NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

AIS E LA CATTEDRA UNESCO

 

 

 

Domani, 14 marzo, alle ore 10.30 presso la sala Cavour del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle foreste (Masaf), a Roma, via XX Settembre 20, si svolgerà una conferenza stampa per la firma di un protocollo d’intesa tra l’Associazione italiana Sommelier e la Cattedra UNESCO “Paesaggi del Patrimonio Agricolo” dell’Università di Firenze.

L’obiettivo è promuovere il ruolo del paesaggio nei percorsi di formazione dei sommelier e all’interno dei criteri di valutazione e descrizione di un vino al fine di adottare azioni e strategie per migliorare la competitività del settore vitivinicolo italiano a livello globale, nonché di valorizzare quei territori che hanno saputo sapientemente coniugare qualità della produzione viticola e qualità del paesaggio.

AIS e Cattedra UNESCO si impegnano anche a sostenere progetti e iniziative comuni che promuovano il paesaggio e la cultura enogastronomica.

All’iniziativa parteciperanno, tra gli altri, il Presidente di AIS Sandro Camilli e il titolare della Cattedra UNESCO “Paesaggi del Patrimonio Agricolo” dell’Università di Firenze, Mauro Agnoletti

 

www.aisitalia.it

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica