NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

DOPPIO MALTO ARRIVA A TRENTO

 

Apre il primo “posto felice” di Doppio Malto in Trentino: birra artigianale, cucina gustosa e creativa insieme a tanto divertimento

Seconda apertura a metà dicembre a Madonna di Campiglio

 

Doppio Malto apre il suo nuovo locale a Trento. Dal 16 novembre il capoluogo tentino potrà sperimentare non solo un’offerta inconsueta di eccellenti birre artigianali di produzione propria, in 14 diverse tipologie (anche gluten free), e un menu gustoso e creativo che combina birra e cibo in maniera innovativa, ma anche un approccio originale all’idea di ristorazione. Doppio Malto, infatti, punta non solo all’alta qualità delle materie prime, del servizio e del design, ma anche e soprattutto a un’idea diversa dello spazio/tempo, dove ogni dettaglio è dedicato alla felicità del cliente.

Quello di Trento è il 44° ristorante in tutta Europa - tantissime le aperture in Italia e a Glasgow in Scozia, Newcastle in Inghilterra, Parigi La Dèfense, Chambray-lès-Tours e Bordeaux-Lac in Francia. Ognuno di loro custodisce la medesima “formula” ma con la consapevolezza che ogni luogo, ogni città, ogni quartiere, hanno un proprio carattere e sarà dunque la fusione di quel carattere con la personalità di Doppio Malto a creare l’unicità del “posto felice”.

Il locale, che apre in via del Brennero 148, è disposto su due piani per un totale di 700 mq e dispone di un dehors di 70 mq per un totale di oltre 300 coperti. Protagonista la birra artigianale, che è la storia e la tradizione del marchio, insieme alla cucina dove gli ingredienti del territorio sono la base per proposte gastronomiche solide e spesso ripensate e rinnovate: grigliate con varietà di tagli e cotture, insalate gustose e tutt’altro che noiose, gli hamburger sfiziosi realizzati con ricette originali e dolci golosi per tutti i palati.  Grande attenzione alle stagioni con curate versioni di menu che si adattano al periodo: la proposta autunnale offre la pizza pancetta, funghi e crema di zucca, le millefoglie di pane Guttiau con crema di zucca, zucchine e melanzane grigliate e pesto al finocchietto e le polpette al sugo come antipasto, il millefoglie cioccolato e zabaione tra i dessert. Essendo lo spirito dell’offerta sostenuto dall’attenzione per la varietà ci sono preparazioni classiche come la Gran Tagliata, 220 gr di controfiletto di manzo, arricchita con fiocchi di sale Maldon e olio EVO, la Brace Mista, l’eccellenza della carne servita per due persone in uno scenografico braciere da mettere a centro tavola, i galletti alla birra, teneri e saporiti. Per il pesce, polpo alla brace e burger a base di salmone. Inoltre, interessante l’alternativa vegetariana (con burger no meat) per ogni tipologia di burger a menu. Tra i dolci e le dolcezze il Birramisù, tiramisù in barattolo con biscotti savoiardi inzuppati nella speciale birra Black Stout e scaglie di cioccolato, amatissimo, e la Cheesecake con crema di Robiola in barattolo e crumble di Sbrisolona con salsa al cioccolato o ai mirtilli.

Per i bambini fino a 10 anni è previsto uno speciale menu a 8 euro, con un piatto a scelta tra cotoletta, burger, tagliata di pollo e pasta al pomodoro, bibita e dolce incluso.

E se cibo e birra puntano decisamente alla soddisfazione del palato, i giochi, l’atmosfera, la tranquillità l’allegria, il tempo perso al biliardo o al calcio balilla mirano a costruire un’esperienza felice.

La presenza di Doppio Malto in Trentino non si limiterà solo al capoluogo. Per metà dicembre, infatti, è prevista l’apertura a Madonna di Campiglio, una location più che mai suggestiva per iniziare l’inverno all’insegna della felicità.

 

DOPPIO MALTO TRENTO
Via del Brennero, 148, 38121 Trento TN
3339561554
FB @DoppioMaltoTrento
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
IG doppiomalto_people

 

Aperto tutti i giorni

Domenica-giovedì: 12:00-15:00 – 18:00- 00:00

Venerdì-sabato: 12:00 -15:00 – 18:00 – 01:00

 

Il birrificio Doppio Malto nasce a Erba nel 2004 (CO). L’ingresso dell’imprenditore Giovanni Porcu ne fa in pochi anni una delle principali esperienze italiane legate al mondo della birra artigianale affiancando all’anima prettamente industriale del marchio il mondo del food retail. Doppio Malto diventa così un format di ristorazione in cui la birra di produzione propria è al centro della scena insieme ad un'offerta gastronomica semplice e genuina. Le birre di Doppio Malto sono oggi tutte prodotte nel nuovo birrificio in Sardegna (Iglesias), che ha una capacità produttiva di 5 milioni di litri. Il marchio conta ad oggi 44 locali tra Italia ed estero e l’espansione continua con nuove aperture in programma sia in Italia sia in Francia, che porteranno a 50 il numero totale dei locali della rete.

 

Valeria Riccobono | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. • +39 345 8706282

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica