NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Il Premio Ciliegia d’Oro 2012 ad Alberto Silvestri

Presidente dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord

Alberto Silvestri, Presidente dell’Unione dei Comuni

Modenesi Area Nord, è il vincitore della 32ª edizione

del premio Ciliegia d’Oro.

Dal 1981 il Centro Studi di Vignola, con il patrocinio dell’azienda Toschi, conferisce ogni anno questo riconoscimento a un personaggio di origini emiliano-modenesi che si sia distinto a livello nazionale. La cerimonia di consegna si è svolta sabato 13 aprile, presso la Rocca di Vignola. La Ciliegia d’Oro 2012 è stata assegnata ad Alberto Silvestri, Presidente dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord, duramente colpiti dal terremoto del maggio scorso.

 

Questo prestigioso riconoscimento, giunto alla 32ª edizione, rende omaggio ogni anno a personalità particolarmente meritevoli nel settore sociale, culturale, industriale, commerciale, sportivo o umanitario. Istituito nel 1981, è promosso dal Centro Studi di Vignola con il sostegno dell’azienda Toschi Vignola srl.

La Giuria ha assegnato il Premio ad Alberto Silvestri come espressione e simbolo di tutta la comunità che non si è arresa davanti al sisma, ma si è distinta per l’impegno e la capacità di reagire con tenacia e determinazione, iniziando da subito a ricostruire per crescere e continuare a contribuire in modo decisivo al progresso economico e sociale del nostro Paese.

Quest’anno in occasione dell’evento Ciliegia d’Oro è stata organizzata una tavola rotonda moderata dal dott. Massimo Toschi, amministratore delegato dell’azienda, nella quale numerose personalità del panorama imprenditoriale e della società civile della provincia modenese si sono confrontate sulle proprie esperienze personali legate al sisma e all’impegno nella ricostruzione: oltre al vincitore, Alberto Silvestri, Presidente dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord e Sindaco di San Felice sul Panaro, hanno partecipato Vanier Marchesini, Presidente Gruppo Wam Cavezzo, Alberto Mantovani, Titolare dell’Azienda Mantovanibenne di Mirandola, Fabrizio Togni, Direttore Generale della Bper e Giuseppe Veronesi, Protezione Civile.

 

Dopo i fatti del maggio passato, poter rientrare in una Rocca bella come la vostra è un’emozione indescrivibile e segno di quell’impegno continuo che contraddistingue gli emiliani nei momenti difficili.” Afferma proprio Alberto Silvestri, Presidente dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord e Sindaco di San Felice sul Panaro, nonché vincitore della kermesse. “Superare quei momenti non è stato facile, ma bisognava reagire e certamente la vicinanza che sentiamo da parte di tutti voi, ci è stata di grande aiuto”.
La cerimonia di consegna del Premio si è svolta appunto presso la suggestiva cornice della storica Rocca di Vignola e si è aperta con il saluto del Sindaco Daria Denti e del Presidente del Comitato Territoriale Bper, Deanna Rossi.

****

Toschi Vignola Srl – 30 milioni di euro di fatturato al 31.12.2012 – dal 1945 offre al mercato prodotti innovativi e di qualità nel rispetto della tradizione e del territorio.

Famosa per le ciliegie sotto spirito l’azienda è oggi strutturata in tre divisioni specializzate. Toschi Tradizionale propone ai consumatori e ai professionisti prodotti come sciroppi, frutta spiritosa e liquori. Toschi La Gelateria, oltre alle amarene per guarnitura, offre una vasta gamma di referenze per le gelaterie e pasticcerie artigianali. Gino Toschi è il marchio che comprende la linea di prodotti di Aceto Balsamico di Modena IGP.

Francesca Valcavi

 


 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica