Home
Prelibatezze ad alta quota e prodotti “gluten free”nei Dolomiti Class Hotels
Le prelibatezze da assaporare ad alta quota nei Dolomiti Class Hotels di Bolzano e dintorni e della Val Casies fanno venire l’acquolina in bocca a tutti.
L’amore per il gusto e la salute trovano forma nei piatti degli hotel di lusso, oltre ad una particolare attenzione a chi deve affidarsi ai prodotti senza glutine.
CUCINA GLUTEN FREE VICINO BOLZANO…
Dolomiti Class Wellness&Vitalhotel Erica****s a Nova Ponente (BZ)
La bontà dei piatti preparati dal team di cucina del Dolomiti Class Hotel Erica, quattro stelle superior a Nova Ponente, sorprende gli ospiti.
La gustosa cucina mediterranea si mescola alle migliori specialità altoatesine da assaporare con calma durante le serate gourmet o a tema.
Il ricco assortimento di vini locali e internazionali si degusta con passione in accostamento al piatto scelto.
Un particolare occhio di riguardo è riservato ai celiaci, che grazie al vasto assortimento di prodotti gluten free come brioches, pasta, pane fatto in casa, biscotti e torte, possono godersi ogni pasto con tranquillità senza rinunciare ai piaceri della buona tavola.
A partire da € 89,00 al giorno a persona in camera matrimoniale.
www.dolomiticlass.it/hotel-di-lusso/wellness-e-vitalhotel-erica.html
FRESCHEZZA E KM ZERO IN VAL CASIES…Dolomiti Class Hotel Quelle Nature Spa Resort****s
in Val Casies (BZ)Raffinati piaceri per il palato al Dolomiti Class Hotel Quelle, quattro stelle superior in Val Casies.
Si parte con una colazione ricca di alimenti salutari come spremute, pane fresco, prodotti dei contadini locali e lo show culinario della cuoca.
A seguire buffet di insalate, dolci fatti in casa, succhi di frutta, tè e caffè da mezzogiorno al tardo pomeriggio, per poi concludere la giornata gourmet con la cena per buongustai di 5-7 portate.
Piatti della cucina altoatesina si mescolano con grazia e cura all’arte italiana, il buffet si impreziosisce di antipasti, formaggi dei contadini locali, dessert fatti in casa.
In aggiunta piatti vegetariani e menu wellness per chi vuole assumere poche calorie senza rinunciare al gusto.
Piatti sani realizzati con prodotti freschi provenienti dal giardino o da fornitori locali.
In cantina tanti vini italiani e internazionali da degustare ogni settimana con la collaborazione dell’enologo Akos
.A partire da € 147,00 al giorno a persona in camera matrimoniale.
www.dolomiticlass.it/hotel-di-lusso/hotel-quelle-nature-spa-resort.html
PERRIER DEDICA ALLA STREET ART
LA SUA LIMITED EDITION 2014
Dopo la limited edition 2013, riservata alle opere di Andy Warhol, Perrier rimane nel mondo dell’arte anche quest’anno e dedica la sua limited edition 2014 ad alcuni dei maggiori protagonisti internazionali della Street Art.
La Street Art (arte di strada, o arte urbana) identifica tutte le forme di arte che si manifestano in luoghi pubblici, facendo ricorso alle tecniche più disparate: spray, sticker art, stencil, proiezioni video, sculture, ecc. Ogni artista che vi si dedica ha le proprie motivazioni personali, che possono essere molto varie: dalla critica sociale o artistica alla semplice ricerca di una audience allargata. La Street Art offre infatti la possibilità di avere un pubblico vastissimo, spesso molto maggiore di quello delle tradizionali gallerie d’arte.
Coloratissima, esuberante, eccentrica, fortemente espressiva al limite dell’iconoclastia, la limited edition 2014 di Perrier è il seguito ideale della serie dello scorso anno, dedicata al padre mondiale della Pop Art Andy Warhol. Quest’anno Perrier ha selezionato 3 grandi artisti di strada, provenienti da 3 diversi continenti:
· Il brasiliano di San Paolo Kobra, per decorare le lattine;
· Lo statunitense Jon One, di New York, per decorare le bottiglie in vetro;
· La giovane giapponese Sasu, di Tokyo, per decorare le bottiglie in pet.
Anche gli imballi esterni delle confezioni e i materiali di comunicazione per i punti vendita sono stati realizzati con le forme e i colori della Street Art, a cura dell’agenzia pubblicitaria Cancun.
Con la sua limited edition 2014, Perrier intende ribadire il suo storico legame con il mondo dell’arte; vuole altresì raggiungere un pubblico più giovane e sensibile alle mode, promuovendo al tempo stesso un consumo non vincolato strettamente alla stagionalità.
Perrier è la marca leader mondiale nel mercato delle acque minerali frizzanti. Distribuita capillarmente in tutti i continenti, vende ogni anno circa un miliardo di bottiglie in oltre 140 Paesi. La sua elegante e originale bottiglia verde è ormai un’icona internazionale, riconosciuta da tutti a colpo d’occhio. Frizzante come nessun’altra, Perrier è un’acqua minerale naturale: purissima, contiene solo sali minerali (460 mg/L) e gas della sorgente (7 gr/L). Povera di sodio, è estremamente dissetante e indicata per favorire la digestione. Da sempre il nome di Perrier è legato ai luoghi più glamour ed esclusivi: protagonista di uno stile di vita chic e anticonvenzionale, è una bevanda unica, conosciuta e apprezzata nei locali di tutto il mondo. Moderna ed edonista, Perrier è il premium drink frizzante e naturale per tutti coloro che ricercano il massimo della freschezza; rappresenta inoltre un’alternativa all’alcool elegante e salutare, poiché non contiene zucchero, caffeina e calorie. Consumata nei bar, nei locali, all’aperto d’estate, in viaggio, alle feste, con gli amici, come aperitivo o a tavola, Perrier valorizza i cibi con la sua intensa effervescenza, da sola o come ingrediente di mille cocktail e long drink.
Perrier è distribuita in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.rinaldi.biz).
Piero Valdiserra
Il Quinta Luna Day raddoppia
Per la sua seconda edizione,
i locali aderenti raddoppiano
Da sabato 4 ottobre