NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

LUNGOPARMA: LUCA MARONI NE CERTIFICA IL SUCCESSO

Lungoparma, brand identificativo della tradizione parmense, racconta una storia di bon vivre ed eleganza: vini che nascono dalla passione costante e dalla continua ricerca della migliore qualità.  Un percorso che  vede la realizzazione di prodotti raffinati, realizzati con uve del territorio in grado di accontentare un pubblico nazionale ed internazionale.

L’unicità dei vini Lungoparma non poteva passare certo inosservata agli occhi e ai palati dei maggiori intenditori enogastronomici. Proprio per questa ragione, Luca Maroni, analista sensoriale del vino ed esperto del comparto, ha decretato anche per il 2024, il successo dei tre top di gamma firmati Lungoparma: Il Quota 16, Il Bianco Reale e il Classico.

 

Nella sua prestigiosa Guida, l’Annuario dei Migliori Vini italiani 2024, l’esperto ha assegnato a Il Classico, un metodo classico con un affinamento sui lieviti di 30 mesi e un perlage fine e persistente, 93 su 99. Per il Bianco Reale, un bianco non solo da bere in gioventù ma anche dopo diversi anni di affinamento in bottiglia, dal gusto suadente, acido e morbido allo stesso tempo, Luca Maroni ha assegnato 98 su 99 mentre il Quota 16, rosso dagli aromi audaci e profumi intensi, ha guadagnato 96 punti su 99.  

 

Ilona Shekatur, Brand Manager Lungoparma, ha commentato: “Questi riconoscimenti sono fondamentali per la promozione e lo sviluppo del nostro progetto. Siamo molto orgogliosi di quanto conseguito fino ad ora in quanto ci consente di far conoscere le nostre produzioni di alta qualità ad un pubblico sempre più numeroso e professionale. Con i vini Lungoparma siamo oggi in grado di guardare all’internazionalizzazione del nostro brand con grande positività in quanto essa rappresenta per noi un’importante opportunità di crescita e di consolidamento nel panorama vitivinicolo.” 

 

Francesca Magrotti

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica