L’ Angolo della Qualità
LA SCOLCA E BUCCELLATI, IL MADE IN ITALY CELEBRA ESTETICA E GUSTO ALLA DESIGN WEEK DI MILANO
Una partnership all’insegna del gusto e dell’eleganza quella tra La Scolca, storica cantina piemontese amata dai winelover di tutti i continenti, e Buccellati, maison leader mondiale nel settore dell’arte orafa. I due brand hanno recentemente messo a punto un calendario di iniziative che li vedrà ambasciatori di quel Made in Italy che fa dell’esclusività e della cura del particolare una vera e propria filosofia.
In effetti la liaison tra La Scolca e Buccellati ha radici lontane – racconta Chiara Soldati, CEO della cantina La Scolca e recentemente insignita del prestigioso titolo di Cavaliere del Lavoro. Mio padre e Gianmaria Buccellati, accomunati da amicizia e stima, crearono una liaison in molti eventi italiani ed esteri basata sulla comune passione per la bellezza, la qualità e l'amore per le straordinarie eccellenze che il nostro Paese è in grado di esprimere. Anni dopo Maria Cristina Buccellati ed io abbiamo ripreso il filo di un discorso mai realmente interrotto, ribadendo la volontà delle rispettive aziende di promuovere insieme, in eventi di alto livello, il Made in Italy nelle sue massime espressioni.
Ritengo che accostare due mondi apparentemente distanti come la gioielleria ed il vino, in realta' sia la migliore espressione del concetto di estetica nella sua originaria etimologia greca, che significa "sensazione", che significa "percepire attraverso la mediazione del senso". Presentare insieme le sfumature dei gioielli Buccellati ed il ventaglio di sensazioni che sprigiona il Gavi La Scolca rappresenta un ideale percorso sensoriale che porta ad apprezzare l'armonia di un'estetica che ha radici lontane per entrambe le aziende. - conclude Chiara Soldati - Un'armonia che nasce dalla ricerca di materiali, dalla cura per la natura, da una tradizione quasi centenaria che porta ad avere la lungimiranza e l'audacia di scelte qualitative che solo la solidita' del passato puo' garantire, una ricerca del dettaglio che fa la differenza, quel qualcosa che rende un oggetto di design unico e personale o un vino indelebile nella memoria.