NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

LE NOVITÀ DI GENNAIO E FEBBRAIO DI VALLARDI

Novità di
Gennaio e 
Febbraio
Vallardi
 

Buongiorno,
ho il piacere di mandarvi le novità di GENNAIO e FEBBRAIO di Vallardi.

Per qualsiasi domanda, proposta o richiesta sono a completa disposizione.

Buona giornata, 
Laura

Anche io
Jodi Kantor e Megan Twohey

Dalle giornalista vincitrici del Premio Pulitzer, la storia dell'inchiesta sugli abusi sessuali a Hollywood che ha dato inizio al movimentol #MeToo. 
Nella tradizione del grande giornalismo investigativo, Anche ioè una storia sul potere della verità. Un libro per scoprire tutto quello che non è ancora stato raccontato su un momento centrale del nostro tempo e per restituire finalmente ascolto e dignità alle donne che hanno trovato la forza di parlare, per se stesse, per le altre vittime e per le generazioni future. Da questo libro il film di Maria Schrader con Carey Mulligan e Zoe Kazan.

Jodi Kantor e Megan Twohey sono due giornaliste investigative del New York Times. Per la loro inchiesta su Harvey Weinstein e gli abusi sessuali a Hollywood hanno ricevuto il Premio Pulitzer per il miglior giornalismo di pubblico servizio e nel 2018 sono entrate nella classifica delle «100 persone più influenti al mondo» del Time.
Dal 10 gennaio in libreria
Trovare la calma nella tempsta 
Tea Pecunia, Marina Panatero
Nella terra del Sol Levante, la spada giapponese non è solo un’arma da sfoderare contro guerrieri e nemici, ma rappresenta l’anima stessa del samurai. È l’espressione della ricchezza artistica e spirituale del Giappone, al pari della cerimonia del tè, del teatro No e degli haiku. Strumento di autodisciplina dello spirito capace di parlare a ciascuno di noi, l’antica Via della spada ci insegna ogni giorno ad affrontare i rivolgimenti e gli imprevisti della vita, ad accettare con sguardo sereno ciò che non possiamo controllare e a eliminare dentro di noi ogni traccia di sofferenza. 

Marina Panatero e Tea Pecunia, laureate in Filosofia, si occupano di buddhismo, zen, classici della letteratura giapponese e di meditazione. Accanto all’attività di scrittura, oggi insegnano meditazione a bambini e adulti.
Dal 27 gennaio in libreria
Vendere come Jeff Bezos
Carmine Gallo
Una guida imperdibile al metodo di Amazon, con segreti, consigli, trucchi e un modello innovativo per imparare a vendere le proprie idee, diventando giorno dopo giorno dei comunicatori brillanti come Jeff Bezos.
Bezos ha riformulato le regole della comunicazione, come i leader scrivono, parlano e motivano il proprio team e i loro clienti. Perché non basta avere un’idea vincente: bisogna saperla comunicare e soprattutto persuadere gli altri a sostenerla.
 
Carmine Gallo, giornalista ed esperto di comunicazione, ha collaborato con CNN e CBS ed è stato coach per la comunicazione di alcune fra le più grandi aziende del mondo (Intel, Cisco, Chevron, Hewlett-Packard, Coca-Cola, Pfizer). Per Vallardi è autore dei bestseller Essere Steve Jobs (2010) e Pensare come Steve Jobs (2021), tradotti in oltre 40 lingue. Bezos Blueprint è il suo ultimo libro.

 

Dal 27 gennaio in libreria
Trova la tua persona vitamina
Marian Rojas Estapé
I legami sono la vera chiave della felicità. Non a caso le temute persone e relazioni tossiche hanno il potere di annichilirci, impedendoci di pensare lucidamente, vivere serenamente e raggiungere i nostri obiettivi. La psichiatra spagnola Miriam Rojas ci regala un libro unico, in cui spiega la biochimica dei rapporti, dell’attaccamento, dell’amore e della fiducia, e ci insegna a dire no alle persone tossiche e sì alle persone vitamina, quelle in grado di aiutare se stesse e gli altri con generosità. Grazie alla loro energia positiva, vitalità ed empatia, le persone vitamina sono un rimedio naturale per se stesse e per chi le circonda. Scopri come allontanare i legami dannosi, alimentare quelli benefici e diventare anche tu una vitamina per gli altri e per te stesso.

Marian Rojas Estapé è una psichiatra spagnola. Si occupa di ansia, depressione, disturbi della personalità e del comportamento in terapie individuali e famigliari. Di recente ha avviato un progetto sulle emozioni, le motivazioni e la felicità nel mondo delle imprese. Dopo il successo di Come fare perché ti succedano cose belle (Vallardi 2019), Trova la tua persona vitamina è il suo secondo libro.
Dal 31 gennaio in libreria
C'era una volta ed era la prima
Fosca Donati
Un romanzo nato dalle pagine della Smemoranda dell’autrice, diario intimo di un’adolescenza diventato un podcast e una rubrica su Radio Deejay.
1996, quindici anni, un grande amore da dimenticare e un nuovo anno scolastico da affrontare insieme ad amicizie vecchie e nuove. E una confidente fidata a cui raccontare tutti i segreti, la Smemoranda, l’agenda pronta a registrare un altro epico anno di rivolgimenti, attrazioni fatali, sonnolente giornate a scuola e serate che diventano alba al suono di un disco dei Nirvana.

Fosca Donati Classe 1981, è nata e cresciuta nel Varesotto. Da circa dieci anni lavora nel dietro le quinte di Radio Deejay, come redattrice e assistente di produzione. Nella trasmissione Catteland fa parte del team di Alessandro Cattelan e gli ascoltatori hanno imparato a conoscerla più semplicemente come «la Fosca». È autrice e voce del podcast «La mia Smemo».
Dal 7 febbraio in libreria
La cura della felicità
Alice Bush
E se scoprissimo che vivere la vita che sogniamo è possibile? Per Alice Bush, ora imprenditrice e formatrice di successo, l’occasione è stata un evento traumatico. Dopo aver perso da un giorno all’altro tutto ciò che aveva – un bambino, un lavoro, l’amore, la casa, tutte le sue sicurezze – ha dovuto guardare la propria vita con occhi nuovi per rifondarla dalle radici. Partendo dal suo percorso Alice ci accompagna nel nostro personale viaggio di crescita, insegnandoci a capire che abbiamo molto più potere sulla nostra vita di quanto pensiamo. Scopriremo cos’è il filtro della felicità e come applicarlo alla vita di tutti i giorni. Perché essere felici non è un caso, non dipende da un colpo di fortuna né dalle circostanze esterne. È una scelta personale che riguarda il nostro essere più profondo. 

Alice Bush è una formatrice e imprenditrice digitale, nata e cresciuta in Italia (e all’estero: ha vissuto in 7 Paesi e 3 continenti diversi). Da oltre sette anni si occupa di crescita personale ed è conosciuta per il suo approccio peculiare, rigoroso e analitico alla materia, derivante dagli studi svolti in ingegneria, che si combina con le filosofie orientali, praticate nella sua lunga esperienza vissuta in Thailandia. È autrice del podcast di successo «Dear Alice», numero uno nella categoria di Mental Health in Italia, che ha contato più di un milione di downloads nel primo anno dalla sua nascita. Ogni anno forma migliaia di persone sui temi del successo personale, della gestione del proprio tempo e della felicità. Ha co-fondato due aziende digitali in rapida crescita, tra cui Norma’s Teaching. La sua missione è quella di donare alle persone la consapevolezza di avere molto più potere sulla propria vita di quanto pensino. 
Dal 14 febbraio in libreria
Le piante ci parlano 
Stefania Piloni
Mentre camminiamo in città, persi tra strade e palazzi, la natura e le sue voci ci paiono distanti, irraggiungibili nel caos delle nostre vite. Dimentichiamo di essere parte di qualcosa di più grande, che ha radici dentro di noi. Ci scordiamo che dei tre regni, quello vegetale è certo il più importante: non possiamo vivere senza le piante ma loro possono fare benissimo a meno di noi

Stefania Piloni, medico e docente di fitoterapia, ci insegna a ricucire questo legame perduto con la natura, imparando a guardare ogni fiore più piccolo e ogni gemma più nascosta con rinnovata consapevolezza e curiosità. Grazie alla classificazione su base emozionale (e non botanica) fatta dall’autrice, scopriamo di condividere con la natura un mondo sotterraneo di emozioni: le piante tremano con la nostra paura, piangono la resina delle nostre lacrime, celebrano con i loro fiori i riti d’amore della nostra vita. Un libro che è un cammino all’ombra delle fronde alla ricerca di ciò che pensavamo perduto, per ricordare sempre che non c’è smagliatura di asfalto che non conosca la forza eversiva di una foglia.


Stefana Piloni è medico docente in fitoterapia presso l’Università di Milano. Coltiva per passione un giardino botanico e alchemico, dove ha incarnato la sua passione «salvatica» per le piante medicinali (www.pratology.it). È specialista in ginecologia e ostetricia ed è esperta in cure integrate, naturali e tradizionali insieme, declinate soprattutto al femminile. Appassionata di piante e profonda conoscitrice di erbe medicinali, collabora attivamente con riviste divulgative, radio e trasmissioni televisive in cui offre riflessioni e consigli in tema di salute. È un medico della Grande Via, all’interno delle cui iniziative accompagna gruppi di persone curiose fra prati e foreste (www.lagrandevia.it).
Dal 17 febbraio in libreria
Per informazioni o richieste:

Laura Gialdi
Ufficio Stampa Vallardi
Gruppo editoriale Mauri Spagnol
Via Gherardini, 10 – 20145 Milano
Tel. 02-34597632 - Mob. 340-2836411
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 
2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica