NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

"IMPARANDO...VELEGGIANDO"  – EVENT FORMAT – VIDEOGRAM DI MONTECARLO

 

Evento collaterale "Sulla Rotta del Corallo" realizzato nel contesto di “The Ocean Race – The Grand Finale”

 

Il 1 Luglio alle 10.00 nel contesto del Tabarca Village, le aziende di MC Group hanno realizzato l’evento Edutainment per bambini “Imparando...Veleggiando", collaterale al Progetto/Iniziativa/Regata storica  "Sulla Rotta del Corallo". L’Event Format è stato ideato da Cristina Montepilli imprenditrice nel Principato di Monaco e genovese di nascita e promosso dalle sue aziende con l’input della madrina di “Veleggiando” Anna Maria Campello, Ambasciatrice di Genova nel Mondo e Vicepresidente dei Liguri nel Mondo. Il Reportage sull’iniziativa è prodotto dalla Videogram Production di Montecarlo per TRUMAN TV

Nella Location del Club Vela di Pegli e l'Associazione sportiva RARI Nantes Pegli 1948 (affiliato a FIV- Federazione Italiana Vela) nel contesto del "Tabarca Village" di Pegli.

Tutte le iniziative si sono svolte in parallelo a The Ocean Race – The Grand Finale
I bambini che hanno partecipato sono 20 tra i 10 / 12 anni. L' evento Edutainment consiste in un gioco simile ad una caccia al tesoro i concorrenti avanzano nelle caselle della Mappa per raggiungere le mete dove si trova il tesoro/premio. Le prove pratiche sono inerenti: sport della Vela, prove di abilità a tempo per la raccolta dei rifiuti in acqua oltre che giochi con quiz a risposta multipla sulle tematiche di sostenibilità ambientale, di salute dell'uomo e del mondo marino, organizzati con Legambiente, il Centro di Ricerca Scientifico del Principato di Monaco (CSM), l'Istituto di ricerca "Stazione Zoologica Anton Dohrn" e con la speciale partecipazione del Campione sportivo Nicolò Di Tullio. 

Temi del gioco: lo sport della Vela, il lavoro di gruppo e la sostenibilità ambientale. 

Alcuni giochi educativi sono stati studiati con ospiti: noti sportivi e Campioni, tra i quali Nicolò Di Tullio e Vito Moschioni che hanno partecipato e supportato l'iniziativa; altri giochi e prove di abilità a tempo sono stati studiati ed elaborati con l'aiuto del Prof. Guidetti - Dirigente di Ricerca del Dipartimento di Ecologia Marina Integrata in collaborazione con la rappresentante per la Liguria del progetto Youth4Planet di Legambiente  la Dott.ssa Irene Martinelli e con la Dott.ssa Alice Micchini, Vicedirettrice Legambiente Liguria Onlus.

Un importante contributo al progetto/iniziativa lo si deve al Prof. Denis AllemandDirettore del Centro Scientifico di Monaco, che ha omaggiato i bambini partecipanti di un bellissimo libro “The Mysteries of RED CORAL”, che è il risultato della collaborazione con la famosa Maison Chanel, che ha fatto parte del programma di ricerca sulla biologia del Corallo Rosso. Il volume è stato prodotto con l’aiuto dei ricercatori del Centro Scientifico di Monaco, i quali continuano la tradizione della ricerca che iniziò il Principe Alberto I di Monaco

L’iniziativa è stata diretta e promossa dal Team di Montepilli Communications di Montecarlo con la supervisione di Christiane Jaspers che tra l’altro ha ideato alcune attività per l’evento in riferimento alle argomentazioni trattate nel libro sul Corallo. 

Ricordando che l’iniziativa è in collaborazione con la regata storica “sulla Rotta del Corallo” e si focalizza sulle collaborazioni tra Genova ed il Principato di Monaco per le importanti connessioni: storiche, sportive, sostenibilità ambientale e scientifiche; tutto ciò viene promosso verso le nuove generazioni grazie a questo evento per bambini! 

In dono per i vincitori borse di studio sportive omaggiate da SPORT SUPPORT (Gruppo MC – Montepilli Comm. & Prom. di Montecarlo) al suo decimo anniversario di attività e da alcuni partner del Gruppo Montepilli (MC Group).
Per i partecipanti in omaggio i biglietti per il Museo del Mare di Genova.
Ideatori, Promotori e Organizzatori dell’Event Format “Veleggiando”: Anna Maria Campello e Cristina Montepilli con la collaborazione ed il supporto di Paola Pesce Maineri, Assessore Municipale allo Sport, Eventi, Ambiente e Turismo

Partner del progetto l'Associazione ASI (Comitato Provinciale di Genova - Ente Promotore sportivo ric. CONI), su iniziative di supporto del Presidente Provinciale Silvestro DeMontis; Ordine Nazionale dei Cavalieri dello Sport.

 

Prossimamente sarà trasmesso e diffuso il Reportage sull’iniziativa, prodotto dalla Videogram Production di Montecarlo per TRUMAN TV, nel quale saranno presenti ospiti quali Giada Andreoli Miss Estate Italia (patron del concorso Alberto Davini) che ha partecipato alle premiazioni e la consegna ai bambini del “Brevetto di Custode del Mare” e l’omaggio per i supporters ideato e prodotto da Laura Marrone Brand Fantasy Design. Attivato anche il canale di comunicazione social grazie a William Pesce, giovane Tik Tokker ufficiale di Veleggiando. 

E per le future iniziative tra Genova e Montecarlo è intervenuto anche Roberto Nada di Riviera Sailing Academy e Comandante di FIERAMOSCA. 

Per continuare “Veleggiando” l’invito è di seguire la rotta con occhio attento ai giovani e l’ambiente marino… 

vi lasciamo con una famosa citazione di Bernard Moitessier: “Le gioie di un Velista sono semplici come quelle dei bambini”. 

Ufficio Stampa Montepilli Communications di Montecarlo - Videogram Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Whatsapp/Call +39 328 206 6408 – 338 35 333 64

 

Montepilli Communications & Promotions 

44, Boulevard d’Italie Château d’Azur – 98000 Montecarlo - Principato di Monaco

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica