NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

HONOR CONSULTING PARTECIPERÀ ALLA MILANO WINE WEEK 2023 DAL 7 AL 15 OTTOBRE CON QUESTI EVENTI

Avendo a disposizione un numero limitatissimo di posti, vi invitiamo gentilmente a confermarci via e-mail il vostro interesse a partecipare a uno o più eventi entro e non oltre giovedì 5 ottobre rispondendo alla presente. La partecipazione all’evento verrà confermata con una e-mail di accredito entro lunedì 9 ottobre.

Honor Consulting

 

Da sabato 7 a domenica 15 ottobre ore 20.30 

 

 

 

DEGUSTAZIONE ESCLUSIVA E PERCORSO VINI DA AUTEM*

AUTEM* - Chef Luca Natalini - Via Serviliano Lattuada 2, Porta Romana District Dal 7 al 15 ottobre, in occasione della Milano Wine Week, lo chef Luca Natalini delizierà gli ospiti con una degustazione esclusiva in abbinamento a vini pregiati.

Le etichette selezionate, espressione di note - dalle più morbide o fruttate fino a quelle più robuste e di grande carattere -incontreranno ingredienti rigorosamente di stagione e provenienti da piccoli produttori, per un vero e proprio viaggio gastronomico che ripercorre la filosofia di cucina dello Chef Natalini.

I menu variano da quattro a sei portate fino a otto portate, in abbinamento a due, quattro o sei calici di vino.

 

Domenica 8 ottobre (due turni: dalle 15.00 alle 18.00 e dalle 18.00 alle 21.00)

Marco Spini, sommelier di Ba Restaurant è fra gli estensori della guida "WINE LIST ITALIA" - LA SELEZIONE DEI MIGLIORI SOMMELIER

Palazzo Bovara - Corso Venezia, 51

 

Marco Spini, capo sommelier di Ba Restaurant, è fra i 50 i sommelier selezionati dagli organizzatori della Milano Wine Week per determinare i vini che comporranno “Wine List Italia”, la prima guida al mondo che dà voce ai sommelier italiani.

Edita da MWW Media – Vendemmie, la guida raccoglie la selezione fatta da oltre 50 dei migliori sommelier italiani. Ognuno di loro è stato invitato a segnalare 10 vini dalle loro carte, nelle diverse categorie. Si va dalla “chicca del sommelier”, una piacevole scoperta, ai vini con il miglior rapporto qualità prezzo; dalle etichette territoriali al “dolce sorso” con cui chiudere in bellezza il pasto. La guida Wine List Italia sarà presentata in anteprima durante Milano Wine Week con un Grand Tasting, in programma nella sede di Palazzo Bovara.

I 50 sommelier selezionati saranno presenti, racconteranno le loro scelte e guideranno la degustazione dei vini segnalati.

 

Una serata all’insegna della milanesità nella quale i protagonisti assoluti saranno i vini della collina di San Colombano, una collina a soli 40 chilometri da Milano da cui provengono le uniche etichette DOC del milanese. Il menu prevede una serie di piatti tipicamente milanesi, naturalmente riproposti secondo lo stile creativo di Stendhal Milano, come i mondeghili e il risotto giallo. Ogni portata sarà accompagnata da un’etichetta proveniente dalla casa vitivinicola Poderi di San Pietro, azienda a conduzione familiare fra le più rappresentative del Consorzio. 

Lunedì 9 ottobre ore 18.00 

MILANO WINE WEEK AWARDS

Palazzo Castiglioni - Corso Venezia, 47

Lunedì 9 ottobre ore 20.30

MILANO VISTA DALLA COLLINA DI SAN COLOMBANO 

STENDHAL Milano - Via Ancona, angolo via San Marco - Brera District 

Anche quest'anno, la Milano Wine Week consegnerà gli Awards per le migliori selezioni vinicole d’Italia nel settore della somministrazione, con il “Premio Carta Vini”, e in quello della distribuzione, con il “Premio Wine Retail”. Ba Restaurant concorre per il terzo anno consecutivo alla vincita del "Premio Carta Vini" nella categoria "Etnici - Fusion". La carta elaborata dal sommelier Marco Spini, approdato a Ba Restaurant nel 2016, ha trovato l’equilibrio perfetto tra vino e cucina cinese, è frutto di una ricerca in continua evoluzione, testimoniata da un menu vini elegante, attento e creativo, composto da oltre 650 etichette che comprende birre artigianali, distillati internazionali e, come da tradizione, te. Il pairing in sala è un perfetto prolungamento della cucina, perché entrambi basati su ricerca e sperimentazioni che possano completare un’esperienza enogastronomica sempre nuova. La scelta dei vini ricade tra Italia, Francia e Germania con referenze dal comune denominatore: eleganti, puliti e dalla forte personalità.

 

Mercoledì 11 ottobre ore 18.30

KOMBUCHA TASTING: IL LATO HEALTHY DELLA MILANO WINE WEEK

Mediterranea - Real Healthy Food - Via Santa Marta, 6 Degustazione guidata da Gabriele Bianchi, sommelier della kombucha e autore del libro “Cacio, pepe e kombucha” edito da Il Forchettiere di Firenze. Un'occasione unica per assaggiare, in anteprima, i pairing studiati da Gabriele Bianchi fra le proposte healthy di Mediterranea e le bevande di Legend Kombucha.

 

Giovedì 12 ottobre ore 20.30

L'ESSENZA DELLA TRADIZIONE PUGLIESE A MILANO 

Ricci Osteria - Via Pasquale Sottocorno, 27 P

olpette di pane fritte come benvenuto, per poi proseguire con gocce di ricotta, bombette, fave e tanto altro. Un viaggio nei meravigliosi luoghi della Puglia attraverso i sapori tipici delle sue città, con gli abbinamenti dei migliori vini della cantina Varvaglione 2021, azienda vinicola ionica che sorge alle porte della penisola salentina, tra infinite distese di vigneti coccolati da sole, mare e vento.

 

 

Giovedì 12 ottobre ore 20.30

L'OMAGGIO DI COUS-COUS RESTAURANT AL MONDO DEI FLORIO, UN RACCONTO SICILIANO PER LA MILANO WINE WEEK

Cous-Cous Restaurant - Via Adige 9, Porta Romana District

La passione per l’arte della buona cucina fatta di ingredienti semplici, l’amore per il mare e i suoi frutti, la cultura e le tradizioni della terra d’appartenenza, che da sempre caratterizzano il ristorante Cous-Cous. Tutti questi elementi si uniscono per regalare alle storiche cantine Florio un menu ad hoc, pensato in occasione di questa settimana speciale. Dall'ostrica affumicata all'ulivo e Marsala, fino alla cheesecake al bicchiere, ogni portata racconterà un pezzo di storia dei vini Florio, con emozionanti assaggi in cui ricordare odori e profumi.

 

 

pressQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - T.     02 83546776

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica