NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

XTRAWINE FIRMA IL PROGETTO XTRAWINE EXPERIENCE IN VIAGGIO NELL’ITALIA DEI VINI CON ROBERTO PARODI

 

 

xtraWine, digital company specializzata nella vendita e nella distribuzione di vini e parte di Made in Italy Fund, il fondo di Quadrivio & Pambianco, accompagna tutti i suoi estimatori in un emozionate viaggio alla scoperta delle eccellenze enoiche italiane. L’azienda ha scelto come partner di questa nuova avventura il giornalista, scrittore, rider e influencer Roberto Parodi, autore di libri come “La Motocicletta spiegata a mio figlio” ed “Il cuore a due cilindri”.

Il progetto xtraWineXperience nasce dalla volontà di xtraWine di rilanciare il settore enoturistico e, allo stesso tempo, aprire il mondo dell’enologia ad appassionati e curiosi del vino italiano. La collaborazione con Roberto Parodi, protagonista del programma dal format tutto digitale “Chi Assaggia”, era dunque inevitabile. La collaborazione porterà gli amanti del vino in Friuli-Venezia Giulia il 26 aprile. Il format Chi Assaggia e xtraWine visiteranno la cantina Torre Rosazza a Manzano (Udine) per degustare i vini bianchi dell’azienda. Nelle settimane successive, il viaggio proseguirà in Piemonte alla scoperta di Contratto a Canelli (Asti) per le bollicine ed in Emilia-Romagna presso la Cantina di San Patrignano a Coriano (Rimini) per i vini rossi. 

 

Alessandro Pazienza, Ceo di xtraWine commenta: "Siamo molto soddisfatti di questa partnership e di collaborare con Roberto Parodi la cui esperienza e il suo appiglio ironico ed intelligente ci consentono da far vivere ai nostri clienti e non solo un’esperienza unica. Attraverso questo progetto vogliamo far scoprire i gioielli eno-gastronomici del nostro Paese, la cui varietà e complessità sono uniche al mondo.” 

 

Roberto Parodi prosegue: “Da diversi anni il food ha piacevolmente invaso i media e credo che sia giunto il momento di fare lo stesso con il vino, raccontandone storia, tecniche e caratteristiche con un linguaggio brillante, sintetico e adatto a tutti, perché la conoscenza del vino è certamente cultura e tradizioni, ma anche poter fare gran figura con gli amici quando il cameriere apre la bottiglia e chiede...chi assaggia?”

 

xtraWine è una digital company specializzata nella vendita di vino online, che inizia la propria attività nel 2009 grazie ad un’iniziativa imprenditoriale basata sulla passione per le nuove tecnologie e sulla consapevolezza delle grandi potenzialità legate allo sviluppo di internet. Capitanata oggi da quattro soci-Alessandro Pazienza, Stefano Pezzi, Francesco Rattin e Massimo Pompinetti- nel luglio 2021 ha aperto il suo capitale a Made in Italy Fund, il fondo di Quadrivio & Pambianco specializzato nelle eccellenze del Made in Italy, che ha acquisito la maggioranza della digital company italiana. Attualmente xtraWine annovera oltre 10.000 etichette, con una forte presenza a livello nazionale ed internazionale. xtraWine realizza oltre la metà del fatturato all’estero, in particolare nel Regno Unito, in Germania, Francia e Corea del Sud. XtraWine è presente, con proprie società, anche ad Hong Kong ed in Svizzera. In ottica di espansione sono tuttavia previste anche altre aperture e nella fattispecie nel Regno Unito, in Corea e non da ultimo, attraverso la sinergia con il Fondo, l’azienda punta ad aprire una sede in USA. 

 

Francesca Magrotti – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0276388666

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica