Leggi tutto: ALTO ADIGE:

TUTTI IN PENTOLA!

III EDIZIONE 
GRAN FESTA DEL BOLLITO A FONTANELLATO (PR)

Sabato 9 e domenica 10 febbraio 2013

 

Leggi tutto: TUTTI IN PENTOLA!

Premio Eco-friendly 2013

 

Le Bertille riconosciuta azienda Green

dalla Guida Vinibuoni d’Italia

 

Leggi tutto: Premio Eco-friendly 2013
2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica