NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

AL TEATRO SOCIALE DI CAMOGLI LA COMICITÀ DI ANDREA DI MARCO

Al Teatro Sociale di Camogli torna il format dell’aperitivo in cabaret delle 19:30. Si parte venerdì 11 marzo con la comicità di Andrea Di Marco 

 


“Stonato!” è lo spettacolo in scena venerdì 11 marzo alle 19:30 sul palco del teatro camoglino. Genovese e musicista di formazione, Andrea Di Marco è dalla metà degli anni Novanta una presenza fissa nelle più popolari trasmissioni tv di cabaret.

È Andrea di Marco, con il suo spettacolo tra divertimento e musica “Stonato!”, il protagonista del ritorno al Teatro Sociale di Camogli dell’amato format originario dell’Aperitivo in cabaret delle ore 19:30 (anziché alle 21:00), in cui si ripristina la fortunata iniziativa degli aperitivi serviti nei palchi. L’appuntamento è per venerdì 11 marzo, appunto alle 19:30.

Il comico Andrea Di Marco presenta il suo “Stonato!” così: “Monologhi e canzoni senza prendere fiato. Durante una canzone in uno spettacolo a Reggio Emilia, nel pieno della concentrazione e del trasporto emotivo – avevo anche gli occhi chiusi – uno spettatore mi grida “Stonato!”. In quel momento il mondo per me si ferma ed esiste solo lui. Mi passa davanti tutta la vita, e lui. Ho continuato lo spettacolo con il pilota automatico ma ogni mia sinapsi era a pensare a quella parola così diretta, così cruda. Ricordo, sono morto in un momento (questa non è mia)”.

“Stonato!” è lo spettacolo che fa dell’aggettivo un complimento. I cliché sociali, gli stereotipi, i luoghi comuni sono una sorta di spartito sempre intonato su una sola musica, la solita, trita e ritrita. Stonare rispetto a quello spartito ha una funzione liberatoria e catartica, così in “Stonato!” vanno in scena monologhi e canzoni che sono la ricerca del comportamento e del pensiero che sgretola la solidità dei cliché: quali sono le virtù e i vezzi della mia generazione? E di quelle più giovani, dei 30enni, dei teenagers? 

Andrea Di Marco è un comico, musicista, attore e autore genovese, volto di Zelig, Colorado, Mai dire Martedì, Ciro il figlio di Target, Comedy Central e Quelli che il calcio. Membro del collettivo Bruciabaracche, Di Marco è attivissimo sul web: è il volto e fondatore del “Movimento Estremista Ligure – Basta Milanesi”, goliardico partito diventato subito virale sui social e ancora ora molto seguito. 

Con lo spettacolo di Andrea Di Marco, il Teatro Sociale Camogli ripristina la fortunata iniziativa degli aperitivi serviti nei palchi con una maggiorazione di 5 € sul costo del biglietto. Il decreto Covid dello scorso 7 gennaio permette infatti di tornare a consumare cibi e bevande all’interno di cinema e teatri a partire dal 10 marzo 2022. In virtù di ciò, il Teatro Sociale Camogli ha potuto anticipare il ripristino dell’iniziativa degli “Aperitivi in musica” e degli “Aperitivi in cabaret”. L’orario di tutti gli Aperitivi del mese di marzo torna dunque quello originario delle 19:30 (inizialmente previsto solo dopo il 31 marzo 2022).

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del teatro dal lunedì al venerdì tra le 10 e le 12 (oltre che un’ora prima degli spettacoli), alla Proloco di Camogli e alla Proloco di Recco negli orari di apertura, oltre all’Hotel Cenobio dei Dogi. Si possono acquistare i biglietti anche online, tramite il sito Vivaticket. Tutte le informazioni sono sul sito www.teatrosocialecamogli.it e sui canali social del Teatro: su Facebook e su Instagram cercando @teatrosocialecamogli.

 

Gianluca Dotti |

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica