NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

MAXELA APRE AD ASCOLI: UN VIAGGIO SENSORIALE ALLA SCOPERTA DELLA CARNE IN OGNI SUA SFUMATURA

 

 

Venerdì 14 luglio, dalle ore 19 a via Tornasacco, apre anche nel capoluogo marchigiano il ristorante della nota catena romana famosa per l’interpretazione della cucina locale e per la qualità delle sue proposte a base di carne. Inoltre tanti eventi culturali organizzati: dai concerti alla presentazione di libri fino al cabaret.

Il profumo di una focaccia croccante, il rosso intenso di una tartare accompagnata da ingredienti di prima scelta, il sapore deciso di primi piatti della tradizione romana o la grande varietà di carni e di metodologie di preparazione. E poi, ancora, la vasta selezione di vini e le proposte innovative di cocktail pensati dal bartender Gianluca Cannella per i palati più raffinati. Maxela, storica catena di ristoranti nata nel 2016 nel cuore di Roma, a due passi da piazza Navona e dal Pantheon, apre finalmente ad Ascoli Piceno, in piazza Arringo, una delle più belle d’Italia. L’appuntamento è per venerdì 14 luglio, dalle ore 19 con ingresso in via Tornasacco 7: durante la serata di degustazione enogastronomica gli ospiti saranno allietati dalla voce melodica di Giorgia Cordoni e dalla chitarra di Marco Piccioni sulle note di alcuni dei più grandi successi italiani e internazionali.

Fedele alla sua vision di portare nelle piazze storiche del Belpaese una cucina ricercata, dai sapori forti che sappiano risaltare la millenaria tradizione della cucina italiana e l’immensa varietà dei suoi piatti, Maxela ha scelto di inaugurare il nuovo ristorante, macelleria e vineria nella città di Ascoli Piceno per i valori da lei incarnati, per l’attenzione al territorio e alla qualità dei prodotti, per la vita sociale così frizzante che è tornata a scorrere dopo i due anni di pandemia.

Ad accogliere gli ospiti, per una capienza massima di 200 persone, ambienti curati nel dettaglio, impreziositi dalle soluzioni glamour degli architetti impegnati nella riqualificazione del vecchio locale. Soluzioni che mettono in risalto l’atmosfera di grande convivialità, intimità e familiarità, leitmotiv di tutti i ristoranti Maxela.

 

 

Ma non sono soltanto gli ambienti esclusivi e raffinati a contraddistinguere l’offerta di Maxela. Negli anni il management, impegnato da sempre nel settore del food, ha selezionato accuratamente i migliori fornitori per qualità e servizio, dando così vita a una filiera corta in grado, da un lato, di garantire la freschezza dei prodotti e, dall’altro, le giuste quantità, riducendo gli sprechi alimentari. Così à la carte l’ospite può sbizzarrirsi nella scelta di tanti piatti differenti che spaziano dagli antipasti ai dolci fino a secondi a base di carne, cuore pulsante della cucina e degli chef Maxela. Oltre ai tradizionali hamburger, tocco giovanile e glamour esaltato anche dal marchio IGP della chianina, per gli amanti del crudo impossibile rinunciare alla tartare, declinata in varie preparazioni altrettanto gustose, che ha reso Maxela rinomato in tutta Italia. Tra carne alla griglia, bombette e insalatone a completare il menu, ce n’è davvero per soddisfare tutti i palati. E da bere? A disposizione la sommelier Tamara Cinciripini, famosa food blogger ascolana, che saprà guidare i commensali nella scelta della bevanda, dell’alcolico o del vino in un indimenticabile viaggio sensoriale.

Per rendere ancora più speciale la serata, il ristorante Maxela, guidato dal direttore Stefano Di Cola, ospiterà cantautori e gruppi che si esibiranno in un repertorio musicale che spazierà fra diversi generi, dall’italiano fino al funky groove. Ma anche eventi culturali, presentazione di libri autoriali e spazio alla risata con il cabaret.

Viky Bottone, responsabile Maxela: “Siamo contenti finalmente di poter iniziare il nostro viaggio enogastronomico anche qui ad Ascoli Piceno, una città che mi ospita già da diversi anni e con la quale sono entrato fin da subito in sintonia. Abbiamo lavorato duramente nei mesi passati per presentare alla città un nuovo locale dove trascorrere serate spensierate con famiglia e amici. Per la prima volta un nome importante come Maxela decide di investire anche ad Ascoli dopo Roma, Siena, Verona, Torino… Questo perché noi tutti crediamo fortemente nel ruolo economico e sociale della città e nella sua lunga storia enogastronomia”.

Appuntamento quindi venerdì 14 luglio all’opening event e sui social Instagram e Facebook (Maxela Ascoli  Piceno) curati dalla nostra social media managere Maria Giulia Zeller, supportata nella parte grafica da Tijua Sketches.

 

Federico Maselli

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica