NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

GOLOSARIA 2023

 

Golosaria nasce ufficialmente nel 2006 come rassegna dedicata alle eccellenze italiane del food & wine. Una manifestazione che è cresciuta anno dopo anno, senza perdere il suo tratto distintivo: quello di un salotto (nome originario della prima edizione a Stupinigi nel 2000) dove incontrare i grandi protagonisti del gusto.

 

Negli ultimi anni, il calendario di Golosaria vive di due appuntamenti fissi: un grande evento itinerante nel Monferrato e il momento imperdibile di Milano, in autunno. Sono due manifestazioni dal format differente. Se il Monferrato mette a sistema un intero territorio, con la creazione di un palinsesto che coinvolge decine di Comuni (ma c'è sempre un luogo centrale aggregatore, negli ultimi anni il Castello di Casale Monferrato), Milano ogni anno diventa il palcoscenico dove raccontiamo innovazioni, tendenze e grandi storie agroalimentari e si svolge nella Fiera in città, il MiCo.

 

Lo facciamo attraverso una fitta presenza di produttori food e wine, ma anche di enti e consorzi che scelgono Golosaria per distinguersi con una comunicazione efficace. Ci sono poi i tantissimi eventi che scandiscono ogni edizione. L'Agorà è il palco principale in cui vanno in scena i talk con i grandi nomi e le affollate premiazioni nazionali che interessano i produttori e negozi de ilGolosario, i Ristoranti recensiti sulla guida IlGolosario Ristoranti e le cantine Top Hundred. Nei palchi collaterali si svolgono invece centinaia di eventi: show cooking, wine tasting, lab e cocktail lab.

 

Golosaria Milano è una grande manifestazione suddivisa in varie aree. Ecco come vivere al meglio l'evento

 

LE AREE DI GOLOSARIA

FOOD. Il mercato della manifestazione: 200 produttori di altissima qualità

CUCINE DI STRADA. Lo street food di qualità

WINE. 100 cantine selezionate dai giornalisti Paolo Massobrio e Marco Gatti

ENOTECA DI GOLOSARIA. Banco d'assaggio con oltre 100 etichette selezionate

MIXO. Lo spazio dedicato alla mixology con speciale drink list

AREA BIMBI. Lo spazio gestito da MammaOca con Club di Papillon

 

LE AREE EVENTO DI GOLOSARIA

AGORÀ. Il palco principale della rassegna, destinato a talk, approfondimenti e premiazioni

WINE TASTING. Degustazioni guidate per approfondire il mondo del vino italiano

SHOW COOKING. I migliori prodotti della manifestazione interpretati dagli chef

MIXO EVENTS. L'area masterclass dedicata alla Mixology

 

Per gli eventi che si svolgono nell'AgoràShow CookingWine Tasting e Mixo Events non occorre prenotazione. Ingresso fine ad esaurimento posti (si consiglia di presentarsi con qualche minuto di anticipo per prendere posto). Si ricorda che i Wine Tasting si svolgono all'interno dell'Area Wine e che occorre essere muniti di Bicchiere di Golosaria.

 

Golosaria Milano

4.5.6 novembre 2023 | 18° Edizione

Allianz MiCo - Fieramilanocity

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica