NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

FESTA DEGLI AUGURI DI NATALE AL BRISTOL PALACE DI GENOVA

di Virgilio Pronzati

Foto di Mara Daniela Musante  

Da quest’anno al Bristol Palace  brilla una stella in più: l’ambita e meritata quinta stella. Da oltre dieci anni all’Hotel Bristol Palace di Genova, fiore all’occhiello della città, si festeggia l’imminente Natale con una esclusiva serata ad invito, creata dal dinamico dr Giovanni Ferrando, direttore dell’Hotel Bristol Palace. Una consuetudine che vanta più di un decennio. Lo scorso 19 dicembre con inizio dalle 18,30, oltre un centinaio di selezionati ospiti sono affluiti nell’elegante Salone del ristorante Giotto e, nelle altre salette, per un brindisi natalizio allietato dal canti della talentuosa cantante Andrea  Celeste Ieffa accompagnata dalle note del pianista Francesco Negri e da innumerevoli golosità. 

Il brillante giornalista Franco Nativo  mentre presenta la serata degli auguri

Una serata speciale che preannuncia il santo Natale in una location unica: l’elegante edificio in stile liberty di Via XX Settembre, una delle strutture ricettive più conosciute di Genova, e da sempre cuore pulsante della città fin dalla Belle Epoque.  Siamo in pieno centro cittadino a due passi da Palazzo Ducale e dal Carlo Felice, dai musei e dai celebri Rolli ma forse non tutti sanno che l'hotel Bristol è legato al nome di Hollywood e per precisione al maestro della suspence Alfred Hitchcock il quale, più volte ospite della struttura, prese ispirazione dalla maestosa scala ellittica di marmo per il suo film "Vertigo". 

 Giovanni Ferrando direttore del Bristol Palace  mentre saluti gli ospiti 

Aperto nel 1905 il Bristol fu da subito scelto dall'aristocrazia e dalla buona società di Genova come cornice di leggendarie feste e come ristorante d'élite. Conserva tuttora, dopo eleganti restauri, il suo fascino e gli arredi originali dell'epoca. 

Andrea  Celeste Ieffa accompagnata dalle note del pianista Francesco Negri 

Grazie al gruppo Duetorrihotels che ha portato a termine importanti lavori di ristrutturazione oggi si possono ammirare gli originali e antichi materiali di arredo, parquet, stucchi, marmi, affreschi. Una perla che con le sue sale dedicate a Napoleone, a Michelangelo, al Liberty e all Art D'eco è testimone di una lussuosa epoca. 
Da six. Il Sindaco Marco Bucci, il Direttore Giovanni Ferrando e l’Assessore  comunale  Alessandra Bianchi 

Festosa ricorrenza siglata da canti, musica e da irrinunciabili ghiottonerie salate e dolci. Finger food sfiziosi e invitanti, varietà di focacce, trofiette al ragu di scampi, risotto ai carciofi abbinati agli spumanti Bellavista Brut e Prosecco Millesimato ed altri bianchi pregiati, e cioccolatini di vari gusti e fogge, deliziosa pasticceria mignon, macaron e fragranti fette di panettone, pandolce e pandoro. 

Il Direttore Giovanni Ferrando mostra  la rivista In Genova e Liguria  che  ha evidenziato  la quinta stella 

Tra i numerosi invitati, autorità civili cittadine con il sindaco di Genova Marco Bucci, l’Assessore comunale Alessandra Bianchi, il Segretario generale della CCIAA genovese Maurizio Caviglia, i giornalisti Mara Daniela Musante, Luca Bartesaghi e Guglielmina Costi Monaci ideatrice del Piatto di Nettuno col marito ing. Roberto, noti imprenditori genovesi e molte avvenenti ed eleganti signore.  

Irrinunciabili sfiziosità,  primi piatti  e golosità salate e dolci 

Come sempre, efficiente, professionale e cordiale l’opera del personale di sala, con la regia del direttore Giovanni Ferrando coadiuvato dal maitre Paolo Bordo. Infine per tutti, un gradito dono di Duetorri Hotels: un elegante astuccio con cioccolatini e un racconto delle scrittrici Beba Marsano e Beatrice  Buscaroli  della collana i libri della buonanotte. 

La Torta degli Auguri

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica