NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

ZACAPA RUM PORTA LA MAGIA DEL GUATEMALA A PORTOFINO  CON UN TAKEOVER CHE TRASFORMA LA TERRAZZA DI CRACCO 

 

Per tutta l’estate il distillato guatemalteco anima l’iconica ‘piazzetta’ con speciali abbinamenti e cocktail list

 

Zacapa rum, il distillato ultra-premium tra i più apprezzati al mondo, sbarca a Portofino per inaugurare l’aperitivo in terrazza del Pitosforo di Carlo Cracco nella ‘piazzetta’ più iconica d’Italia. Dagli altipiani guatemaltechi al golfo del Tigullio, prosegue nel segno della contaminazione enogastronomica d’eccellenza la collaborazione tra Lorena Vásquez, Maestra Mezcladora di rum Zacapa, e Carlo Cracco.

Dopo aver portato il Guatemala nel ristorante milanese dello chef in Galleria Vittorio Emanuele II con Zacapa Galería e un ricco calendario di appuntamenti per il pubblico, Zacapa e Cracco si trasferiscono ora sulla Riviera di Levante per Zacapa Portofino by Cracco, una nuova avventura che dal 23 luglio a fine settembre vedrà la terrazza del Pitosforo animarsi già all’ora dell’aperitivo con speciali abbinamenti tra cocktail a base di Zacapa 23, inedite creazioni dello chef e uno Zacapa XO on the rocks da sorseggiare nel dopocena godendosi la meravigliosa vista sul porto.

Un’esperienza unica che ha come tema portante quello dell’intreccio, culturale e gastronomico, che parte dalla casa sopra le nuvole - luogo mistico a 2.300mt di altitudine nel quale Zacapa invecchia e acquista i suoi sentori inconfondibili – e arriva a Portofino, per intessere una nuova trama di racconti e sapori con la cucina di Carlo Cracco e uno dei luoghi simbolo dell’estate italiana ormai meta prediletta dei grandi marchi del lusso e quindi luogo naturale di approdo per un distillato sofisticato ed elegante come Zacapa.

Incroci di storie e sapori sulla rotta del lusso dell’iconico borgo che trovano la loro massima espressione nel rito della Sobremesa: il lento e piacevole intrattenersi dei commensali al termine del pasto, sorseggiando il distillato tra racconti e confidenze. Uniti intorno alla tavola in una trama di relazioni, come l’intreccio del petate, la fascia di foglie di palma essiccate che cinge la bottiglia di Zacapa, tratto distintivo e inconfondibile del brand.

www.craccoportofino.it/

Zacapa è uno dei rum più pregiati al mondo. Pluripremiato e di qualità premium, nasce nelle terre mistiche del Guatemala. 

Zacapa è prodotto nella verde campagna del Guatemala, in una struttura incastonata tra alte cime e vulcani attivi a 2.300 m sul livello del mare, chiamata “casa sopra le nuvole”, una delle cantine di invecchiamento situate alla maggior altitudine al mondo. 

L’ingrediente chiave è il miele vergine di canna da zucchero che, insieme all’esclusivo e dinamico processo di distillazione “Sistema Solera”, dona vita a un eccezionale rum ultra-premium che si distingue per il gusto straordinario. 

Adattamento di un processo spagnolo di maturazione dello sherry, il “Sistema Solera” prevede la miscelazione accurata di rum aventi età e personalità diverse, ad opera del Master Blender Lorena Vásquez. Rum invecchiati e giovani si sposano e maturano in una serie di botti precedentemente utilizzate per conservare whisky americano, Sherry delicati e raffinati vini ottenuti da uve Pedro Ximénez, che conferiscono una straordinaria intensità di sapore. Altitudine elevata e temperatura media costante di 14°C (58°F) permettono ai liquidi di trattenere caratteristiche e sapori ricchi e profondi, capaci di contraddistinguere questo rum esclusivo di qualità premium.

 

Alessandra Calza

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica