NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

GENOVA - FESTA DEL SOMMELIER FISAR 2023: UNA SERATA PARADISIACA

Buongiorno cari soci,

sperando di trovarvi bene siamo felici ed emozionati nell'annunciarvi la data del nostro evento annuale più importante: la Festa del Sommelier.

Senza tema di smentite, possiamo affermare di esserci superati quest'anno, nella volontà di regalarvi una serata magica e spensierata, abbiamo affittato l'intera Tenuta Golfo Paradiso di Pieve, per noi, per voi.

Il 2 Luglio a partire dalle ore 19 abbiamo riservato questo angolo di paradiso, un luogo incantevole, immersi negli uliveti con vista a perdita d'occhio sul Promontorio di Portofino ed il blu del nostro mare.

Le sorprese, come preannunciato, non sono che all’inizio… dalle ore 18 abbiamo organizzato una masterclass su Grandi Vini Bianchi STREPITOSI: ne assaggeremo di diversi territori (Collio, Isonzo, Orvieto, Alto Adige, Oltrepò Pavese... e un intruso… un interessante intruso) di annate differenti, per valutare insieme l'importanza di clima, territorio e affinamento. 

Il costo della masterclass è di 25 euro ma abbiamo solo 20 posti!

Iscrizioni aperte!!

 

La serata sarà sviluppata tra il verde delle fasce ed il minimal elegante della struttura, il menù, pensato dall’executive chef Marco Visciola e dal resident chef Matteo Dimoro, verterà sui sapori del territorio circostante e le ricchezze del mare direttamente dalla Cooperativa dei Pescatori di Camogli.

 

 

Diverse isole saranno i corner in cui assaggiare prodotti d'eccellenza: un'isola dedicata ai fritti con panissa fritta, verdure in tempura, frisceau alla birra Luppola, acciughe impanate, focaccette fritte farcite con pesto e fior di latte e focaccette fritte farcite con pomodorini e acciughe, un'isola del territorio con salumi e formaggi dei nostri produttori locali e torte di verdura del nostro orto e l'isola dei panificati con focaccia genovese, pizza alla pala e selezione di cialde e grissini di nostra produzione saranno solo che gli antipasti.

 

Proseguiremo la cena con riso mantecato prescinseua ed erbe aromatiche, infine arriverà protagonista la brace, vero fulcro della tenuta, dove le verdure dell'orto ed i prodotti ittici del Mar Ligure incontrano il fuoco vivo senza cambiare forma, ed un asado di ombrina, salsa alla brace del Golfo Paradiso e verdure di stagione ci delizierà il palato.

 

Pasticceria secca e gelato proveranno a sgrassare il tutto :)

 

E penserete... “wow che bellezza” e invece no, non è tutto…

 

Abbiamo coinvolto diverse maestranze locali come il produttore della toma di pecora Brigasca, Presidio Slow Food, che ci farà assaggiare questo formaggio straordinario di latte ovino.

 

Per il vino?..... non vi anticipiamo ancora nulla ma le sorprese non sono che all'inzio... credeteci!!

 

Ci sentiamo di condividere ancora una cosa pazzesca... avremo, tra i vari, i produttori di Pre Bu Gin, l'unico London Dry Gin realizzato con il prebuggion, che mischia tradizione e innovazione; sarà possibile assistere live alla distillazione con alambicco e ammennicoli vari e bere direttamente la sera stessa lo stesso gin di cui insieme avremo scelto le botaniche, sarà il gin  Fisarge 2023!!!

 

Musica, profumi e aromi faranno da cornice a quella che pensiamo sarà una serata indimenticabile.

 

La Delegazione offre completamente la serata ai propri soci come ringraziamento per la fiducia e l'entusiasmo di esser parte di una grande famiglia, sarà possibile portare amici e parenti la cui quota sarà di 50€.

 

Il consiglio è di riservare prima possibile il proprio posto!

 

Chiara Paola Codebo'

Segretario FISAR Delegazione di Genova

http://www.fisargenova.com

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica