NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

GRANDE SUCCESSO DI APEI AL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA

 

Una giornata magica quella di ieri, martedì 5 settembre, per i rappresentanti di APEI – Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana, protagonisti sul red carpet dell’80esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

 

Il presidente Iginio Massari ha guidato la delegazione di maestri pasticceri lungo il tappeto rosso più iconico d’Italia, che aveva appena visto passare i protagonisti di “Enea”, film di Pietro Castellitto. Con lui, il vice-presidente Gino Fabbri e i maestri Fabrizio Galla, Loretta Fanella, Debora Massari, Emanuele Valsecchi, Denis Buosi, Dario Nuti, Carmelo Sciampagna, Rocco Scutellà e Pietro Macellaro. Al termine della sfilata, un vero e proprio bagno di folla li ha accompagnati fino all’Hotel Excelsior.

 

“Il Festival del Cinema è un enorme spazio per visibilità e attrattività – ha sottolineato il Maestro Massari – E anche se il cinema è centrale ci sono milioni di punti di contatto e di motivi per parlare anche di pasticceria. Il Festival è la dimostrazione di come una delle sfide del futuro, anche per noi, sia la comunicazione. […] Vinceremo la sfida della comunicazione se riusciremo a far diventare tutti i professionisti dei solisti, anche quelli che oggi hanno meno appeal – ha proseguito – Il mondo cambia in continuazione e serve essere sempre preparati alle nuove sfide”.

 

Venezia per APEI non è stata soltanto red carpet, ma anche l’occasione per partecipare agli Starlight International Cinema Awards, durante i quali i maestri hanno ritirato un riconoscimento per “la capacità di fare della pasticceria una bandiera dell’eccellenza italiana nel mondo”. L’evento, ospitato all’interno dell’hotel a 5 stelle, si è concluso con una cena di gala in cui non poteva mancare un dolce firmato APEI: un panettone di 15 kg, realizzato con crema al cioccolato fondente e una leggera bagna, decorato con i volti degli attori del passato e del presente.

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica