NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NASCE AMANTE 1530: UN APERITIVO AMARO INTERNAZIONALE, DALLO STILE CLASSICO ED INNOVATIVO, CHE CELEBRA IL “MADE IN ITALY”

 Creato per esaltare i sensi ed ispirare una “Vita Deliziosa” 

CON EMBARGO
fino alle 12.00 del 26/10/23 

Nasce Amante 1530: il nuovo Aperitivo - creato da un gruppo internazionale di amici innamorati dello stile di vita italiano - arriva in contemporanea sulle due sponde dell’ Atlantico, con un lancio internazionale tra New York, Roma, Venezia e Los Angeles. 

Il lancio italiano di Amante 1530 ha regalato due momenti dedicati : uno più social, Martedì 24 Ottobre, con un Cocktail Party al BVLGARI Hotel Roma, nel “Il Ristorante”-Niko Romito, in occasione della “Festa del Cinema”, che ha visto Sting - uno dei partners di questo progetto - duettare con Giordana Angi - brillante talento musicale italiano, per un selezionato gruppo di amici ed ospiti. E questa sera - in concomitanza con la Venice Cocktail Week - con un evento più “sartoriale” e dedicato al mondo della Mixology d’Autore, presso l’ Arts Bar del St REGIS Venezia. 

Per questo lancio, è stato coinvolto Walter Bolzonella - leggendario, past Head Barman dell’Hotel Cipriani di Venezia, che ha creato per AMANTE 1530, 3 “signature cocktails”, ispirandosi ai grandi classici - ma interpretati con il suo indiscusso savoir faire - che saranno presentati nelle due serate, in abbinamento ai signature “Roxanne” pensato per l’occasione da Desire Verdecchia, head barman del Bulgari Hotel Roma e “Latin Lover” ideato da Facundo Gallegos, noto Bar Manager dell’Arts Bar del St REGIS Venezia. 

“L’idea originaria, nasce dalla nostra profonda convinzione che tutti si meritino un Grande Amore, così come un ottimo Cocktail...” dichiara Ana Rosenstein. 

Questo nuovo prodotto - dedicato alla Mixology d’Autore - nasce circa due anni fa, durante una cena tra amici: Sting e Trudie Styler hanno dato inizio a questo progetto insieme ad Ana Rosenstein, Richard Kirshenbaum e Barry Rosenstein, mentre erano ospiti nella loro tenuta in toscana de Il Palagio, dove hanno discusso l'idea di creare un Amaro moderno ed innovativo da gustare insieme. Hanno poi coinvolto anche Len Tessler, Stuart Ellman, Sarah Foley, Mark Hauser e Michael Kassan, per completare così il team fondatore di quello che presto sarebbe stato conosciuto come Amante 1530. 

L’origine del nome è tutta legata al luogo in cui questo progetto è stato concepito: la Tenuta de “Il Palagio”, sulle colline che guardano la Valle dell’Arno. In una serata tra amici – infatti – durante la conversazione, uno degli ospiti ha estratto dal mazzo dei “Tarocchi”, da uno scaffale lì accanto, la carta dell'Amante; i fondatori hanno letto questo come un curioso segno del destino ed hanno deciso di chiamare così il nuovo progetto che stavano creando. Successivamente, è stato aggiunto 1530, come tributo alla data di fondazione della Tenuta, suo storico luogo di nascita. 

Per creare la formula e produrre il prodotto, i fondatori hanno collaborato con Riccardo Cotarella, enologo di fama internazionale e figura di riferimento dell'industria vinicola italiana - che già collaborava sui vini della tenuta di Sting & Trudie de “Il Palagio”. Una volta perfezionata la ricetta, la formula finale è stata imbottigliata presso la Distilleria Pallini, una delle più antiche e importanti distillerie di Roma.

 

Alessandro Grassi

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica