NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

TERRE DI TOSCANA: TORNA L’APPUNTAMENTO CON L’ECCELLENZA NEL BICCHIERE

A Lido di Camaiore saranno presenti anche alcune delle eccellenze enologiche della nostra agenzia 

L’eccellenza nel bicchiere è di casa all’Una Hotel di Lido di Camaiore, dove domenica 20 e lunedì 21 marzo si terrà la quattordicesima edizione di Terre di Toscana, ormai appuntamento fisso e punto di riferimento per l’enologia toscana. 

Sono 130 le cantine che animeranno la due giorni, tra cui alcune aziende con cui collabora la nostra agenzia. Si tratta di: Pietro Beconcini, Capezzana, Il Colombaio di Santa Chiara, Fornacelle, Il Marroneto, Pietroso, Poggio Argentiera, Riecine, Michele Satta, Tua Rita, Tenuta Montauto, Terenzuola 

Pietro Beconcini, ambasciatrice in Italia del Tempranillo dalle colline di San Miniato, sarà presente con le nuove annate dell’intera produzione aziendale. 

Capezzana con i suoi vini di Carmignano, rispettosi della tradizione che da sempre caratterizza questa realtà, la cui storia orami è millenaria 

Anche Il Colombaio di Santa Chiara, affermata realtà nel cuore di San Gimignano, sarà presente con le sue Vernacce. 

Da Bolgheri presenterà le nuove annate anche Fornacelle, azienda familiare arrivata alla quarta generazione di vignaioli e, sempre da questo splendido territorio, sarà presente Michele Satta, azienda che ha fatto la storia di quei luoghi. 

Il Marroneto, gemma di Montalcino, sarà presente con i suoi Rossi ed i suoi Brunelli. Sempre dal colle ilcinese, un’altra perla della produzione del territorio come Pietroso. 

Tua Rita e Poggio Argentiera. Adesso unite sotto la guida di Simena Bisti, Stefano e Giovanni Frascolla, sono emblema dell’alta qualità dell’enologia italiana declinata in due aree come la Val di Cornia e la Maremma costiera. 

Un salto nel Chianti Classico, a Gaiole per la precisione con Riecine. Storia, tradizione ma uno sguardo sempre verso il futuro. 

Tenuta Montauto, un’incredibile oasi di due vitigni internazionali come Sauvignon Blanc e Pinot Nero, delclinati con classe ed eleganza. 

Terenzuola di Ivan Giuliani è l’azienda del Vermentino della Costa Toscana. 

Per Contatti stampa Riccardo Gabriele Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 338 731 763 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica