NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

L'EMILIA ROMAGNA A MILANO CON GOLOSARIA WINE

 

Lunedì 17 aprile, all’hotel Melià di Milano, i vini e le eccellenze gastronomiche di Emilia e Romagna saranno al centro della giornata voluta da Paolo Massobrio e Marco Gatti per raccontare i territori d’Italia.

 

Dopo la fortunata esperienza del 2022 e la giornata dedicata all'Abruzzo dello scorso febbraio, lunedì 17 aprile è il turno di Golosaria Wine & Food Emilia Romagna. Un appuntamento rivolto agli operatori più attenti nato in seno alla kermesse milanese di Paolo Massobrio e Marco Gatti per celebrare i principali distretti enogastronomici del Belpaese.

 

I vini e le eccellenze gastronomiche di Emilia e Romagna saranno protagonisti nel prestigioso hotel Melià (via Masaccio, 19), dalle 10.30 alle 20, in due distinte situazioni. Il primo è lo spazio espositivo, con la presenza di 40 tra cantine e produttori di tipicità del territorio che daranno spazio a produzioni enoiche, dal Lambrusco, al Sangiovese di Romagna, fino all'Albana e altri vini autoctoni; quindi il banco d'assaggio a cura dell'Enoteca Regionale Emilia Romagna che, assieme al Consorzio Tutela Lambrusco e al Consorzio Vini di Romagna, è partner della giornata. Mentre in campo agroalimentare la scelta toccherà molteplici ambiti: dai formaggi di fossa al Parmigiano Reggiano di montagna, dalle tigelle allo strolghino, passando per olio evo, sfiziosità, confetture e biscotti bizantini. 

 

Il secondo spazio si animerà invece con 4 masterclass wine che esploreranno le potenzialità enologiche del Lambrusco e dei vini romagnoli, con un affondo sui vini simbolo. Per tutta la giornata, sarà anche attiva un'Area Lounge con un’offerta di piatti simbolo della tradizione realizzati dal ristorante Mamì dell’hotel Melià. 

L’ingresso è consentito previo accredito sul sito www.golosaria.it dove è già possibile consultare tutte le info utili della manifestazione

 

 

Hilary Buzio

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica