NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

Consorzio Focaccia di Recco

INIZIANO GLI INCONTRI FRA IL CONSORZIO DELLA FOCACCIA DI RECCO E EATALY GENOVA

 

Venerdì 15 ottobre dalle ore 19,00 con Tossini, Panifici, gastronomia e focaccerie.

Idea nata da due chiacchiere con l’executive Chef Marco Visciola, eccola realizzata: a partire da ottobre, per tutto l’inverno fino ad inizio primavera, ogni mese una delle attività associate al Consorzio della Focaccia di Recco approderà a Eataly Genova dalle 19 alle 22 portando non solo la Focaccia col formaggio in versione classica ma anche golose reinterpretazioni gourmet. 

La focaccia con il formaggio ha una storia antica che si perde nei tempi, si narra che questo prodotto esistesse già all’epoca della terza crociata. Cibo celebrativo, offerto durante le festività dedicate ai defunti, venne ripreso e proposto quotidianamente dalla fine dell’ottocento. Oggi è uno dei simboli della tradizione recchellina, ma anche una delle bandiere gastronomiche della Liguria. Pochi ingredienti semplici, che combinati insieme danno origine a questo piatto che negli ultimi lustri ha visto una popolarità sempre crescente, ma anche un aumento delle imitazioni non sempre all’altezza, per qualità e per identità. Grazie alle azioni del "Consorzio della Focaccia di Recco col Formaggio" atte a valorizzare il territorio e il rispetto dei produttori locali, l’identità del prodotto e la territorialità della Focaccia di Recco col formaggio è stata riconosciuta e tutelata con il marchio europeo IGP (Indicazione Geografica Protetta) nell’ambito del suo territorio di produzione.

Difficile nominare la Focaccia al Formaggio senza pensare a Recco, ed è ormai noto che la Focaccia di Recco certificata I.G.P. può essere prodotta e assaporata solo nella sua zona d’origine e dalle aziende autorizzate,  suggellando un indissolubile matrimonio con il proprio territorio. Solo a Recco, Sori, Camogli e Avegno si può gustare la vera Focaccia di Recco col formaggio IGP, prodotta dalle storiche aziende locali.

Il Consorzio promuove e rappresenta sia il territorio che le sue aziende associate e seleziona attentamente le iniziative e gli eventi cui partecipare e la collaborazione con Eataly si rivela un importante veicolo di promozione ospitando nel capoluogo ligure da Pizza & Cucina questo prodotto vessillo dell’enogastronomia ligure. 

 

Le prime tappe fino a fine anno da Eataly Genova:

 venerdì 15 ottobre 2021 ospite  "Tossini" Panifici, focaccerie e gastronomia di Recco

Focaccia col formaggio classica

Focaccia col formaggio Gourmet con Pere, Crema al taleggio, Gamberi e Salvia

 

venerdì 19 novembre 2021 ospite "Ristorante "Da o Vittorio" di Recco

Focaccia col formaggio classica

Focaccia col formaggio Gourmet con palamita affumicata e pomodorini confits.

 

venerdì 10 dicembre 2021 ospite Ristorante "La Manuelina" di Recco

Focaccia col formaggio versione classica

Focaccia col formaggio Gourmet con Spalla cotta di San Secondo e tartufo nero

a seguire poi fino a marzo il Ristorante "Vitturin 1860" il Ristorante "Da Lino" di Recco e la Focacceria Revello di Camogli.

 

Per info e prenotazioni tel. 342 3924638.

 

Una novità che ancora una volta contraddistingue il Consorzio recchese, da sempre alla ricerca di un contatto sempre più vicino con la propria clientela, coinvolgendo attivamente in nuove iniziative i sempre più numerosi appassionati della FOCACCIA DI RECCO COL FORMAGGIO I.G.P. e le sue aziende consorziate.

La Focaccia di Recco col Formaggio I.G.P. è

solo in Liguria, nei comuni di Recco, Camogli, Sori e Avegno e nelle aziende consorziate:

Le attività aderenti al Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio:

Ristoranti a Recco: Alfredo – Angelo -  Da Lino – Da ö Vittorio – Del Ponte – Manuelina – Vitturin 1860 – Manuelina Focacceria Bistrot. Ristoranti a Sori: Edobar – Il Boschetto.

Panifici a Recco: Panificio Moltedo G.B. via Assereto – Panificio Moltedo 1874 via XX Settembre - Tossini via Roma – Tossini via XXV Aprile.

Panifici e gastronomia a Recco: Tossini via Assereto – Tossini via Trieste.

Asporto a Camogli: Focacceria Revello dal 1964. Asporto a Sori: Focacceria Tossini.

 

www.focacciadirecco.it

Pagine FB. La festa della Focaccia di Recco oppure Focaccia DI Recco - Instagram. focacciadirecco_igp

Youtube Focaccia Di Recco  

 

Daniela Bernini

Consorzio della Focaccia di Recco

Relazioni esterne - Ufficio Stampa

Tel.0185 730748

Cell. 335 72 74 514

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONCLUSO IL PHOTO CONTEST #FOCACCIADIRECCOIGP2021 - 21 GIUGNO / 21 SETTEMBRE 2021

 

Concluso il Photo Contest, alla presenza del funzionario incaricato Camera di Commercio di Genova il Consorzio, come previsto dal regolamento  MISE sulla disciplina dei concorsi e delle operazioni a premi, ha effettuato le selezioni delle 10 foto finaliste della terza ed ultima sessione del 21 agosto al 21 settembre del Photo contest #focacciadireccoigp2021 che hanno vinto pranzi/cene e box focaccia di Recco IGP presso le attività del Consorzio recchese.

Si è proceduto inoltre alla designazione dei due super premi finali assegnati fra tutte le foto postate dal 21 giugno sino al termine del contest.

238 i post inviati, 149 le foto in ordine con il regolamento, tutte belle, allegre e gioiose con grandi e piccoli, padroni con i propri animali, a casa, in giardino, in mare, in barca, all’interno dei locali associati o dovunque, con la focaccia di Recco col formaggio ed il suo “bollino” IGP, acquistata dai ristoranti, panifici, focaccerie e gastronomie consorziate di Recco, Sori e Camogli che hanno ottenuto ben 11843 voti /like.

Sono messaggi entusiasti quelli che arrivano dai vincitori, avvisati dal Consorzio tramite la funzione DIRECT di Instagram. I vincitori dei premi, 32 in totale, non sono solo liguri ma di ogni parte d’Italia e dovranno ritornare in Liguria, nei comuni della zona di produzione IGP, Recco, Sori e Camogli  per ritirare il proprio premio, 15 “cene-degustazione per 2 persone” presso i ristoranti del Consorzio, 15 “box focaccia di Recco IGP” contenenti in un kg. di focaccia di Recco col formaggio IGP da ritirare presso i forni e asporti aderenti al Consorzio  e i due “super-premi” consistenti in 2 soggiorni con cena, pernottamento e prima colazione per due persone nei due hotel associati.

Di recentissima generazione Instagram è stata lanciata solo nel 2010 con lo scopo di postare gli scatti fotografici ed è il social più in voga tra i giovani e con gli hashtag si vogliono creare tendenze … e la focaccia di Recco non poteva mancare. È stato questo un nuovo modo di promozione per il consorzio recchese che partendo dal suo profilo IG focacciadirecco_igp con #focacciadireccoigp2021 ha lanciato il suo primo Photo Contest con l’approvazione del MISE ed il Patrocinio Regione Liguria, Comune di Recco e Camera di Commercio di Genova.

Una novità che ancora una volta contraddistingue il Consorzio recchese, da sempre alla ricerca di un contatto sempre più vicino con la propria clientela, coinvolgendo attivamente in nuove iniziative i sempre più numerosi appassionati della FOCACCIA DI RECCO COL FORMAGGIO I.G.P.

Al link https://www.photocontestfocacciadirecco.it/photo-contest-2021 sono visibili le 30 foto vincitrici (10 per ogni mese di questa estate 2021) e le due superfinaliste firmate da @chiccapatti con una bocca rosso fuoco e @iperluca con l’ostia IGP sotto lente d’ingrandimento.

La Focaccia di Recco col Formaggio I.G.P. è solo in Liguria, nei comuni di Recco, Camogli, Sori e Avegno e nelle aziende consorziate:

Le attività aderenti al Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio:

Ristoranti a Recco: Alfredo – Angelo -  Da Lino – Da ö Vittorio – Del Ponte – Manuelina – Vitturin 1860 – Manuelina Focacceria Bistrot. Ristoranti a Sori: Edobar – Il Boschetto.

Panifici a Recco: Panificio Moltedo G.B. via Assereto – Panificio Moltedo 1874 via XX Settembre - Tossini via Roma – Tossini via XXV Aprile.

Panifici e gastronomia a Recco: Tossini via Assereto – Tossini via Trieste.

Asporto a Camogli: Focacceria Revello dal 1964. Asporto a Sori: Focacceria Tossini.

 

Web: www.focacciadirecco.it e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagine Facebook: Focaccia DI Recco - La festa della Focaccia di Recco

Instagram. focacciadirecco_igp - Youtube Focaccia Di Recco  

 

Daniela Bernini

Consorzio della Focaccia di Recco

Relazioni esterne - Ufficio Stampa

Tel.0185 730748

Cell. 335 72 74 514

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MARTEDÌ 31 AGOSTO AL RISTORANTE DA O VITTORIO ULTIMA DELLE SERATE GASTRONOMICHE RECCHESI 2021

 

 

A Recco volgono verso la fine le Serate Gastronomiche Recchesi, in ricordo di Gianni Carbone. Con il patrocinio Regione Liguria, Comune di Recco, COCommercio Genova, FIPE Liguria e FEPAG Genova, ASCOM Delegazione di Recco e CIV Recco on line e la collaborazione Pro Loco di Recco.

 

Sembra quasi una coincidenza che con la fine del mese di agosto, simbolo dell’estate e delle vacanze,  terminino anche le serate recchesi, che per il secondo anno consecutivo, causa limitazioni COVID 19 hanno visto per il secondo anno consecutivo i ristoratori cittadini, Angelo, Vitturin, Manuelina, da o Vittorio, Lino e Alfredo proporle in versione estiva, anziché nel loro periodo tradizionale di febbraio, marzo e aprile, sempre però nel rispetto della tradizione iniziata nel 1976, con menù studiati e proposti con la formula solita del “tutto compreso”.

 

Un gran finale quello che andrà in scena Martedì 31 agosto al Ristorante DA Ö VITTORIO sotto il titolo di “Cena Superba”

 

 

Con la partecipazione straordinaria del comico RINALDI dei Soggetti Smarriti e dei Bruxabaracche che coinvolgerà gli ospiti in affascinanti racconti della storia di Genova fra personaggi carismatici e luoghi conosciuti. L’attore si immedesimerà nelle loro vesti in performance straordinarie accompagnando le portate del menù, partendo proprio dalla Focaccia di Recco col formaggio I.G.P. Si narra che questo prodotto esisteva già all’epoca della terza crociata e Guglielmo Embriaco fu condottiero di una prestigiosa dinastia genovese protagonista della partecipazione navale dei Genovesi alla prima Crociata…e da qui l’ultima delle Serate Gastronomiche recchesi 2021 incomincia…!

 

Aperitivo Brut con St. Jacques gratin 

IL DOGE ED IL RE SOLE

Focaccia di Recco col formaggio I.G.P.

GUGLIELMO EMBRIACO E LE CROCIATE

Pansoti Porcino d’Oro su crema di preboggion

G. EMBRIACO ED IL PREBOGGION

 

Pulpo a la Gallega

CRISTOFORO COLOMBO E LA SPAGNA

Torta Meneghina con crema allo zabaione

“bye bye Milano”

IL TIRANNO DI MILANO E I GENOVESI

Caffè

Il digestivo della Superba

Bianco “La Superba” Coronata DOC 2020 Andrea Bruzzone

€ 45,00 a persona tutto compreso

 

Non dimentichiamoci di prenotare!

Si ricorda che l’accesso al ristorante è regolamentato dalle norme anti COVID

 attraverso il Green Pass o tampone negativo valido 48 ore.

 

 

 

Chiamate familiarmente “ le serate”, hanno una storia lunga oltre quarant’anni, da quando nel 1976  i ristoratori recchesi riunitisi per primi in gruppo, precursori di un successo ripreso poi da tutta Italia, vararono per la prima volta le Serate gastronomiche. Una formula che ora ci sembra scontata, ma a quei tempi fu un fenomeno: un menù con i piatti più tradizionali del proprio territorio ad un prezzo pre-definito comprensivo delle bevande. Fu un successo immediato, ristoranti pieni e così tante richieste che li portarono per anni a dover riproporre più repliche della stessa serata per tentare di soddisfare tutti. Erano altri tempi, è vero, ma il consenso fu tale e il ricordo così vivo, che ancora oggi annualmente i ristoratori recchesi, oltre al piacere di farlo, si sentono anche in dovere di riprenderle.

Arrivederci al 2022, sempre con le Serate Gastronomiche recchesi.

Link borchure

http://www.dimensioneriviera.it/www.dimensioneriviera.it/Serate_Recchesi.html

 

Daniela Bernini

Dimensione Riviera Promozioni

Recco (GE) via XXV Aprile 14

Tel.: 0185730748 - 3357274514

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SERATE GASTRONOMICHE RECCHESI 2021 “VERSIONE ESTIVA” IN RICORDO DI GIANNI CARBONE

Verso la fine di agosto le ultime

SERATE GASTRONOMICHE RECCHESI 2021

in ricordo di Gianni Carbone.

 

Con il patrocinio Regione Liguria, Comune di Recco, COCommercio Genova, FIPE Liguria e FEPAG Genova, ASCOM Delegazione di Recco e CIV Recco on line e la collaborazione Pro Loco di Recco. A Recco volgono verso la fine le Serate Gastronomiche Recchesi, che dallo scorso 12 luglio con i ristoratori cittadini, Angelo, Vitturin, Manuelina, da o Vittorio, Lino e Alfredo stanno caratterizzando l’estate ligure 2021, nel rispetto della tradizione iniziata nel 1976, Serate gastronomiche con menù studiati e proposti con la formula solita del “tutto compreso”. Dopo la pausa di ferragosto si ricomincia

Giovedì 26 agosto – Ristorante LINO “Dal Golfo Paradiso alla Val D’Aveto”

Domenica 29 agosto – Ristorante ANGELO “Sua Maestà il Porcino”

Martedì 31 agosto Ristorante DA Ö VITTORIO “ Cena Superba”

I sabato d’agosto – Ristorante MANUELINA “Manuelina in Terrazza”

  

 

Giovedì 26 agosto – Ristorante LINO

“Dal Golfo Paradiso alla Val D’Aveto”

Calice di benvenuto con cuculli

Focaccia di Recco col formaggio I.G.P.

Acciughe salate di Camogli e quenelle di prescinseua della Valdaveto

con finocchi e timo su crostino di pane ai cereali

Fagottini  allo zafferano con farcitura di ricotta Valdaveto

e verdure di stagione con calamaretti e vongole

Insalata di fiori di zucca sedano e San Ste’ con porcini grigliati e gamberi a vapore

Mousse allo yogurt colato e crema di pistacchio

Caffè

Vini liguri in abbinamento

€ 40,00 a persona tutto compreso

 

Domenica 29 agosto – Ristorante ANGELO

“Sua Maestà il Porcino”

Frittura di porcini nostrani in panure

Trofie di borragine au tuccu di funghi

Porcini con patate alla maniera di “Adolfo”

“La Devastante” Crostata con crema e amaretti

Caffè

In abbinamento “Rosso di Luni”

€ 40,00 a persona tutto compreso

 

 

Martedì 31 agosto Ristorante DA Ö VITTORIO

“ Cena Superba”

Con la partecipazione straordinaria del comico

MARCO RINALDI dei Soggetti Smarriti e dei Bruxabaracche

Aperitivo Brut con St. Jacques gratin

IL DOGE ED IL RE SOLE

Focaccia di Recco col formaggio I.G.P.

GUGLIELMO EMBRIACO E LE CROCIATE

Pansoti Porcino d’Oro su crema di preboggion

G. EMBRIACO ED IL PREBOGGION

Pulpo a la Gallega

CRISTOFORO COLOMBO E LA SPAGNA

Torta Meneghina con crema allo zabaione

“bye bye Milano”

IL TIRANNO DI MILANO E I GENOVESI

Caffè

Il digestivo della Superba

Bianco “La Superba” Coronata DOC 2020 Andrea Bruzzone

€ 45,00 a persona tutto compreso

 

Tutti i sabato d’agosto – Ristorante MANUELINA

“Manuelina in Terrazza”

Frizzante Benvenuto

Catalana di crostacei

La Focaccia di Recco col formaggio IGP

La “Paccherata”

Proposta ogni settimana con un sugo diverso

Dolce sfoglia di focaccia

Con la nostra chantilly e fragole

Le Ribolle di Tenuta Stella

Il prezzo è € 45,00 a persona vini inclusi

 

Non dimentichiamoci di prenotare!

 

 

Dopo le devastanti conseguenze che la ristorazione ha subito dalla pandemia COVID-19, ci si è dovuti far forza per ritrovare l’entusiasmo e ritornare alle vecchie abitudini. I Ristoranti del Consorzio Recco gastronomica, forti comunque della loro storia, si sono ritrovati uniti nell’intenzione di mantenere ciò che da oltre quarant’anni li caratterizza, le Serate Gastronomiche Recchesi che anche per il 2021 nion hanno saltato il loro appuntamento, pur se proposte ancora una volta in versione estiva anziche nel loro periodo tradizionale di febbraio, marzo e aprile.

Chiamate familiarmente “ le serate”, hanno una storia lunga oltre quarant’anni, da quando nel 1976  i ristoratori recchesi riunitisi per primi in gruppo, precursori di un successo ripreso poi da tutta Italia, vararono per la prima volta le Serate gastronomiche. Una formula che ora ci sembra scontata, ma a quei tempi fu un fenomeno: un menù con i piatti più tradizionali del proprio territorio ad un prezzo predefinito comprensivo delle bevande. Fu un successo immediato, ristoranti pieni e così tante richieste che li portarono per anni a dover riproporre più repliche della stessa serata per tentare di soddisfare tutti. Erano altri tempi, è vero, ma il consenso fu tale e il ricordo così vivo, che ancora oggi annualmente i ristoratori recchesi, oltre al piacere di farlo, si sentono anche in dovere di riprenderle.

Arrivederci al 2022, sempre con le Serate Gastronomiche Recchesi.

 

Link borchure http://www.dimensioneriviera.it/www.dimensioneriviera.it/Serate_Recchesi.html

 

Daniela Bernini

Consorzio della Focaccia di Recco

Relazioni esterne - Ufficio Stampa

Tel.0185 730748

Cell. 335 72 74 514

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SERATE GASTRONOMICHE RECCHESI 2021 “VERSIONE ESTIVA”

 

A Recco ritornano le famose Serate Gastronomiche Recchesi, in ricordo di Gianni Carbone.

Con il patrocinio Regione Liguria, Comune di Recco, COCommercio Genova, FIPE Liguria e FEPAG Genova, ASCOM Delegazione di Recco e CIV Recco on line e la collaborazione Pro Loco di Recco.

 

Inizia ad  agosto il secondo ciclo delle Serate, da lunedì 2 a martedì 31 agosto, ogni serata un “Titolo”con una serata più bella dell’altra.

Formula solita del “tutto compreso”, nel rispetto della tradizione iniziata nel 1976.

 

Lunedì 2 agosto – Manuelina FOCACCERIA BISTROT “Focaccia & 61 Saten”

Mercoledì 4 agosto – Ristorante VITTURIN 1860 “A tutto tonno”

Venerdì 6 agosto – Ristorante ALFREDO “Liguria e dintorni”

Giovedì 26 agosto – Ristorante LINO “Dal Golfo Paradiso alla Val D’Aveto”

Domenica 29 agosto – Ristorante ANGELO “Sua Maestà il Porcino”

Martedì 31 agosto Ristorante DA Ö VITTORIO “ Cena Superba”

Tutti i sabato d’agosto – Ristorante MANUELINA “Manuelina in Terrazza”

 

TUTTI i menù

 

Lunedì 2 agosto – Manuelina FOCACCERIA BISTROT

“Focaccia & 61 Saten”

 

Fantasia di cuculli e paniccia,

stecchi di melanzane fritti nell’ostia,

pane burro e acciughe,

cucchiaio con palamita marinata e avocado,

crostino con il nostro salmone marinato.

La Focaccia di Recco col formaggio IGP

Il nostro gelato di crema con coulis di frutti di bosco

Caffè e fine pasto

€ 32,00 a persona tutto compreso

Compreso l’abbinamento a Berlucchi Franciacorta docg 61 Saten

 

Mercoledì 4 agosto – Ristorante VITTURIN 1860

“A Tutto Tonno”

 

Focaccia di Recco col formaggio IGP

Tartare di tonno agli agrumi

Trofiette nere all’ amatriciana di tonno

Tagliata di tonno, rosmarino e patata croccante

Millefoglie al pistacchio di  Bronte e cioccolato 70%

Vini in abbinamento

 

€ 35,00 a persona tutto compreso

 

Venerdì 6 agosto – Ristorante ALFREDO

“Liguria e dintorni”

Focaccia di Recco col formaggio I.G.P. con flûte di bollicine

Calamarata con pesce spada e melanzane al profumo di menta

Spiedo di gamberi e calamari arrostito su crema di patate novelle al basilico dop

Paciugo a modo mio

Caffè

La cena è servita con Vermentino Riviera Ligure di Ponente Viticoltori Ingauni

€ 35,00 a persona tutto compreso

 

 

Giovedì 26 agosto – Ristorante LINO

“Dal Golfo Paradiso alla Val D’Aveto”

Calice di benvenuto con cuculli

Focaccia di Recco col formaggio I.G.P.

Acciughe salate di Camogli e quenelle di prescinseua della Valdaveto

con finocchi e timo su crostino di pane ai cereali

Fagottini  allo zafferano con farcitura di ricotta Valdaveto

e verdure di stagione con calamaretti e vongole

Insalata di fiori di zucca sedano e San Ste’ con porcini grigliati e gamberi a vapore

Mousse allo yogurt colato e crema di pistacchio

Caffè

Vini liguri in abbinamento

€ 40,00 a persona tutto compreso

 

Domenica 29 agosto – Ristorante ANGELO

“Sua Maestà il Porcino”

Frittura di porcini nostrani in panure

Trofie di borragine au tuccu di funghi

Porcini con patate alla maniera di “Adolfo”

“La Devastante” Crostata con crema e amaretti

Caffè

In abbinamento “Rosso di Luni”

€ 40,00 a persona tutto compreso

 

Martedì 31 agosto Ristorante DA Ö VITTORIO

“ Cena Superba”

Con la partecipazione straordinaria del comico

MARCO RINALDI dei Soggetti Smarriti e dei Bruxabaracche

 

Aperitivo Brut con St. Jacques gratin

IL DOGE ED IL RE SOLE

Focaccia di Recco col formaggio i.g.p.

GUGLIELMO EMBRIACO E LE CROCIATE

Pansoti Porcino d’Oro su crema di preboggion

G. EMBRIACO ED IL PREBOGGION

 

Pulpo a la Gallega

CRISTOFORO COLOMBO E LA SPAGNA

Torta Meneghina con crema allo zabaione

“bye bye Milano”

IL TIRANNO DI MILANO E I GENOVESI

Caffè

Il digestivo della Superba

Bianco “La Superba” Coronata DOC 2020 Andrea Bruzzone

€ 45,00 a persona tutto compreso

 

Tutti i sabato d’agosto – Ristorante MANUELINA

“Manuelina in Terrazza”

Frizzante Benvenuto

Catalana di crostacei

La Focaccia di Recco col formaggio IGP

La “Paccherata”

Proposta ogni settimana con un sugo diverso

Dolce sfoglia di focaccia

Con la nostra chantilly e fragole

Le Ribolle di Tenuta Stella

Il prezzo è € 45,00 a persona vini inclusi

 

 

Dopo le devastanti conseguenze che la ristorazione ha subito dalla pandemia COVID-19, ci si è dovuti far forza per ritrovare l’entusiasmo e ritornare alle vecchie abitudini. I Ristoranti del Consorzio Recco gastronomica, forti comunque della loro storia, si sono ritrovati uniti nell’intenzione di mantenere ciò che da oltre quarant’anni li caratterizza, le Serate Gastronomiche Recchesi.

Chiamate familiarmente “ le serate”, hanno una storia lunga oltre quarant’anni, da quando nel 1976  i ristoratori recchesi riunitisi per primi in gruppo, precursori di un successo ripreso poi da tutta Italia, vararono per la prima volta le Serate gastronomiche. Una formula che ora ci sembra scontata, ma a quei tempi fu un fenomeno: un menù con i piatti più tradizionali del proprio territorio ad un prezzo pre-definito comprensivo delle bevande. Fu un successo immediato, ristoranti pieni e così tante richieste che li portarono per anni a dover riproporre più repliche della stessa serata per tentare di soddisfare tutti. Erano altri tempi, è vero, ma il consenso fu tale e il ricordo così vivo, che ancora oggi annualmente i ristoratori recchesi, oltre al piacere di farlo, si sentono anche in dovere di riprenderle.

Anche quest’anno come nel 2020, per le note cause, le Serate Recchesi dal loro periodo abituale di febbraio, marzo e aprile sono slittate a luglio e agosto consentendo la partecipazione, oltre ai clienti abituali liguri anche ai turisti che avranno raggiunto il mar ligure.

Si è posto particolare attenzione alla composizione degli appuntamenti partendo dopo il termine degli Europei di calcio ed evitando la concomitanza con gli importanti eventi di spettacolo organizzati dall’Amministazione Comunale di Recco.

Durante il periodo delle Serate si potrà approfittare dello shopping più invitante a Recco con saldi e sconti dal 20 al 50% sino al 16 agosto.

 

Link borchure http://www.dimensioneriviera.it/www.dimensioneriviera.it/Serate_Recchesi.html 

Non dimentichiamoci di prenotare! Daniela Bernini

 

Dimensione Riviera Promozioni

Recco (GE) via XXV Aprile 14

Tel.: 0185730748 - 3357274514

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2021 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica