NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

SHERRY: UN VIAGGIO SENSORIALE INCREDIBILE

Cari soci,

Il nostro viaggio enogastronomico prosegue e siamo arrivati alla tappa spagnola, in Andalusia, in particolare a Jerez per ritrovare uno dei vini più iconici che la mano umana abbia mai creato, patria dello Sherry.

I vini di Jerez sono gli eredi di una tradizione consolidata in Andalusia, tra i più preziosi tesori enologici della Spagna. 

Lo Sherry è capace di racchiudere in un unico vino molti aspetti che caratterizzano la civiltà umana: quello storico, sociale, culturale, enologico, di costume.

Tutte queste sfaccettature si riflettono dentro ad un liquido dalle sfumature color dell’ambra, con profumi e sapori unici e non riscontrabili in altri vini nel mondo.

Accosteremo a questo nettare degli dei formaggi e salumi del territorio di rara eccellenza, dal Pata Negra, uno dei prosciutti più pregiati al mondo alla capra Payoya, razza andalusa autoctona, classificata come in pericolo di estinzione.

 

Cosa assaggeremo:

 

Jamon Serrano Gran Reserva

Jamon de Bellota "Pata Negra"

Queso de cabra Payoya al Oloroso

Queso de Valdeón

 

Cosa degusteremo:

 

Fino de Jerez "3 en Rama" - Lustau

Oloroso Gobernador - Emilio Hidalgo

Amontillado Tradición Vors 30 Years  - Bodegas Tradición 

Original Exceptional Harvest 2020 -  Bodegas Ximénez - Spínola

 

I costi per i nostri soci saranno come sempre più vantaggiosi, vi segnaliamo inoltre che a fine marzo dovremo cancellare dal database tutti i non associati, in rispetto alla normativa sulla privacy.

 

Soci 40€

Non soci 45€

 

Vi aspettiamo al MOG, nell’aula polivalente il 5 Aprile alle 20:30, per questo viaggio ricco di sfumature, sapori e odori stupendi.

 

Buona giornata cari soci.

 

Chiara Paola Codebo'

+39 3289272955

Segretario FISAR Delegazione di Genova

http://www.fisargenova.com

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica