NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

RISTORANTE ZUR KAISERKRON ADERISCE A “RISTORANTI CONTRO LA FAME”

Filippo Sinisgalli

 

Fino al 31 dicembre nel menù del Ristorante Zur Kaiserkron c’è un piatto più “buono” del solito, è il piatto solidale scelto da Chef Filippo Sinisgalli per partecipare all’iniziativa “Ristoranti contro la fame” e raccogliere fondi per aiutare bambini e famiglie, in Italia e nel mondo, che non hanno accesso a cibo, acqua e cure.

Maialetto Cochino cotto al rosa con millefoglie di patate al wasabi e prugna di Dro Fermentata. È questo il piatto solidale che si può gustare già da ora e fino al 31 dicembre 2022 al Ristorante Zur Kaiserkon in Piazza della Mostra 1 a Bolzano e contribuire così a “Ristoranti contro la fame”, una bellissima iniziativa per aiutare i bambini e famiglie, in Italia e nel mondo, che non hanno accesso quotidiano a cibo e acqua.  

 

Ogni piatto solidale ordinato prevede un contributo di 2 euro che andranno all’associazione Azione contro la fame, promotrice del progetto, che da oltre 40 anni lotta in prima fila contro le cause e le conseguenze della fame e della malnutrizione. Opera in più di 50 paesi del mondo assicurando cibo, acqua potabile e cure ad intere comunità per liberarle dalle catene della fame. L’associazione, specialista e innovatrice negli interventi di contrasto alla fame e alla malnutrizione infantile, raggiunge oltre 25 milioni di persone ogni anno con programmi di prevenzione e trattamento della fame.  

Tra i progetti attivi il Ristorante Zur Kaiserkron ha abbracciato “Progetto Italia” con l’obiettivo concreto di destinare i fondi raccolti per aiutare 50 famiglie italiane che in questo momento stanno affrontando un periodo difficile di insicurezza alimentare.

 

“Ho subito accolto questa proposta – racconta Filippo Sinisgalli, Chef del Ristorante Zur Kaiserkron di Bolzano – perché sono convinto che anche i piccoli gesti possano fare la differenza e che dalla nostra posizione privilegiata o fortunata, come volte definirla... abbiamo il dovere di aiutare chi è in difficoltà. Spero che tanti nostri clienti vogliano provare il piatto solidale, gusteranno una specialità che unisce il famoso e tenerissimo lattonzuolo iberico con la susina di Dro, una cultivar autoctona di lunghissima tradizione trentina”. Il piatto incarna perfettamente i valori della cucina dello Chef che da sempre ricerca accostamenti speciali a “km vero”, quindi con ingredienti di provenienza solo dai luoghi davvero specializzati in quella particolare coltivazione o allevamento, spesso accostati a elementi autoctoni per valorizzare i tesori locali del territorio. E visto che è per una buona causa, questa volta non si può proprio dire di no!

 

Ristorante Zur Kaiserkron

Piazza della Mostra, 1 - Bolzano

Tel. 0471 028000  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Sara Martinelli

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica