NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

MERCATO DEI VINI DEI VIGNAIOLI INDIPENDENTI FIVI

12a edizione
25-27 novembre 2023 – BolognaFiere 

Confermate le riduzioni per i soci ONAV: con il codice MV23RP5Q6DSM sarà possibile acquistare i biglietti ridotti, per la prima volta anche in prevendita online. 

Giunto alla sua 12a edizione, il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti è il principale evento della FIVI -Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, l’organizzazione senza scopo di lucro nata nel 2008 che si propone di promuovere e tutelare la figura, il lavoro, gli interessi e le esigenze tecnico- economiche del Vignaiolo Indipendente italiano, inteso quale soggetto che attua il completo ciclo produttivo del vino, dalla coltivazione delle uve fino all’imbottigliamento e alla commercializzazione del prodotto finale. Attualmente sono più di 1.600 i produttori associati, per un totale di oltre 15.000 ettari di vigneto. 

Dopo 11 edizioni, per la prima volta il Mercato si svolgerà a BolognaFiere, dal 25 al 27 novembre 2023: per tre giorni appassionati e operatori potranno scoprire, assaggiare e acquistare i vini di 1.000 Vignaioli provenienti da tutta Italia. 

Il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti si preannuncia come il principale appuntamento dei produttori di vino italiano, nell'accezione che i Vignaioli Indipendenti danno a questo termine: “italiano” inteso non come un mero dato geografico, ma come un aggettivo che può essere associato solo a un vino che rappresenta l'identità e la vocazione di un territorio, prodotto nel rispetto del paesaggio e dell'ambiente, intrinsecamente connesso in un complesso sistema di relazioni culturali, economiche e sociali. Il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti, in questo senso, è l'evento più rilevante del vino italiano. 

I Vignaioli Indipendenti riconoscono nella figura del sommelier un fondamentale alleato per far crescere la cultura del vino territoriale e di qualità, e la consapevolezza dell’importanza del bere consapevole e responsabile. 

I soci ONAV potranno così accedere al Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti al prezzo scontato di 20 euro. Con il codice MV23RP5Q6DSM sarà possibile acquistare i biglietti ridotti, per la prima volta anche in prevendita online sul sito https://mercatodeivini.it/biglietti/ . Chi acquisterà il biglietto online avrà la possibilità di accedere da un ingresso dedicato, l’Ingresso Nord. Il biglietto ridotto potrà essere acquistato anche nei giorni di Mercato, esibendo la tessera direttamente alle casse dell’ingresso Est Michelino. 

Tutte le info e l’elenco degli espositori sul sito http://www.mercatodeivini.it 

 

 

Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica