NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

UN DOBLÒ PER DISABILI DONATO ALLA CROCE VERDE PEGLIESE

di Virgilio Pronzati


 Il Doblò donato dalla Pro Loco di Pegli alla Croce Verde Pegliese 

La Pubblica Assistenza ha nel capoluogo ligure antiche radici.  Dopo l'Unione Regionale Toscana sorta nel 1903, nacquero nel 1904 a Spoleto la Federazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze che verrà riconosciuta dallo stato come ente morale nel 1911, e nel 1909 la Croce Verde Pegliese.

 

 La sede della Croce Verde Pegliese 

Da quell’anno sino ai nostri giorni, non sono mancati aiuti e cure a bisognosi e malati di Pegli e non solo. Presieduta da alcuni decenni dal dr Flavio Gaggero (oggi presidente onorario) ed attualmente dal dr Diego Snaidero, questa P. A. rappresenta un esempio per tutte le consociate.

 Al microfono l’Assessore comunale Paola Bordilli 

Gaggero pegliese DOP, contribuisce da sempre all’ottenimento di apparecchiature mediche per la comunità, e al ripristino di monumenti e varie opere che caratterizzano la sua delegazione. Ma a Pegli (Pêgi in genovese, fondata dalla tribù ligure dei Veturii) la solidarietà è di casa. 

  

 La vicepresidente del Municipio Ponente Lorella Fontana con i militi 

La Pro Loco di Pegli ha donato alla Croce Verde Pegliese un nuovo Fiat Doblò per il trasporto disabili. Gesto encomiabile che vede Pegli tra le delegazioni genovesi maggiormente impegnate nella solidarietà. La nuova unità  di soccorso è stata inaugurata lo scorso 18 marzo con una festa che ha visto partecipi autorità e cittadini.  

 

 A siglare l’evento, le gradite note della Banda musicale 

 

Al tradizionale taglio del nastro erano presenti l’Assessore comunale Paola Bordilli, la vicepresidente del Municipio Ponente Lorella Fontana, altri esponenti del municipio, il direttivo della Peo Loco e Croce Verde pugliesi, imprenditori e giornalisti.

  

 Il dr Flavio Gaggero con Don Gallo 

 

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica