NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

UN TOUR GUIDATO E UNA MOSTRA PER SCOPRIRE LA LANTERNA DI GENOVA

 

Domenica 29 gennaio alle ore 14:00 torna la consueta visita mensile per scoprire tante curiosità e dettagli sul monumento simbolo di Genova e l’area che la circonda. La Lanterna è il nostro faro: un complesso monumentale affascinante e articolato, testimone di secoli di vita della città e dei suoi abitanti. Vi faremo conoscere il passato attraverso le storie, le tradizioni, il lavoro portuale: per comprendere il presente e incentivare la tutela del nostro patrimonio culturale proiettandoci verso il futuro.

Come partecipare all’iniziativa

Appuntamento ore 14.30 davanti Palazzo San Giorgio, lato mare, Porto Antico. Introduzione e trasferimento verso la passeggiata della Lanterna. Segue visita al museo e salita a piedi alla prima terrazza panoramica del faro.

POSTI LIMITATI, SU PRENOTAZIONE a questo link: https://www.facebook.com/events/566139861739141   indicando: 

– nome e cognome di ogni partecipante

– numero di cellulare

 

(Non è possibile fare prenotazioni telefoniche: la redazione della lista partecipanti è obbligatoria per le norme vigenti – per INFORMAZIONI, dalle ore 9 alle 18: 010 8938088 – 335 6063687) La visita si intende confermata solo al ricevimento della e-mail di conferma con le indicazioni per la partecipazione e il pagamento

Quota di partecipazione: € 15 a persona

Il gruppo sarà limitato

Si seguiranno le norme vigenti circa il distanziamento e l’uso della mascherina

Il trasferimento sarà con bus AMT

La visita non è adatta a persone con difficoltà motorie

In caso di maltempo la visita sarà annullata

Evento a cura di Go Genova Tours

 

L’età della resa – mostra poetica e fotografica

Inoltre, nelle sale del Museo della Lanterna è in corso la mostra L’ETÀ DELLA RESA, tratta dall’opera poetica di Christian Olcese, con fotografie di Edoardo Nervi. Il concept della mostra, a cura dell’APS Amici della Lanterna (con il coordinamento di Chiara Nicodemo), è stato pensato in una modalità multidisciplinare e sensoriale, che potesse mescolare svariate forme d’arte (poesia, fotografia, musica, recitazione). L’elemento portante della mostra e dell’intera raccolta poetica è il vento. Il vento è espresso in tutte le sue sfaccettature, racchiuso anche nell’area museale della Lanterna, simbolo di Genova capace di intrappolare all’interno della sua struttura infinite correnti ventose, liberamente accarezzate dal mare.

 

La mostra è visitabile fino al 26 febbraio, negli orari di accesso alla Lanterna (da venerdì a domenica e festivi ore 10-18, ultimo ingresso ore 17.30) inclusa nel biglietto d’ingresso. 

Il Complesso Monumentale della Lanterna di Genova è visitabile tenendo conto di tutte le misure di sicurezza definite dalle autorità competenti.

Tutte le informazioni utili sul sito: https://www.lanternadigenova.it/informazioni/

 

Gianluca Dotti

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica