NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

STAGIONE MUSICALE 2022-2023

I MERCOLEDÌ MUSICALI
Palazzo Agostino De Franchi
piazza Posta Vecchia, 3 Genova

Che pienone per il concerto delle due giovani musicite Lisa e Mara Amirfeiz!
Sempre giovani per il prossimo concerto con un duo di flauti per conoscere nuove sonorità.

STAGIONE MUSICALE  2022-2023

 

Mercoledì 25 gennaio 2023, ore 17:00

 
 Duo di flauti - Caterina Bruno e Marco Moro

Programma

 

Johann Joachim Quantz: 

Sonata N.1 op.2 in sol maggiore

Georg Philipp Telemann:

Sonata canonica N.1

Sigfred Karg-Elert:

Ciaccona per flauto solo

Wolkfang Amedeus Mozart:

Arie dal Don Giovanni
Arie dal Flauto Magico

Gioacchinon Rossini:

Ouverture e arie dal Barbiere di Siviglia

 

DUO DI FLAUTI

CATERINA BRUNO e MARCO MORO

 

 

Caterina Bruno inizia lo studio del flauto con il maestro Marco Moro all'età di 10 anni, con il quale si approccia ad un ampio spettro di stili, dal barocco all'opera, dal jazz allo choro brasiliano. Presto preparano un vasto repertorio per duo di flauti, che suonano in veste di maestro e allieva. Oggi hanno il piacere di rincontrarsi come colleghi, e accompagnarvi per questo concerto con le musiche del loro lavoro insieme. È membro della Gustav Mahler Jungendorchester dal 2022, dove ha suonato sotto la bacchetta di Teodor Currentzis, e lavora regolarmente con l'Orchestra di Sanremo e il Maggio Musicale Fiorentino sotto la direzione del Maestro Daniele Gatti. Dopo essersi diplomata al Conservatorio di Nizza con la Mention Tres Bien et Félicitations du Jury, nel settembre 2017 è stata ammessa alla Musikakademie Basel per proseguire gli studi di Bachelor e Master nella classe di Felix Renggli. Caterina ha vinto diversi premi in concorsi flautistici internazionali, tra cui: Concorso Internazionale di Montalto 2011 (2° posto), Concorso internazionale Rovere d'Oro 2011 (3° posto), Concorso Internazionale di Montalto 2012 (1° posto), Concorso A Gi Mus Sanremo 2012 (1° posto), Concours National de Flute et Piano de Montecarlo 2012 (1° posto). Menzione), Concours de flute de la grande Motte, Montpellier 2013 (3° posto), Concours National de Flute et Piano de Montecarlo 2014 (1° posto), Concours National de Flute et Piano de Vence 2016 (1° posto). Nel 2016 ha debuttato come solista con l'Orchestra Sinfonica di Sophia Antipolis. Nel 2013 ha ricevuto una borsa di studio all'Accademia estiva di Nizza per uno stage con Maxence Larrieu.

Marco Moro si è diplomato al Conservatorio “Ghedini” di Cuneo sotto la guida di Marco Bottini e si è perfezionato con Dante Milozzi. Ha conseguito diploma di musica jazz con il massimo dei voti presso il Conservatorio “Paganini” di Genova sotto la guida del M° Piero Leveratto. In ambito classico, fa parte della Camerata Musicale Ligure dal 1995 diretta dal M. Josè Scanu, dell'orchestra di Flauti "Flute d'Azur" di Nizza e dell'Orchestra Sinfonica di Bordighera diretta da Massimo Dal Pra'. Per quanto riguarda, il Jazz ha collaborato tra gli altri con Riccardo Zegna, Piero Leveratto, Paolo Silvestri, Gabriele Mirabassi, Pietro Leveratto, Pietro Tonolo, Giampaolo Casati, Fabrizio Sferra, Rosario Bonaccorso incidendo diversi CD e partecipando a numerosi Festival tra cui Umbria Jazz, Umbria Jazz, Umbria Jazz Winter, Siena Jazz. Ha registrato per "la Repubblica" l'audiolibro “Ecco la Storia” di D.Pennac, letto da Claudio Bisio e ha inciso per Radio France lo spettacolo Calvinology scritto e diretto da Massimo Nunzi. Dal 2013 fa parte del trio di musica Choro ChocoChoro con il mandolinista Filippo Gambetta e il chitarrista Fabrizio Forte.

Per l'ingresso obbligatoria la prenotazione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Programma 2022-2023

ANNO 2022

 

Mercoledì 9 novembre - Concerto di Apertura
Fratelli Cosso, duo di violino

 

Mercoledì 23 novembre

Paolo Romanello, chitarra  

Mercoledì 14 dicembre - Concerto di Natale
Duo Andrea Calamaro e Andrea Kala, violino, chitarra 

 

ANNO 2023

 
Mercoledì 11 gennaio

Lisa e Mara Amirfeiz, violoncello e pianoforte 

 

Mercoledì 25 gennaio

Caterina Bruno - Marco Moro, duo di flauti

 

Mercoledì 8 febbraio

In collaborazione con il Conservatorio Paganini di Genova
classe di pianoforte del M° Giacomo Battarino
Giorgio Fiorio, pianoforte

 

Mercoledì 22 febbraio

Duo Marco Mascia - Elio Rimondi, violino, chitarra

 
Mercoledì 8 marzo

Cora Greco, violoncello e pianoforte 

 

Mercoledì 29 marzo

In collaborazione con il Conservatorio Paganini di Genova
Saggio della classe di chitarra del M° Elio Rimondi

 

Mercoledì 5 aprile

Fabrizio Leopardi, violino e pianoforte 

 

Mercoledì 19 aprile 2023 - Concerto di chiusura
Nevio Zanardi, violoncello 

 

Per ingresso obbligatoria la prenotazione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Nota ai concerti “I Mercoledì musicali”

 

La stagione 2022 - 2023 de “I mercoledì musicali” prevede 11 concerti, sempre di mercoledì alle 17:00, a partire dal 9 novembre 2022, per concludersi mercoledì 19 aprile 2023.

Nella prestigiosa dimora storica di Palazzo Agostino de Franchi, nel cuore del centro storico di Genova in piazza della Posta Vecchia al numero 3, torneranno a risuonare le note nel salone nobile grazie alla presenza di artisti sia affermati sia di promettente successo, in una alternanza tra noti professionisti e giovani strumentisti, che si affacciano al mondo dello spettacolo.

          La stagione è stata curata dal M° José Scanu, che ha chiamato vari artisti tutti liguri e attivi anche a Genova, con lo scopo di riprendere questa storica attività curata da “A Compagna”,
iniziata a cavallo tra le due guerre e che ultimamente si era interrotta.

Una delle caratteristiche della stagione è quella della “lezione-concerto”, che prevede l’alternanza di spiegazione e presentazione dei brani poi suonati dal vivo col proprio strumento.

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica