NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

CANTINE CATTANEO A RITMO DI JAZZ

 

Una serata tutta da assaggiare e ascoltare, connubio perfetto tra una cucina raffinata e musica dal vivo

 

Sestri Levante, 8 maggio ‘23 – L’energia di un jazz club e l’eleganza di Cantine Cattaneo: l’incontro perfetto è previsto per il 12 maggio, quando il ristorante ospiterà il quartetto jazz formato da Giampaolo Casati, Marco Borella, Aldo Zunino e Giorgio Griffa, per una cena imperdibile. In un ambiente suggestivo, cucina e musica dal vivo si fondono in una proposta artistica che coinvolge tutti i sensi: per garantire un’atmosfera d’intimità e dedicare la massima attenzione agli ospiti, il numero di posti disponibili sarà contenuto.

 

Studiato per l’occasione dallo chef Enrico Bo, il menu racchiude una sinfonia di sapori, arrangiati a partire da una profonda conoscenza della materia prima, aspetto che da sempre contraddistingue la sua proposta. Lavorati con sensibilità, raffinatezza e un tocco di audacia, gran parte degli ingredienti provengono infatti dalla sua tenuta e da fornitori locali. In occasione di questa cena, l’abbinamento vini è tutto da scoprire: ci si affiderà ai suggerimenti del sommelier Vito Santolla, che proporrà una degustazione su misura, attingendo dalla più che fornita cantina e dallo studio del menu.

 

Ad animare la sala, un quartetto che riunisce alcuni dei musicisti più rappresentativi della scena jazz odierna: Giampaolo Casati alla tromba, Marco Borella al pianoforte, Aldo Zunino al contrabbasso e Giorgio Griffa alla batteria. Nata da un fortunato incontro al Conservatorio di Genova, la band proporrà un coinvolgente repertorio di brani provenienti dagli standard americani degli anni ‘50 e ‘60. “Cerchiamo sempre di creare occasioni per collaborare con artisti che stimiamo. Questa è una serata non è rivolta solo agli intenditori di jazz e di buon cibo: siamo certi che ogni ospite resterà stregato dalla magia del dialogo tra piatti e musica” spiega Nadia Massucco, padrona di casa e da sempre attenta interprete dell’arte dell’accoglienza. 

 

La serata del 12 maggio prevede una degustazione gastronomica al costo di euro 90, vini esclusi. 

 

Per i più curiosi, ecco un’anteprima del menu che li attende:

 

MENU 12 MAGGIO 2023

 

Benvenuto dall’orto 

 

Calamaretti ripieni di tarassaco

 

Dashi di calamaro 

 

Seppiolina su brace di ulivo 

 

Tonno rosso miso bianco

 

Triglia di scoglio all’amatriciana

 

Panino d’astice

 

Guancette di iberico

 

Shabu shabu di Vieja Gallega e brodo ponzu

 

Dessert

 

 

Per info e prenotazioni:

Tel. 0185 487431

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Vicinale della Madonnetta

Sestri Levante

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica