NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

CON DOMENICA 18 FEBBRAIO SI È CONCLUSO IL SECONDO, ED ULTIMO, WEEK END DI SAN VALENTINO A CAMOGLI 2024

 

Un week end denso di appuntamenti.

Sabato pomeriggio 17 febbraio dal Ridotto del Teatro di Camogli è andato in scena un evento speciale, in una sala piena di spettatori e alla presenza dell’Amministrazione Comunale di Camogli, con il vice Sindaco Lorenzo Ghisoli che ha portato i saluti anche del Sindaco Giovanni Anelli, con l’Assessore al turismo Emanuela Caneva, l’Assessore al commercio Cristina Gambazza, il consigliere Claudio Pompei e Terrile Paolo Presidente del Consiglio che si sono complimentati con l’Associazione Commercianti nella persona del suo Presidente Luciana Sirolla e vice presidente Alan Gonella per il successo della manifestazione.

Dopo il saluto all’autore del piatto collezione San Valentino di quest’anno Orazio Veutro, si è aperta la prima parte con momenti intensi che hanno visto le recitazioni delle poesie “dei primi 10 anni” della rassegna Poesie d’Amore, con le voci di Giulio Ferrari, Laura Lancella, Federica Lamera e Diletta Antola accompagnate al pianoforte con il Maestro Dario Bonucelli e la sua allieva Francesca Fiorito. Nella seconda parte, la cerimonia di consegna dei tradizionali RICONOSCIMENTI ANNUALI conferiti all’ Associazione commercianti ed operatori turistici di Camogli: La Pietra dell’Amicizia quest’anno a FURIO TRUZZI; La Targa Peppino Trebiani ad ALBERTO PERINI; La Coppia di San Valentino, innamorati ... di Camogli a DARIO BONUCCELLI e SERENA LAZZARATO.

 

Al termine, nel foyer del Teatro, un cocktail conviviale organizzato dall’Istituto alberghiero Marco Polo di Genova, sede coordinata di Camogli. A tal proposito ASCOT Camogli ringrazia Giulia Pirchi e Davide Oneto, il Teatro Sociale e i suoi Volontari per la collaborazione prestata.

Domenica 18 febbraio, con una Camogli invasa dai turisti ed una giornata baciata dal sole, alle 12 si è svolto con successo il Cimento di Camogli, organizzato da Club Vela Camogli e Lega Navale sez. di Camogli, con la Pubblica Assistenza sul gommone della Croce Verde di Camogli  e i bagnini della Salvamento. Alle coppie partecipanti la Presidente ASCOT Luciana Sirolla ha omaggiato uno dei piatti collezione di San Valentino.

Affollatissimo anche l’Info Point San Valentino dove i tanti collezionisti dei piatti ricordo si sono ritrovati alla ricerca dei pezzi mancanti alla loro collezione.

 

  

Belli i banchi del MERCA - TI – AMO  dove si sono trovate idee originali per i regali.

E da contorno la musica degli Artisti di strada Anna Bottardi, Lorenzo Pullara, Vera ed Ester Canepa con il papà Enzo, che hanno dedicato a Camogli la loro musica.

SAN VALENTINO … INNAMORATI A CAMOGLI, organizzato da Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli con il Comune di Camogli, il patrocinio Camera di Commercio di Genova e Ascom Confcommercio Genova e la collaborazione di CIV Consorzio Centro Storico Camogli e Pro Loco Camogli, è giunto nel 2024 alla trentasettesima edizione. È l’evento che annualmente la Città di Camogli dedica alla festa degli innamorati, coinvolgendo i vari comparti economici, commerciali e turistici della città, dando vita a molteplici iniziative d’intrattenimento che attirano l’attenzione di migliaia di visitatori, artisti, poeti, letterati, scrittori, fotografi, appassionati del bello. E l’Associazione commercianti di Camogli sta già pensando al prossimo, forse perchè nel borgo dei mille bianchi velieri, un po’, è sempre San Valentino …

 

per San Valentino a Camogli

Daniela Bernini

Dimensione Riviera Promozioni

Recco (GE) via XXV Aprile 14

Tel.: 0185730748 - 3357274514

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica